Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono nuovo,mi chiamo Davide e spero di trovare aiuto da qln dato che non riesco aa risolvere un problema :(:wallbash:

Quanto lancio il final rendere mi succede che praticamente la prima superfice inferiore e superiore ( pavimento e soffitto per intenderci) vengono "spezzate" a metà,nel senso che vengono renderizzate per metà,mentre l'atra metà sparisce e si vede il background .Perchè?dove sbaglio?

grazie per le eventuali risposte

Davide

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Benvenuto! :hello:

Per il tuo problema, poichè non hai specificato ne il motore di rendering ne il programma che usi, mi è difficile darti una risposta esaustiva... tuttavia la prima considerazione che mi viene da fare è che sia impostato il Render Region ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si io ho imagestudio3 con mentalray 3.4..se da un lato è molto semplice da usare,dall'altro pecca per lo stesso motivo nel senso che ha poche opzioni sopprattutto per la regolazione luci..io uso alias per la modellazione e se non fosse che per i rendering fa abbastanza pietà mi accontenterei dato che li con gli spot ambient etc etc è più completo e ti da più possibilità..detto questo che programma potrei usare come render da abbinare a studiotools(sono molto novizio e molto autodidatta)?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm usare image studio per un interno è un suicidio, non riesci a passarlo su maya?

cmq può essere che il piano intersechi il piano infinito che lui genera? mi pare che si possa disabilitare o al limite abbassare, ma non ricordo bene perché sono anni che non uso image studio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pensavo anch'io fosse per quel motivo ma non è così,ho provato e riprovato ma niente..non so più che fare....che programma di rendering potrei provare?ormai me la cavo con studiotool e vorrei tenerlo almeno per la progettazione,e non vorrei ricominciare tutto da capo con maya (che so che come rendering è molto buono)o gli altri..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in maya hai mental ray, che è poi lo stesso motore che usi su image studio

il problema su image studio, per gli interini, è che non puoi usare una vera e propria Global Illumination e gestire fotoni o multibounces... almeno non fino alla versione che ho visto io.

Su Maya invece hai molta più libertà di agire... l'unica differenza è che non hai tutti i preset di illuminazione i vari materiali preimpostati, ma ci sono tante altre risorse che su image studio non puoi usare.

Image studio è nato più che altro per rendering di oggetti di design o di macchine, per gli interni non è proprio una gran scelta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah dimenticavo, maya importa tranquillamente i file .wire di studio tools, quindi da quel punto di vista non avrai problemi (io l'ho usato e uso ancora spesso)

l'unica cosa su cui dovrai impratichirti è l'ottimizzazione delle nurbs per il rendering

Link al messaggio
Condividi su altri siti