Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Massimiliano2

Ringhiere 3d

Recommended Posts

aggiungo che se lavori in autocad ti modelli le ringhiere come vuoi e poi importi tranquillamnete il file autocad in max...così puoi creartele a tua misura e velocemente :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se per caso vuoi farti da solo qualche ringhiera forse ti sarà utile il comando di max tools->spacing tool. Apri la guida F1 e vedi a cosa ti serve.

Buon lavoro.


Edited by carlolong

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si può ma non credo che sia conveniente ne dal punto di vista del calcolo, ne dal tempo materialmente necessario a farlo.

Poi tutto dipende dalla complessità dell'oggetto che vuoi creare, porta un'esempio e se ne discute.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh faccio l esempio della clasica ringhiera a montanti da 10 cmq di distanza

fare una modellazione comporta molte facce perchè sono tutti cilindretti mente invece un displace seppure ad effetto quadrato ridurebbe il numero dei poligoni presenti..

ovviamente i tempi cambiano ...

proverò a fare degli esempi a riguardo magari esce uno studio interessante :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

@ M@ssimiliano

Basta che cerchi siti dov'è possibile scaricare modelli 3D... guarda anche nella sezione Link del forum ;)

@ Enzomatto

...ma lavorare con le spline? è più veloce una geometria con displace, un cilindro, un loft o una semplice spline resa renderizzabile?

Io onestamente quando devo fare ste cose vado di spline...

prova su www.oliodigomito.it

Algo... sarebbe da aprire un sito con sto stile di risposte... almeno non sono pagine vuote... magari ci mettiamo la tua foto con Mike Vasosky...

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

il displace ti riduce il numero di poligoni della scena quando ci lavori, ma ti assicuro che in render è mooooooolto più pesante e non so quanto ne valga la pena con la resa che si otterrebbe.

Ora non dico che il displace non va utilizzato, ma va utilizzato con parsimonia e per certe cose, perchè se incominci a fare col displace: ringhiere, erba, coppi, muri in mattoni , ciotolati e qualsiasi altra geometria, ti assicuro che il pc si rifiuta di renderizzarti la scena.

Il displace ad esempio con i coppi non lo uso e preferisco modellarmeli, perchè hanno dettagli migliori e nel render sono molto più leggeri e poi ora ci ho preso la mano e non ci metto molto di più.

Invece per l'erba lo trovo veramente comodo ed efficace.

Se poi il tuo problema è che hai troppi poligoni in viewport e quindi la navigazione è lenta allora spegni tutte le ringhiere e sei a posto.

ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x