Vai al contenuto
jp

Idea Biglietto Da Visita (guardate Un Pò)

Recommended Posts

jp    0

Che ne pensate .... con sincerità ho preso spunto da un'idea già pensata. :w00t::devil:

Attendo i vostri giudizi.... :wacko:

Il fatto è che devo iniziare a farmi un pò di pubblicità , quindi sto iniziando a pensare al materiale di divulgazione.... :eek:

ovviamente scelto lo stile di un elemento, tutto il resto sarà attinente.....

Bye :D

post-989-1110544735_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao... mmmm sono perplessa...

l'idea è simpatica ma secondo me non è adatta.

Per prima cosa xchè la ruggine sembra sangue incrostato..

Il fatto che usi una segnaletica come base fà pensare a tutt'altro che grafica digitale... (e tu dirai che sta proprio lì la figata ma cmq nn mi convince)

in + tutti sta sgorbiatura rende illeggibile le informazioni... insomma...

sembra quasi che quello che fai di lavoro sia in decadimento, che non ne valga la pena di contattarti.

Questa è la mia opinione, sentiamo gli altri cosa dicono...

Modificato da lauranonce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come garfico quoto in pieno Lauranonce!!! Complimenti Ottime osservazioni!

cmq l'idea è buona...ma per iniziare e per farti conoscere ti consiglio qualkosa di un po' più pulito...poi puoi fare tutto quello ke vuoi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jp    0

Thanks seguiro tutti i consigli(tutti molto validi e sensati)

a lauranonce:

ti ringrazio per la critica, in effetti quando realizzi qualcosa (per quanto riguarda me), mi divido in 2....nel caso della realizzazione di questo bigliettino, una parte di me diceva..... ma che stai <_< facendo, le persone a cui darai il bigliettino penseranno che sei arruginito, o che fai cose degradate......l'altra parte( :eek::blink: credo quella + istintiva e animalesca che è in noi ) diceva, cavolo che figata, vai aumenta con la ruggine, anzi inserisci qualche ammaccatura da pallottola (molto spesso nei segnali li troviamo).

Quindi non so a chi dar raggione....per questo ho postato il lavoro....Thanks

credo comunque che più idee si buttano giù e meglio è :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia critica + che altro è funzionale ma l'idea può essere mantenuta se a te entusiasma così com'è... a tal scopo varierei e lo renderei + fotorealistico ma cercando di salvaguardare le scritte e intaccandole solo quando non vanno a compromettere la leggibilità

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma che clienti avete voi?! Veramente avete a che fare con gente così competente che fa dei ragionamenti logici su i vostri elaborati?! Facciamo a cambio vi prego! ;) Sto scherzando naturalmente... Sono dell'idea che il biglietto da visita che ha fatto jp sia originale e susciterebbe curiosità... Quoto in pieno il salvaguardare la leggibilità soprattutto in uno spazio piccolo e diretto come un biglietto da visita e sicuramente la ruggine (ol3 a dovere essere fatta un pò meglio!) non deve essere un elemento predominante, ma deve dare solo il tocco realistico... Sul fatto del "decadimento" qualcuno potrà fare qualche battutta (di sicuro) ma se riesci a farlo molto realistico sarà questo l'aspetto + notato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma fai il grafico laurannce?.......siamo pure vicini!!!

anche te sei di lugo/bagnacavallo e dintorni? ma quanti siamo??? wow! bello cosi!

x jp io ti consiglierei di fare al posto della ruggine delle gocce di sangue! fa molto horror e l'idea mi piace! ma nn farlo incrostato! fai del sangue lucido, o delle gocce che scendono... e magari ci metti anche qualche impronta digitale insanguinata! :D a me piacerebbe un tot! al max la uso io come idea! se x te va bene... seeya!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jp    0
Inviata (modificato)

Fai pure, anche se già lauranonce aveva detto che la ruggine sembrava del sangue....

cmq ho rivisto un pò il tutto...ora lo posto.

Modificato da jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente è molto ben realizzato (anche se la ruggine è troppo rossa e continua a sembrare un po' sangue). Però sono d'accordo con Lauranoncè per la questione del significato insito della ruggine, e purtroppo non sono meccanismi logici (per rispondere a gurugugnola) ... la comunicazione arriva a livello più subliminale.

Da parte mia posso consigliarti di rivedere i testi. Se scrivi tutto in inglese togli quel "grafica 2d". E poi metti sempre 2d/3d prima ... 2d graphics, 3d animation, 3d modeling (occhio che si scrive con una sola L). Poi darei all'indirizzo web la stessa importanza (e dunque stile) del telefono e della mail e scusa se continuo a romperti le balle ma mettere il cognome prima del nome mi lascia sempre un po' ... boh, non lo so come mi lascia ... fatti un indirizzo nel tuo dominio tipo info@giovanniposella.com

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehi jp... che ti devo dire... nun me piace...

l'idea del plastificato con rilievo lo ritengo una tamarrata

non ti offendere però, te lo dico scherzosamente.

ma fammi capire una cosa: per digital design cosa intendi?

in base a quello che produci potrebbe prendere senso il biglietto così com'è...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo scopo di un biglietto da visita è rimanere impresso, e mi pare che ci sei, dopodichè devi farti chiamare e far sapere chi sei..... il tel è poco leggibile e pure sul nome giocherei di più sulla dimensione e/o colore.

Magari la ruggine mettila in modo che non intersechi le informazioni importanti quali nome, tel, mail....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahhh altra cosa... xchè una strada a fondo chiuso con una svolta a sx?

ok forse è una svolta verso il tuo nome e digital design.. ma così sembra che tu ti distolga da tutto quello che è nella via principale (tutta la grafica in genere)

lo so.. sono cervellotica quando mi ci metto... abbi pazienza

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jp    0

Ti ringrazio...marcuza... ;) ...soprattutto per i consigli relativi ai contenuti....in effetti devo rivedere queste cose...

per qunato riguarda l'inirizzo della mail , non sarà questo quello ufficiale...e comunque grazie per l'ordine di apparizione dei testi.... :D

in base ai tuoi consigli attuerò le dovute modifiche....anzi correzioni..bye :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jp    0

wow....lauranonce... a me fai impazzire....mi piace il yuo senso dell'ago nel pagliaio...lo trovo divertente e al tempo stesso costruttivo.... :D

la svolta a sinistra porta al mio nome, e significa che il percorso del cliente finisce da me , non può andare oltre me.... un precipizio non mi sembrava il caso. :eek::eek:

ovviamente la cosa adesso sembra ironica....e perchè no.

per quanto riguarda il digital design ...... vuo dire disegno digitale ,che comunque cambierò con digital designer... :lol:

poi "zerxman2" per il numero di telefono che si vede poco, ovviamente il biglietto che ho postato non ha il mio vero numero, e pr questo lo vedi confuso....ma un pò lo pulirò...magari è disturbato eccessivamente...

Bye :wacko::wacko: .....miiii a furia di rispondere sto avendo i crampi alle dita, quasi quasi vi dò il mio numero cosi parliamo Live

:w00t::w00t::w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jp    0

Per pura curiosità e frenesia....

che ne pensate di quest'altro....totalmente diverso... l'immagine della radeon è una presa a caso poi la cambierò....più che ltro è sapere se lostile vi piaceva, e se trovate più oppurtune che mi orienti su questa linea.....oppure non so datemi dei giusdizi anche su questo...

:w00t:

Ps. ancora come vedete è molto incompleto... anche il logo sembra messo li tanto per, quindi il giudizio lo chiederei sul layout generale, e sull'impatti visivo... bye ;)

post-989-1110559031_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti