Vai al contenuto

Recommended Posts

questo è il mio primo lavoro postato qui su treddì....

volevo farlo vedere dato che ho riscontrato parecchi problemi sulla modellazione della testata imbottita...

ma devo dire che anche grazie al disponibilisimo "Gurugugnola"...THANKS :)

alla fine ho avuto un risultato non male per il mio target diciamo....

forse a riguardarla bene ha rapporti un po' sballati come il bottone pero' vabene dai!

la bassa ris purtroppo l'ammazza un pokino

grazie cmq a tutti... :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo render! ma ho notato 2 triangoli nell'angolo del letto che temo sia un errore di intersecazione delle varie mesh... li vedete anche voi? x il tappeto hai usato il vray displacement??? seeya!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque andiamo con ordine:

1) Il rendering presenta un eccessivo "rumore" probabilmente dovuto alle impostazioni del motore che stai usando... che motore è? (VRay, Mental Ray... o cosa?)

2) Tutto quello che dovrebbe essere morbido e non rigido o tagliente (cuscini, materasso, foglie) dovresti modificarlo: aumenta il numero di suddivisioni per esempio.

3) Hai utilizzato solo color maps nei tuoi materiali, ma non vedo bump, specular e diffuse. Oltre tutto, ma questo può dipendere dall'immagine che hai postato (dalla sua risoluzione e compressione), le mappe sono troppo scarse come definizione.

4) Hai esagerato un pò con il color bleeding e lo noti soprattutto sulla parete dove puntano la spalliera del letto e le foglie della pianta.

Questo per quanto riguarda il lato tecnico. Poi cambierei l'inquadratura: studiane una un pò più "conclusiva" perché questa qui, a mio modesto parere, non comunica gran che e sembra più una prova per vedere come vengono i materiali.

Dai lavoraci un pò su e posta di nuovo, magari con più elementi in scena ok? ;)

a presto

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ottimo render! ma ho notato 2 triangoli nell'angolo del letto che temo sia un errore di intersecazione delle varie mesh... li vedete anche voi? x il tappeto hai usato il vray displacement??? seeya!

ehi grazie!!!.....comunque si...

escono due triangolini che purtroppo non ho notato ma è il materasso che era troppo a filo con la struttura! :P

per il tappeto esatto!ho usato displacement!!!

Dunque andiamo con ordine:

1) Il rendering presenta un eccessivo "rumore" probabilmente dovuto alle impostazioni del motore che stai usando...

2)aumenta il numero di suddivisioni per esempio.

3) Hai utilizzato solo color maps nei tuoi materiali, ma non vedo bump, specular e diffuse. Oltre tutto, ma questo può dipendere dall'immagine che hai postato, le mappe sono troppo scarse come definizione.

4) Hai esagerato un pò con il color bleeding e lo noti soprattutto sulla parete dove puntano la spalliera del letto e le foglie della pianta.

grazie Mauro per i tanti difettucci tecnici che mi fai notare ma andiamo in ordine!

1)cos'è il rumore? :P

2)le suddivisioni delle luci o dei vari materiali??aumentera' i tempi di render?

3)devo ammettere che invece ho usato bump!tipo nel muro nel cuscino...poi boh...e le riflessioni ci sono dai!forse pero' non capisco cosa tu intenda!..spiegami meglio!

4)cos' è il color bleeding???,,,, :blink:

poi per il resto era un lavoro che dovevo finire entro lo scorso mercoledi iniziato solo lunedì...e questo è il risultato finale!non penso di rivederlo ancora!però mi interessa migliorare per i prossimi!

quindi dacci dentro con le spieghe se ti va'!!!

thanks!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ci posti il materiale del tessuto raso bordò? secondo me non male! ;)

darei una piccola occhiata al metallo ma niente male.

LA modellazione è poligonale vero?

parla della tecnica usata per creare lo schienale del letto!:)

Hai modellato punto per punto con il poly e hai fatto dei simmetry dell'oggetto con bolenas finale?Il palquet sotto il letto non si fa guardare!:)

Modificato da karma3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ci posti il materiale del tessuto raso bordò? secondo me non male! ;)

darei una piccola  occhiata al metallo ma niente male.

LA modellazione è poligonale vero?

parla della tecnica usata per creare lo schienale del letto!:)

Hai modellato punto per punto  con il poly e hai fatto dei simmetry dell'oggetto con bolenas finale?Il palquet sotto il  letto non si fa guardare!:)

si si hai ragione per il parquet! è proprio orrendo!ma non avevo troppo tempo a disposizione!e niente... :P

me lo sono fatto andar bene!poi ho perso veramente TROPPO tempo per quella cacchio di modellazione della testata!...

non so' spiegarmi in termini tecnici...cmq...

in rhino...ho fatto quattro linee guida di una piccola porzione..diciamo un quarto di rombo di imbottitura e poi specchiando e copiando qui e la'...

di sicuro non è il metodo migliore ma il risultato mi era piaciuto!

peccato che ottenuta questa mega superficie tutta imbottita poi non sapevo come farla unire al decoro di ferro!e infatti ho fatto un taglia e via...ho un po barato! :rolleyes:

per il materiale è in realta' una pelle marrone che ho modificato in rosso...

la allego ...dacci un ochiata comunque! :D

ciaaaaooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti