Vai al contenuto

Recommended Posts

Hola a todos!

Ci tenevo a far vedere il mio ultimo lavoro (cucine e cucine e cucine... e ancora cucine!) :wacko:

autocad + 3dsmax mr

oggettistica presa un po' qua e un po' la

Siccome il fine ultimo è quello di alzare sempre il livello qualitativo attendo con trepidante attesa critiche e commenti!

Ciao

spatagnau

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

l'effetto mi sembra buono anche se le sedie sembrano di vetro e non di plastica e le gambe del tavolo sono troppo riflettenti Ottima illuminazione

Modificato da orso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i metalli hanno pochi campioni nel computo del glossy, lo noti soprattutto nelle gambe dei tavoli.

probabilmente dovresti attutire l'effetto della rifrazione, sfocando un poco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...anche se le sedie sembrano di vetro e non di plastica...

E' una domanda che mi faccio spesso: ma qual'è la differenza?

Il fatto è che per le plastiche di alta qualità (come quella utilizzata da Kartell) l'effetto è identico, l'ior anche... al punto che spesso mi chiedo : è vetro o plexiglass?

Quoto: Ottima illuminazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao spatagnau,

complimenti per il tuo lavoro: mi piace davvero molto!!!!! qualche info sull'illuminazione che hai usato me la daresti?!!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao spatagnau,

complimenti per il tuo lavoro: mi piace davvero molto!!!!! qualche info sull'illuminazione che hai usato me la daresti?!!

ciao

Ciao Alessia! e ciao a chi ha commentato!

Io come al solito annoto le osservazioni e i suggerimenti.

Sull'illuminazione ho usato un mrsun+mrsky e poi giocando sui parametri del log exp control ho trovato quella che per me era la quadra con 28 come valore di Brightness, 95 di contrasto e 2.2 di toni medi. Non ho aggiunto altro perchè non sono ancora gran che capace a mantenere il fotorealismo con inserimento di luci aggiuntive.

L'ampia vetrata mi ha aiutato molto per la verità.

Ciao

Spatagnau

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie per avermi risposto!!!

... non ho parole ... c'è sempre qualcuno che ci casca.

[Dì anche tu NO, alla marpionite da forum.]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella questa immagine! però quoto i commenti sul materiale di sedie e tavolo.... troppo precise...e quindi poco reali..e fuori? nn ci metti nulla? :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel complesso molto buona, personalmente shiarirei il dark dell'occlusion e proverei il thin wall per le sedie che sembrano un po troppo piene... bravo :Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La regola principale è il realismo: puoi fare quello che ti pare, ma alla fine la foto deve sembrare "VERA " . Alcuni grafici però non ci riescono e il risultato sono immagini di plastica e senza vita.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella mi piace molto l' effetto del legno, alcune riflessioni sono da vedere ma capiasco che sono molto difficili da controllare!!! Complimenti comunque!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente da rivedere la texture del soffitto che nella trave centrale distorce nella parte bassa, e il troppo riflesso dato alla struttura del tavolo... Per il resto, MOLTO BELLO!

Link al messaggio
Condividi su altri siti