Vai al contenuto
Emanuela

Problemi Di Visualizzazione 3d

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti..

ragazzi scusatemi tantissimo perchè sicuramente questa sarà la domanda più banale che vi ho fatto (figuratevi!?)ma..dopo tanti anni che disegno con Autocad...beh..quando faccio un 3D, anche se lo stampo a linee nascoste ci sono sempre delle linee che lui mi fa vedere ma che non si dovrebbero vedere, come si possono eliminare?In allegato vi ho mandato un semplicissimo esempio..io un'operazione già la faccio e cioè vado da opzioni-display-show silhouttes in wireframe; a volte già basta ma altre..no!

Che altro dovrei inserire?

Spero di essermi fatta capire..in effetti avevo già scritto una discussione simile (per la sedia di Alvar Aalto) :wallbash:

Ciao, un bacio grossissimo, siete i miei salvatori,

Manu

post-19408-1185128369_thumb.jpg

Modificato da Emanuela

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti..

ragazzi scusatemi tantissimo perchè sicuramente questa sarà la domanda più banale che vi ho fatto (figuratevi!?)ma..dopo tanti anni che disegno con Autocad...beh..quando faccio un 3D, anche se lo stampo a linee nascoste ci sono sempre delle linee che lui mi fa vedere ma che non si dovrebbero vedere, come si possono eliminare?In allegato vi ho mandato un semplicissimo esempio..io un'operazione già la faccio e cioè vado da opzioni-display-show silhouttes in wireframe; a volte già basta ma altre..no!

Che altro dovrei inserire?

Spero di essermi fatta capire..in effetti avevo già scritto una discussione simile (per la sedia di Alvar Aalto) :wallbash:

Ciao, un bacio grossissimo, siete i miei salvatori,

Manu

Opss,qui sta l'allegato,

thanks

post-19408-1185128476_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmmmmm....

aspettavo anch'io che qualcuno ti rispondesse, è un problema caratteritico del Cad, sono funzioni che uso poco ma quelle poche volte anche io ho constatato tale comportamento!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non si possono togliere perchè quelle linee indicano un cambio di direzione della superficie, quindi per autocad sono linee essenziali

appiattisci la vista tramite _flatten o tramite stampa in dxb o tramite esportazione in wmf e cancella a mano le linee che non vuoi vedere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non si possono togliere perchè quelle linee indicano un cambio di direzione della superficie, quindi per autocad sono linee essenziali

appiattisci la vista tramite _flatten o tramite stampa in dxb o tramite esportazione in wmf e cancella a mano le linee che non vuoi vedere

Immaginavo ma..voi come fate, le lasciate così o le cancellate a mano?

Uf..va beh, cmq grazie

un bacio, ciao, Manu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai mai provato il comando dispsilh ??

dagli tale comando, premi invio e poi gli dai 1 o 0 (non ricordo quale dei due è impostato all'inizio)

Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti