Vai al contenuto
deam

Sezioni Prospettiche

Recommended Posts

ciao...

nell'ultimo esame fatto ( ieri ) ho adottato il metodo di plastico architettonico di Philix cercando di capire i suoi segrati , non mi illudo affatto di aver raggiunto il suo livello però vorrei sapere cosa ne pensa. e ovviamente è si accettano consigli da tutti .

l'esame è di metodologie della conservazione sono state prodotte 18 tavole che non hanno una particolarita grafica chissa di che livello , io e il mio compagno abbiamo voluto sperimentare questa tecnica in previsione delle tavole della tesi ...

programmi.. autocad, 3d max , Vray , scalpelmax , photoshop... non ho ancora utilizzato psd manager perche non sapendolo usare ancora bene ho preferito evitare di fare casini visti i tempi sempre stretti..

va bè spero che siate clementi.. ciao grazie a tutti soprattutto a philix che ha condiviso tutti i suoi metodi.. :Clap03::Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti,mi sembrano riuscite molto bene.... :Clap03:

quale versione di vray hai utilizzato? te lo chiede per sapere che tipo di sistema hai usato per l'illuminazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

la cosa strana é vedere le ombre delle parti "tagliate", forse sarebbe stato meglio tenere la parte sezionata invisibile alla camera ma in grado di proiettare ombre (in questo modo avresti mantenuto anche l´illuminazione originale)

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che questo modo di presentare un progetto è molto convincente!

Bel lavoro (anche se il merito dell'ispirazione andrebbe al mastro Philix :))!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la cosa strana é vedere le ombre delle parti "tagliate", forse sarebbe stato meglio tenere la parte sezionata invisibile alla camera ma in grado di proiettare ombre (in questo modo avresti mantenuto anche l´illuminazione originale)

le ombre nelle sezioni si fanno così; a me personalmente non piacciono e le metto solo nei prospetti però servono a capire meglio i volumi e quindi non hanno nessun nesso con la realtà anche perchè la luce arriva perfettamente a 45°

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRazie per i complimenti... si il merito come gia scritto va a philix che nei suoi wip a spiegato devo dire molto bene il modo per realizzare queste rappresentazioni...

ho utilizzato Vray 1.5 rc3 , luce vraysun senza utilizzare vray sky..

per quanto riguarda le ombre tagliate mi piacciono cosi , si rende ancora di più il fatto che sia quasi un modellino spaccato.

posto qualche altra immagine.. visto il consenso ottenuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ..per mettere il colore rosso al piano di sezione devi usare un materiale multisub dove nel materiale 1 avrai il materiale dell'oggetto e nel 2 il materiale del colore della sezione , visto che scalpelmax assegna di default il materiale 2 al piano di sezione.che comunque puoi cambiare basta assegnare un'altro ID al piano di sezione.

comunque ti consiglio vivamente di vedere tutti i wip di philix ,visto che il MAESTRO è lui per quanto riguarda questo tipo di rendering.

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=4374&hl=

inizia da questo e cosi capirai tutto il metodo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lio    1

Ciao,

innanzi tutto complimenti per il risultato delle tavole. Volevo sapere se Scalpel Max è disponibile per la versione 9 di 3DS Max. E poi, qualcuno sa se utilizzando il modificatore slice di 3DS (che è molto simile a Scalpel), è possibile campire in rosso il piano sezione?

grazie a tutti

Lio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma guarda un po', mi sono famigliari queste tavole!!!ehehehhehe

dovrò farti le domande in internet la prox volta x sapere qualcosa!!! ciao fax!

paul

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma guarda un po', mi sono famigliari queste tavole!!!ehehehhehe

dovrò farti le domande in internet la prox volta x sapere qualcosa!!! ciao fax!

paul

as. <_< . mi hai sgamato....

be allora dovro postare solo i lavori e non dare spiegazioni,mi hai fregato starò più attento ;)

però non ti basta sapere come dare il colore rosso oppure sezionare , ma il fatto è che il 3d diventa veramente pesante e hai bisogno di capire come muoverti senza far morire il pc,meglio che per la laurea ne trovi altri se devi intraprendere questa strada.... buone vacanze.... :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
as. <_< . mi hai sgamato....

be allora dovro postare solo i lavori e non dare spiegazioni,mi hai fregato starò più attento ;)

però non ti basta sapere come dare il colore rosso oppure sezionare , ma il fatto è che il 3d diventa veramente pesante e hai bisogno di capire come muoverti senza far morire il pc,meglio che per la laurea ne trovi altri se devi intraprendere questa strada.... buone vacanze.... :hello::hello::hello:

che bastardoooo!!!

vabbè ti chiamerò!!!eheheheh

ciao e gotiti le vacanze tu ke puoi io devo darne tre di esami purtroppo!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti