Vai al contenuto
GuIdO

1-18-08 - "cloverfield"

Recommended Posts

Dal regista JJ Abrams ecco un lungometraggio dal budget limitato ( 30 milioni di dollari ) che si preannuncia interessante.

Trailer

Non si è capito bene se la data di uscita sia anche il nome o se si chiami "Cloverfield", nome che però non appare nel trailer. :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi guardate cosa ho trovato sul web.

http://images.apple.com/movies/paramount/1...8-tsr1_720p.mov

credo che la data sia anche il nome del film...

non sò voi ma io amo questo genere, e sono rimasto a bocca aperta...credo sia la prima volta che integrano effetti speciali di questo tipo in riprese con stile di ripresa documentaristico.

davvero sono sbalordito....

che ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Figo si!! è il genere che piace molto anche a me, peccato però che la testa della statua della libertà sembrava troppo finta...

vero, è quel tipo di film che ha degli effetti speciali molto presenti, ma cmq molto FINTI...almeno nel rendering...le animazioni mi sembrano spettacolari (almeno in quel poco che si vede), ma l'illuminazione e i materiali non mi sembrano all'altezza...ovvio non saprei realizzare nemmeno 1 milionesimo di quegli effetti, però da osservatore noto questo ecco...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono uscito dalla sala basito...mi è piaciuto un sacco!

Per quanto riguarda il finale...

avete visto il mostrazzo che arriva dal cielo?

Gli fx sono pazzechi... solo pensare di fare tracking da riprese del genere è da pazzi... a meno che tutto il camera-shake non sia fatto in post... ma in quel caso sarebbe di un realismo pazzesco il camera-shake.. comunque sia... bravissimi, ci sono delle sequenze che definirei allucinanti e splendide.

unica cosa che mi ha convinto poco è il

primo piano del mostrazzo alla fine... gli shader e il lighting erano migliorabili... e anche le proporzioni mi hanno lasciato un pò perplesso.

Per chi si aspetta un film non sarà certo un capolavoro... ma per chi può vederlo in un'altra maniera ( non chiedetemi quale ) è veramente geniale! ;)

*Selezionare per vedere gli spoiler

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
asd vedo gli spoiler quasi anche senza selezionare ... temo che sia colpa della calibrazione del huney! :P

eh mi spiace ma il colore di fondo di treddi non è facilissimo da beccare! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guido sei un calippo, c'è il tag spoiler apposta! :D

Comunque personalmente non sono molto ispirato da questo film, e dai prodotti di jj abrams in generale... mi ha sempre dato l'impressione di montare un hype pazzesco per poi avere prodotti nella media (so che attirerò una sassaiola ma anche lost mi fa quest'effetto).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto venerdì.

mi ha lasciato a bocca asciutta alla fine. effetti fighissimi, tracking paura, new york distrutta e palazzi pericolanti fighissimi, ma la storia...è un mostro in stile simil godzilla: disegnato da neville page, sara' anche un tipo tosto, ma proprio non mi piaceva, poi quei "così" che sputa fuori. non sì è capito da dove veniva, perchè, com'è nato, perchè new york e non...wilmington...

come bilancio finale, mi è piaciucchiato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guido sei un calippo, c'è il tag spoiler apposta! :D

Comunque personalmente non sono molto ispirato da questo film, e dai prodotti di jj abrams in generale... mi ha sempre dato l'impressione di montare un hype pazzesco per poi avere prodotti nella media (so che attirerò una sassaiola ma anche lost mi fa quest'effetto).

ahahhaha

che mod del menga che sono... non l'avevo mai visto! :D

Comunque vallo a vedere Kage... è d'obbligo.

Uncle... come dicevo non è un film.. non so cosa sia... un documento di qualche tipo.. però sticavoli se merita!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto oggi. Che figata ragazzi mi sono proprio divertito. In effetti più che un film mi sembrava un giro in una giostra di Disneyland. Da vedere assolutamente al cinema visto che in casa perde qualcosa (per alcune scene che non sto a raccontare per non spoilerare). Non un capolavoro ma decisamente consigliato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto sabato sera, decisamente soddisfatto.

Non ho seguito quasi per niente tutta la campagna di viral marketing messa in piedi, temendo anche un po' il clone di godzilla ed il conseguente inserimento nel cesso dei soldi del biglietto.

Alla fine invece siamo usciti dal cinema appagati.

