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Un modo per pasare una domenica caldissima? Andare al mare! oppure stare in casa a studiare la prospettiva (la prima è meglio). Non avendo mai provato a fare nulla del genere ci ho provato ieri. Questa immagine (distrattamente ho salvato le linee prospettiche sopra l'immagine). Ditemi voi com'è andata...Posto anche un'immagine con le impostazioni delle luci e Vray.

Immagine senta texture qui.

Immagine con texture:

strada2cy6.jpg

[immagine di anteprima]

post-33388-1185178349_thumb.jpg

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Ciao riverwind, il lavoro non è male, ma rivedrei la texture del muro in primo piano e quella del legno delle porte... La palma dietro secondo me non ci sta molto, si vede il lampione della foto che 'viene fuori'. Forse la luce è da cambiare un po' perchè dall'immagine che hai postato la giornata sembra coperta mentre nel rendering ci sono le ombre delle grate e anche sulle porte... :hello:

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Ciao riverwind, il lavoro non è male, ma rivedrei la texture del muro in primo piano e quella del legno delle porte... La palma dietro secondo me non ci sta molto, si vede il lampione della foto che 'viene fuori'. Forse la luce è da cambiare un po' perchè dall'immagine che hai postato la giornata sembra coperta mentre nel rendering ci sono le ombre delle grate e anche sulle porte... :hello:

Grazie Nick sei l'unico che mi ha risposto...allora per le texture ho fatto di fretta e cmq non sono il mio forte...la palma è cresciuta da solo non è colpa mia...il lampione non sò come togliero e per le ombre (sembra strano) ma non sò come si fa a renderle meno nette....(utilizzando Vray Shadow)...grazie cmq per i consigli...

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Inviata (modificato)

La prima considerazione che mi viene da farti è che la luce, rispetto all'originale s'intende, sia discordante: nella foto è palesemente morbida mentre nella tua rielaborazione, hai posizionato una direct per simulare una luce solare netta che in realtà era decisamente meno incisiva (meglio era filtrata dalle coperture nuvolose).

Questo determina di conseguenza un'apparenza fastidiosa se si "misura" il modello con lo sfondo, che non gioca certo a favore del fotorealismo ;) Prova ad utilizzare al max VrayPanelLight o a lasciare tutto il lavoro alla Skylight (GI)...

(La sensazione della mancanza di GI che potrebbe essere stata affievolita dall'altra fonte luminosa.)

In conclusione, avrei lavorato parecchio sulle finiture/materiali per dare un aspetto ancora più convincente...

Il Camera Match è impeccabile ma la resa finale mostra un'immagine su cui lavorare ancora ;)

:hello:


Modificato da ferro_design

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La prima considerazione che mi viene da farti è che la luce, rispetto all'originale s'intende, sia discordante: nella foto è palesemente morbida mentre nella tua rielaborazione, hai posizionato una direct per simulare una luce solare netta che in realtà era decisamente meno incisiva (meglio era filtrata dalle coperture nuvolose).

Questo determina di conseguenza un'apparenza fastidiosa se si "misura" il modello con lo sfondo, che non gioca certo a favore del fotorealismo ;) Prova ad utilizzare al max VrayPanelLight o a lasciare tutto il lavoro alla Skylight (GI)...

(La sensazione della mancanza di GI che potrebbe essere stata affievolita dall'altra fonte luminosa.)

In conclusione, avrei lavorato parecchio sulle finiture/materiali per dare un aspetto ancora più convincente...

Il Camera Match è impeccabile ma la resa finale mostra un'immagine su cui lavorare ancora ;)

:hello:

La luce è venuta malissimo...ora provo a lasciare semplicemente la skylight per vedere cosa ne viene fuori... Pre le texture le ho fatte in fretta, l'idea originale era utilizzare per la prima volta il uvw mapping ma dato la sua lentezza ho dovuto semplicemente mettere delle texture a caso...vediamo cosa ne esce fuori solo con la GI, se il risultato è buono allora proverò a rifare le texture...

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Come consigliato da Ferro Design e grazie al mio potere ho "distrutto il sole" e "abbattuto" la palma illuminando la scena solamente con la mia aura, comunemente chiamata GI...

Ecco il risultato...

strada2jj9.jpg

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Complimenti per aver distrutto il sole, allora farà più fresco...

Cmq sicuramente molto meglio adesso è più coerente con lo sfondo, prova a rivedere lo sheder delle grate, è piatto, lo farei un po' riflettente e magari sul rugginoso. :hello:

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Complimenti per aver distrutto il sole, allora farà più fresco...

Cmq sicuramente molto meglio adesso è più coerente con lo sfondo, prova a rivedere lo sheder delle grate, è piatto, lo farei un po' riflettente e magari sul rugginoso. :hello:

Per distruggere il sole è stato facile mentre per le texture è molto più diffcile...come avevo detto una volta trovato la giusta illuminazione riprovavo a texturizzare, e ora vediamo cosa riseco a fare......

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