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3dmax 9.0 + Mr 3.5 Riflessi Rossi E Verdi


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Chi sa dirmi perchè mr 3.5 in 3dmax 9.0 mi causa riflessi rossi e verdi come in questo caso??

Ho usato un Architectural material (varnished wood) per fare un palquet scuro riflettente ma in alcuni punti vengono fuori queste macchie, con 3dMax 8.0 non le faceva!!

nell'environment ho messo una semplice mappa gradient, ma pur cambiandola con il semplice colore , diminuiscono ma rimangono ugualmente!! da cosa dipende?? mannaggiarola

post-32198-1185200799_thumb.jpg

Edited by SOn2
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Non capisco, hai messo un arch&design o un architectural?

Se hai messo proprio il secondo, ti consiglio vivamente di abbandonarlo a favore di un arch&design, magari sei bravissimo a settare gli architectural ma con gli A&D abbassi notevolmente i tempi oltre a non avere, di norma, brutte sorprese. E poi sono semplicisisimi da settare, dopo che li provi un attimo. E velocissimi, fai attenzione, quando ti serve velocità, alle spunte nelle riflessioni e rifrazioni.

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Non capisco, hai messo un arch&design o un architectural?

Se hai messo proprio il secondo, ti consiglio vivamente di abbandonarlo a favore di un arch&design, magari sei bravissimo a settare gli architectural ma con gli A&D abbassi notevolmente i tempi oltre a non avere, di norma, brutte sorprese. E poi sono semplicisisimi da settare, dopo che li provi un attimo. E velocissimi, fai attenzione, quando ti serve velocità, alle spunte nelle riflessioni e rifrazioni.

ho messo un Architectural!!

I Legni dei Materiali Arch e Design mi piacciono di più ancheè perchè li calcola meglio, ma non riesco a regolare bene il chiaro scuro della mappa, mi fa dei legni sempre molto più scuri della mappa che gli do!

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ho messo un Architectural!!

I Legni dei Materiali Arch e Design mi piacciono di più ancheè perchè li calcola meglio, ma non riesco a regolare bene il chiaro scuro della mappa, mi fa dei legni sempre molto più scuri della mappa che gli do!

I materiali Arc e design sono pensati per lavorare in global illumination e con il fg quindi se non li usi

in queste condizioni il materiale sarà più scuro di quello che ti aspetti.

Esiste comunque la possibilità di controllare la luminosità finale della mappa.

Li hai visti i miei corsi su mental ray 3.4 e 3.5 per caso?

Si parla anche di questo.

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puoi darmi il link per favore che non riesco a trovarli??

Grazie

Ecco il link : www.treddi.com/forum/index.php?automodule=downloads&showcat=8

Ho caricato legno displace

legno satin

Metallo verniciato

Metal glossy 32

Oro Maya.

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I materiali Arc e design sono pensati per lavorare in global illumination e con il fg quindi se non li usi

in queste condizioni il materiale sarà più scuro di quello che ti aspetti.

Esiste comunque la possibilità di controllare la luminosità finale della mappa.

Li hai visti i miei corsi su mental ray 3.4 e 3.5 per caso?

Si parla anche di questo.

IPPOPOTAMO ciao,

no non ho mai visto i tuoi corsi di mental Ray, come posso fare per vederli??, li vendi o sono da qualche parte nel forum??? :Clap03:

oltretutto sarei interessato all'uso delle hdri map su mental ray che ancora non ho capito come si usano e in quali situazioni!!!

Edited by SOn2
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