Certo non sarà un capolavoro di cinematografia e di innovazione (anche se almeno in parte innovativo lo è) ma sicuramente ha avuto il coraggio di portare sullo schermo qualcosa di diverso in mezzo a 16.000 seguiti, 35.000 remake e 24.000 film ispirati a qualche altro media.

Vi chiederete dove sta l'innovazione?

Nel realizzare un monster-movie dove il protagonista della storia non è il mostro o il perchè questo distrugga tutto.

Nel realizzare un film dove non c'è il classico deus ex-machina che permette all'umanità di salvarsi le chiappette belle, vedi alieni che muoiono di raffreddore, maledizioni spezzate dai "prescelti" il solito gruppo di binbiminkia che a dispetto dei megacervelloni dell'esercito riesce a scoprire il punto debole del mostro e via discorrendo.

Nel realizzare un prodotto che già di partenza non è sicuramente adatto al mass-market e che ha altissime probabilità di spiazzare lo spettatore medio (e bastava sentire i commenti in sala di quelli che si aspettavano un film stile godzilla contro i power ranger

Si vocifera anche di un eventuale seguito ma per quanto mi riguarda potrebbe anche rimanere tutto così, alla fine il film è la storia di un gruppo di ragazzi X coinvolti loro malgrado in una catastrofe, lo spettatore vive con loro in prima persona tutta l'esperienza, quindi è anche giusto che non venga a sapere più di tanto di quello che sta accandendo intorno. (In genere i mostri distruttori di città non viaggiano con l'etichetta di provenienza come le fette di chianina...)

Alla fine la sequenza che personalmente mi ha disturbato la "suspension of disbelief" è stata quella nel palazzo mezzo crollato (piuttosto che il non sapere nulla del perchè e percome del mostro)

E riguardo al finale credo che non potesse essere più adatto per una storia simile.

In definitiva per quanto mi riguarda un film "promosso" anche se magari non a pieni voti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me invece é un film un po' inutile, facilone e che non merita piú dei 10 minuti che servono a dimenticarlo.

Non mi piace essere coí categorico ma a me mi ha fatto arrabbiare: un guazzabuglio di cose giá viste, mal imapcchettato e che si prende il merito di innovatore senza troppa ragione:

Hanno rpeso un po' di Balir witch project (un bel Po`')

Un po' di godzilla (diciamo l'immaginario del mostro distruttre)

Qualche cosa di Alien

Un po' dei vari videogame in prima persona

Hanno riprodotto l'angoscia di NY sotto attacco dei terroristi nel 2001

Hanno mescolato il tutto senza motivare nessuna scelta, senza dare un minimo di senso a quello che accade (un minimo, mica tanto)..

Il mostro poi cambia continuamente di dimensioni (a volte é piú alto dei grattacieli, piú piccolo nel finale)mahhha

per me TAVANATA GALATTICA!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me invece é un film un po' inutile, facilone e che non merita piú dei 10 minuti che servono a dimenticarlo.

Non mi piace essere coí categorico ma a me mi ha fatto arrabbiare: un guazzabuglio di cose giá viste, mal imapcchettato e che si prende il merito di innovatore senza troppa ragione:

Hanno rpeso un po' di Balir witch project (un bel Po`')

Un po' di godzilla (diciamo l'immaginario del mostro distruttre)

Qualche cosa di Alien

Un po' dei vari videogame in prima persona

Hanno riprodotto l'angoscia di NY sotto attacco dei terroristi nel 2001

Hanno mescolato il tutto senza motivare nessuna scelta, senza dare un minimo di senso a quello che accade (un minimo, mica tanto)..

Il mostro poi cambia continuamente di dimensioni (a volte é piú alto dei grattacieli, piú piccolo nel finale)mahhha

per me TAVANATA GALATTICA!!!!

quoto in pieno

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quoto in pieno

in totale disappunto...

a cosa si sarebbero dovuti ispirare, al robottino in giro a cazzeggio su marte???(o negli studi cinematografici, vedetela come volete)...

Credo che abbiano azzeccato tutte le scelte, ovviamente però quando si ha a che fare con registi e produttori geniali come questi due, si corre il rischio di essere fraintesi e male interpretati...se consideriamo la qualità dello spettatore medio italiano...

credo abbiano riprodotto il terrore dell'11 settembre + di altri film a tema 11 settembre...il mostro sarà surreale in un paragone del genere, ma dipende da come interpretate voi le cose...io la vedo in due modi, o almeno mi piace vederla così...come una grande metafora e come un monster movie nosense...

