Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
avalu81

Da 3dstudio Max A Flash

Recommended Posts

Salve a tutti, in sti giorni ho seguito un corso di base di flash, in cui siamo arrivati alla definizione di uno schema per una presentazione multimediale del proprio portfolio. la mia idea era quella di metterci anche un logo mio animato, realizzato in 3dstudio e poi portato in flash, ho chiesto e mi hanno detto di un programmino o plugin che si chiama TWEETER o qualcosa del genere...ma non ho trovato nulla.

voi ne sapete nulla?

o se conoscete qualche altro programmino....

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, in sti giorni ho seguito un corso di base di flash, in cui siamo arrivati alla definizione di uno schema per una presentazione multimediale del proprio portfolio. la mia idea era quella di metterci anche un logo mio animato, realizzato in 3dstudio e poi portato in flash, ho chiesto e mi hanno detto di un programmino o plugin che si chiama TWEETER o qualcosa del genere...ma non ho trovato nulla.

voi ne sapete nulla?

o se conoscete qualche altro programmino....

ciao

Guarda del plugin, non ne so nulla ma è una prassi che svolgo tranquillamente basta esportare in PNG con trasparenza da 3d Studio max come ho fatto in questi siti realizzati da me:

www.puntocornice.it

www.tecsam.com

www.andrimail.com

www.safinamoda.it

www.igiardinidinoto.it

www.milanospettacoli.com

www.romainbedandbreakfast.com

www.searredi.it

www.worldcasa.it (solo banner iniziale)

www.genel.it

www.hsistemi.it

www.giacovelli.com

http://www.clickdalmondo.com/ausisegur/ (in lavorazione)

www.ernestolillo.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille, ma con i plugin che avete segnalato, cosa succede? ho una animazione in formato flash o solo dei fotogrammi? e una volta che ho l'swf posso importarlo come una normale clip all'interno della mia presentazione in flash?

scusate ma sono veramente all'abc di flash.

sciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, come sviluppatore Flash, ti consiglio il sistema indicato da maxcic.

I software come Swift3d, molto validi tra l'altro, esportano dei file in formato swf.

Il problema sta nel fatto che l'oggetto 3d viene convertito in vettoriale e quindi più è complesso l'oggetto (o l'insieme di oggetti) e più diventa 'pesante' il movieclip in termini di Kb.

Tieni conto che comunque l'animazione generata è una sequenza di fotogrammi chiave quindi è come se importassi una serie di fotogrammi generati direttamente da max.

A questo punto, se le dimensioni del fotogramma sono 'umane' le regole da seguire sono queste:

Se l'animazione generata è di tipo wireframe o a colori pieni forse il peso del fotogramma in vettoriale equivale a quello del fotogramma PNG. se Se invece lavori in fotorealistico ti conviene assolutamente lavorare con le PNG.

Tieni conto poi che se devi spostare per lo schermo un ogetto vettoriale complesso, Flash fatica di più che con un immagine raster (che considera come oggetto in blocco).

Considera anche l'aeventualità di inglobare nella tua animazione il formato video Flash ormai adottato come standard da Youtube e Google video e cioè il formato FLV.

Se vuoi un esempio dell'utilizzo di queste tecniche vai su www.datasiel.net.

Il sito risale al 2005 ma utilizzava già quanto ti ho descritto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti