Vai al contenuto
patraclo

Preventivo Nuovo Pc

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da un po' che non seguo il forum, o avuto problemi con il vecchio PC, sono riuscito a tamponarlo alla meglio, ed eccomi qua.....

Ho deciso cosi di farmi fare una macchina nuova, ho dovuto fare i salti mortali tra soldoni e prestazioni( la devo utilizare con max 8 + vrey Photoshop ecc) mi hanno fatto questo Preventivo:

Cabinet ATX 500W Cooler master modello Ercules

Processore AMD Athlon 6000 x2

Scheda madre Gigabite GA-M57SLI-S4

Scheda video G-Force 7600 GT 256MB

Memoria ram 2GB Corsair 600

HD 320 Maxtor SataII 16MB

DIssipatori vari

Masterizzatore DVD 16x Nec

Lettore DVD Nec

Floppy 1,44

TOTALE € 1.050.00

Che ne pensate? sia per prestazioni che per il prezzo? :unsure:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ad okkio mi sembra eccessivo il prezzo....cmq io punterei su processori intel...visto ke devi risparmiare un pò...ti consiglierei il coreduo6600...con una sk madre con chipset965.....fatti dire il modello del dissipatore della cpu...in caso punta sullo zalman 9500...se compri online risparmieresti sicuramente!!!!

Attendi consgili + mirati..... ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ragazzi ricordatevi che in rete si trova il Core 2 Quad Q6600 a 250 euro! E' l'ora dei quad core...con 200-250 euro in più sul tuo preventivo metti un quad e raddoppi le prestazioni in render. ;)

Modificato da pako1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ricordatevi che in rete si trova il Core 2 Quad Q6600 a 250 euro! E' l'ora dei quad core...con 200-250 euro in più sul tuo preventivo metti un quad e raddoppi le prestazioni in render. ;)

Certo lo so ke ormai è tempo dei quadcore....ke sono diventati a portata di ttt. Ma considera però anke il budget limitato di patraclo; nn so se riesce a prendere ttt....!!!Forse forse se compra online riesce a prendere il quad6600 e ttt il resto rimanendo sotto i 1.100€....ma se va dal negozionante sotto casa....nn credo s possa permettere il quad6600!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se prende i componenti on line sul prezzo che dici ci riesce a stare, ma cmq considera che spendere qualcosina in più ora significherebbe anche aveve una macchian più duratura e soprattutto la prestazioni del Quad6600 non sono nemmeno paragonabili a quelle del X2 6000 :D stringendo la cinghia avrebbe una macchina di tutto rispetto per i prossimi 2 anni con una alta espandibilità futura.

Poi è ovvio che è un consiglio spassionato ;) se non ce la fa anche la sua configurazione è molto buona...ma sembra costare troppo per quello che da...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Se prende i componenti on line sul prezzo che dici ci riesce a stare, ma cmq considera che spendere qualcosina in più ora significherebbe anche aveve una macchian più duratura e soprattutto la prestazioni del Quad6600 non sono nemmeno paragonabili a quelle del X2 6000 :D stringendo la cinghia avrebbe una macchina di tutto rispetto per i prossimi 2 anni con una alta espandibilità futura.

eh lo so....!!! ;):P

Poi è ovvio che è un consiglio spassionato ;) se non ce la fa anche la sua configurazione è molto buona...ma sembra costare troppo per quello che da...

appunto quello ke dicevo io :lol::Clap03:

p.s. x Frike....ti sei perso???;)

Modificato da LacioDrom83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, vorrei rispondere un po' a tutti.

Lo so che se compero i pezzi in internet, forse risparmiavo qulcosa, ma il fatto e che poi me lo devo assemblare io, e con l'arduare , non è che abbia molta confidenza, poi acquistando su internet, avrei dei problemi in caso qualcosa non funzionasse, e una rogna poi per cambiare i pezzi.

Chi mi ha fatto il preventivo, è un negozio di fiducia, mi danno completa assistenza sia arduare che softuare( come gia fatto da sette anni da questa parte).

