Vai al contenuto
Soulless

Aiuto Sulla Modellazione

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti,

Ho letto parecchie guide riguardanti la modellazione 3D per il programma 3DStudio Max e purtroppo non riesco a capire alcuni passaggi.

Prendo un vostro tutorial ( http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=2567) , come esempio, per farvi capire quali sono le mie lacune:

#1. Come faccio a mettere come sfondo un'immagine?

#2. Tra l'immagine 20 e la 21 vengono aggiunte nuove parti (dal busto per poi creare le gambe). Come fa a creare questi nuovi poligoni?

#3. Come si ingrandiscono e si spostano i poligoni?

Per adesso è tutto ^.^ aspetto le vostre risposte...

PS. Io sono un grafico 2d e voglio entrare nel mondo del 3D per cui non conosco nessun termine tecnico al riguardo ;D quindi, vi prego di essere più semplici e comprensibili possibile :P

Modificato da Soulless

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Allora spero di aiutare

1)Crei un piano delle dimensioni della foto (se la foto è 300x200 pixel farai 1 piano di 300x200(se viene enorme nn t preoccupare puoi scalarlo poi). Creato il piano premi apri il Materlial editor (premendo M) e clikki su 1 materiale. lo kiami ad esempio "reference1" o come preferisci e in "diffuse" premi il quadrato affianco allo slot del colore, clikki bitmap e apri l'immagine che ti farà da reference. Poi sempre nel material editor e con il materiale selezionato, clikki sul materiale e premi "SHOW MAP IN WIEVPORT" che è un piccolo cubo a scacchiera sopra la scritta "standard". clikki sul materiale e lo trascini sul piano. se non dovessi vedere il materiale clikka col destro sul nome della wievport "ad esempio "front") e seleziona "shooth + Highlights"

2) Per crearli selezioni i 2 poligoni dell'attacco delle gambe e premi su "extrude"

3)Per ingrandirli usa il comando "scale" ("R" sulla tastiera) o sposti i vertici, x muoverli il comando "Move" (2W" sulla tastiera)