Sinceramente mi aspettavo un monster movie nosense e sono rimasto soddisfatto, non mi aspettavo di rendermi conto durante il film che molte cose riportavano all'11 settembre...

molte scene lo ricordano, sopratutto quella dove si riparano dal fumo causato dal palazzo che crolla.[/

E' vero che il mostro ha cambiato dimensioni (:D), però non credo che questo possa compromettere il film...

poi ognuno ha il suo modo di pensare e il suo modo (sano malsano o neutro) di interpretare palesi messaggi o messaggi subliminali o messaggi inesistenti dovuti a suggestioni...

non si può di certo dire che sia la copia di altri film...

per quanto riguarda la sassaiola....(:D :D), io mi aggrego....alla sassaiola ovviamente auh au hau ha

L'HYPE di Abrams è sempre molto generico e secondo me tutela il prodotto finale...

finche continua così, non rischierà mai di illudere e stufare gli spettatori...se ci pensate ognuno si aspetta qualcosa di personale da ogni suo prodotto, quindi si può solo essere delusi con la propria aspettativa INFONDATA.

che ne pensate? (STUMP!!!!!!!!!!!....cos'è cos'è cos'è questo suono?)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in totale disappunto...

a cosa si sarebbero dovuti ispirare, al robottino in giro a cazzeggio su marte???(o negli studi cinematografici, vedetela come volete)...

Credo che abbiano azzeccato tutte le scelte, ovviamente però quando si ha a che fare con registi e produttori geniali come questi due, si corre il rischio di essere fraintesi e male interpretati...se consideriamo la qualità dello spettatore medio italiano...

credo abbiano riprodotto il terrore dell'11 settembre + di altri film a tema 11 settembre...il mostro sarà surreale in un paragone del genere, ma dipende da come interpretate voi le cose...io la vedo in due modi, o almeno mi piace vederla così...come una grande metafora e come un monster movie nosense...

Sinceramente mi aspettavo un monster movie nosense e sono rimasto soddisfatto, non mi aspettavo di rendermi conto durante il film che molte cose riportavano all'11 settembre...

molte scene lo ricordano, sopratutto quella dove si riparano dal fumo causato dal palazzo che crolla.[/

E' vero che il mostro ha cambiato dimensioni (:D), però non credo che questo possa compromettere il film...

poi ognuno ha il suo modo di pensare e il suo modo (sano malsano o neutro) di interpretare palesi messaggi o messaggi subliminali o messaggi inesistenti dovuti a suggestioni...

non si può di certo dire che sia la copia di altri film...

per quanto riguarda la sassaiola....(:D :D), io mi aggrego....alla sassaiola ovviamente auh au hau ha

L'HYPE di Abrams è sempre molto generico e secondo me tutela il prodotto finale...

finche continua così, non rischierà mai di illudere e stufare gli spettatori...se ci pensate ognuno si aspetta qualcosa di personale da ogni suo prodotto, quindi si può solo essere delusi con la propria aspettativa INFONDATA.

che ne pensate? (STUMP!!!!!!!!!!!....cos'è cos'è cos'è questo suono?)

interessante il tuo punto di vista...curioso di vederlo a sto punto.

cheers

shake

Link al messaggio
Condividi su altri siti
interessante il tuo punto di vista...curioso di vederlo a sto punto.

cheers

shake

Bene, fammi sapere poi cosa ne pensi...

nonostante ciò non mi spetta una quota sui guadagni vero?:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio questo il punto,secondo me non dovevano ispirarsi a niente di già visto,invece....

L'idea: Un mostro gigantesco che distrugge una delle città americane...non so come mai ma credo di averlo già visto :D ,il discorso "vedo\non vedo" sul mostro per me,in questo film,vale poco.

Le riprese: Telecamera a spalla per tutto il film per voler aumentare il realismo e l'impatto visivo....anche qui cosa già vista in "The blair witch project" e onestamente l'unica cosa che hanno aumentato su di me era la voglia di andare in bagno a vomitare perchè le riprese fatte in quella maniera non le sopporto,sia a livello di stomaco che a livello di regia,ditemi pure che sono strano ma quando guardo un film mi piace poter guardare chiaramente ciò che vedo senza dover arrabaltare gli occhi ogni due secondi. ^_^

Giudizio:(ovviamente IMHO ^_^ ) E' più interessante l'aspettativa e l'alone di mistero che viene creato nella campagna pubblicitaria che l'effettiva visione del film.

Link al messaggio
Condividi su altri siti