Per quanto riguarda il prezzo, altri installatori mi facevano 100, 150 € in più , per via de quadri core poi lo so che tra un po il mio sarà superato. ma d'altronde se dovessi star dietro alle innovazioni arduare, dovrei lavorare solo per il PC

Un' altra cosa poi chiudo, la scelta del processore AMD mi è sta consigliata perche le schede madri che supportano i processori Intel non montano un buon Cipset, e più di qualche vota creano "colli di bottiglia".

ringrazio tutti per i commenti Ciao!!

PS: so che ora scatenerò un putiferio, ma questa informazione mi è stata data da più persone.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Naaa, questa è una informazione del tutto infondata: il discorso è questo: i sistemi intel hanno si un collo di bottiglia, o meglio, gli amd adottano una soluzione che consente di evitare qualsiasi collo fra cpu e ram, e consiste nel memory controller integrato nel procio, con collegamento diretto alla ram tramite bus hyper transport a 1GHz e ampiezza di banda a 12,8Gbit. Intel adotta ancora mem controller sul chipset, dunque per la comunicazione con la ram, la cpu deve passare per l'fsb quadpumped, con ampiezza di banda molto ridotta.

Però c'è da dire che comunque i processori amd sono ad oggi rimasti indietro rispetto ad intel, i c2d vanno molto bene, un amd 6000+ va circa come un c2d e6600, però il 6000+ è il topdigamma amd (a meno di athlon fx con doppio procio), mentre l'e6600 inte è quasi un entry level... sopra c'è tutta una nuova famiglia di dual core, e tutti i quad. se aggiungi che ora intel ti da a 250euro un quad core (q6600) capisci che non ha senso comprare un 6000+ solo perché ha l'yper transport.

Se vuoi recuperare in prestazioni senza spendere troppo puoi prendere un intel e cloccarlo (si perché a default gli amd fino al 6000+ vanno come o più degli intel di pari prezzo, e anche la mobo costa meno, però gli intel si cloccano ammeraviglia).

Un acquisto di un amd oggi, avrebbe senso in vista dei nuovi processori K10 in uscita per inizio 2008, (prima vengono gli opteron e gli fx), che dovrebbero avere ottime prestazioni, ma...chissà, ancora test non se ne sono visti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Un acquisto di un amd oggi, avrebbe senso in vista dei nuovi processori K10 in uscita per inizio 2008, (prima vengono gli opteron e gli fx), che dovrebbero avere ottime prestazioni, ma...chissà, ancora test non se ne sono visti...

Certo che i K10 dovranno essere una bomba altrimenti la vedo dura per AMD con i Penryn alle porte (se nel frattempo Intel non viene fermata dall'Antitrust... considerando poi che i pc degli ultimi due annetti credo siano moooolto più numerosi gli Intel rispetto ad AMD, chi upgrada tenderà a rimanere in casa Intel, specialmente se ha un Penryn compatibile...

Modificato da GiGa3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, però tieni conto che i K10 sono quad core nativi, cosa non da poco assolutamente. I quad intel (penryn inclusi) sono due dual che comunicano sempre attraverso l'fsb, che certo non è il massimo. almeno amd se dovesse unire due chip per fare ad esempio un 8 core, potrebbe fruire dell'hyper transport.

Sono fiducioso sulle potenzialità di quelle cpu, però mi lasciano perplesso tutti questi ritardi, spero siano dovuti solo alla necessità di ottenere buone rese produttive...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sono fiducioso sulle potenzialità di quelle cpu, però mi lasciano perplesso tutti questi ritardi, spero siano dovuti solo alla necessità di ottenere buone rese produttive...

Me lo auguro anch'io, ma i K10 si davano in uscita parecchi mesi fa... e poi sempre rimandati... se escono con la tecnologia vecchia di 1 anno, doveva essere una tecnologia "mostruosamente potente" per rimanere competitiva adesso... a metà 2008 dovrebbero uscire i Quad nativi di Intel... in questi 8/10 mesi che mancano AMD dovrà tirare fuori tutte le sue carte per recuperare il tempo perduto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su questo purtroppo hai perfettamente ragione, speriamo dai...amd ha sfornato una famiglia fortunatisima con gli A64, sono durati anni, ora ho l'impressione che una tecnologia non possa più durare così a lungo...

Dai, si rifaranno

Link al messaggio
Condividi su altri siti