Vai al contenuto
frankcoppola

Aggiorno Firmware Mio Router E Ftp Non Funziona Più

Recommended Posts

Non so per certo se è dipeso dall'aggiornamento del firmware del mio router ASUS 500Gdeluxe, ma caso vuole che all'incirca da quel momento in poi la banale connessione FTP sul mio computer e su tutti quelli collegati al router non funziona più.

Mi riferisco alla semplice possibilità di visitare un indirizzo ftp tipo "ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/"

che è l'indirizzo dove si trovano i drivers dei portatile acer.

nonchè non mi è possibile neppure l'accesso al mio sito su libero.it tramite il programma ws_ftp , ecc.

Ripeto non dipende dal mio pc perchè anche su altri collegati allo stesso router il problema è lo stesso.

ho provato a connettere il mio pc in un altro posto dove c'è un altra adsl (io ho "libero") e un altra infrastruttura di rete e lì tutto funziona.

Pertanto deduco per certo che non dipende dal mio PC.

Proverò adesso a collegare il PC direttamente al modem senza l'intermezzo del router...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato e tutto funziona -> deduco che dipende dal router.

L'aggiornamento del firmaware avviene in modo da lasciare inalterati i settaggi precedenti, pertanto nulla dovrebbe essere cambiato a livello d'impostazioni del router per causarne questo strano comportamento...Ho anche fatto delle prove disabilitanto tutti i firewall del router -> niente da fare! l'ftp non funziona. Mah... misteri dell'informatica...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti