Vai al contenuto
avalu81

Da Settembre Nuovi Notebook Con Xp

Recommended Posts

Salve a tutti, ieri parlavo con una mia amica che ha preso un portatile nuovo e per trovarlo con Xp ci ha messo una vita, visto che tutti sono equipaggiati con VISTA.

Lei mi ha detto che parlando con il venditore, questi le ha anticipato che da settembre torneranno di nuovo numerosi portatili con XP, in quanto Vista sembra che stia sulle palle a parecchi e che le vendite non siano eccezionali.

voi ne sapete nulla? perchè se quetsa storia è vera, mi sa che aspetto ancora qualche mese e poi ci faccio un pensierino a cambiare il mio macinino...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualche settimana fa era stata pubblicata la notizia che Microsoft darà la possibilità di fare il downgrade gratuito da Vista a XP per tutti i possessori delle versioni Bussines e Ultimate, quindi la notizia non è tanto improbabile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Penso che sia una scelta saggia (prescindendo dalle motivazioni economiche/commerciali)...C'è chi di Vista se ne fa ben poco e cerca invano Notebook o PC equipaggiati con XP senza successo. Fino a poco tempo fa era ancora disponibile XP media centre su alcuni notebook...poi solo Vista.

Vista non è ancora maturo per sostituire XP soprattutto per chi lavora con la grafica su cui ha da subito mostrato i sui problemi ed incompatibilità...(vedi 3dsmax9 et similia). :(

Poi se il S.O. mi deve ciulare 500-600Mb di ram solo per avviarsi preferisco darli in pasto a 3ds o photoshop piuttosto che a Vista, solo per avere le finestrelle trasparenti o gli effetti a dissolvenza. ;)

Modificato da pako1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A quanto ho visto sul sito della microsoft (alla pagina degli updates) e' in arrivo il service pack 3 per Xp (mi pare si parli del prossimo inverno).

Credo quindi che la loro ultima intenzione sia quella di discontinuare il precedente sistema operativo, e mi sarei anche fatto una vaga idea della loro politica commerciale, in quanto non credo siano cosi' sprovveduti come potrebbero sembrare.

Diciamo pure che hanno tirato fuori un prodotto fresco fresco ma prematuro, magari giusto per smuovere le acque e far parlare, e abbiano intenzionalmente voluto usare un bel po' di migliaia di consumatori come cavie.

C'e forse qualcos'altro sotto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti