Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

"Quante cose rimangono in penombra, eppure ci sono, ci sono sempre state e ci saranno sempre, per sempre, quello che gli altri non vedono, quello che s'intravede soltanto, è li che desidero andare, è li che sto andando, ora, adesso."

penombramz600rc2.jpg

Ciao a tutti, dopo un breve ed intenso wip, un grazie a coloro che vi hanno preso parte,

inauguro la sezione final. :blush:

Modellazione in Max, render in Vray, una immagine piccola e semplice, fatta con cura e passione.

Spero che vi piaccia, C&C sempre graditi e grazie a tutti. :hello:

Michela

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Notevole composizione così come i materiali e la resa finale!

Sei riuscita pienamente nell'intento di trasformerei un'immagine in una emozione!

Davvero un ottimo lavoro! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello, brava!

Personalmente avrei aggiunto un minimino (passami il termine, giusto per far capire che è una piccolezza) di riflessione speculare alla rugosità dei mat legnosi, stesso vale per il pavimento.

Immagine dai colori molto "secchi", magari è proprio ciò che hai tentato di ottenere, e allora nulla da dire!

Accompagnata da quella bella frase l'immagine trasmette, di per sè presa da sola ai miei occhi nn è altro che una bella inquadratura di un vecchio interno.

Ma sono un tipo freddo ^^

4*, ancora complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao michela

finalmente vedo il render nella giusta sezione ;) complimenti per tutto, e soprattutto per la passione che hai messo durante il lavoro, una passione che l'immagine comunica in pieno :Clap03: :Clap03:

al prossimo WIP :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

E nessuno che con una immagine così comunicativa propone la gallery?

Siete tutti insensibili!!!

Per me Gallery!!!

Soggetto, emozione e, perchè no resa eccellenti. 5stars e Gallery (ci ho visto di peggio la dentro).

Brava!

Modificato da franco-rnd

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
E nessuno che con una immagine così comunicativa propone la gallery?

Siete tutti insensibili!!!

Per me Gallery!!!

Soggetto, emozione e, perchè no resa eccellenti. 5stars e Gallery (ci ho visto di peggio la dentro).

Brava!

Hai perfettamente ragione franco, anche per me è da GALLERY

oops scusate per il doppio post (ADSL di me@xa)

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Molto bella l'immagine, forse ancora più giocata sulla luce ne guadagnava, comunque bella resa di materiali e tutto il resto :Clap03:

Peccato che m'è sfuggito il WIP, ora me lo guardo.

4 Star.gif

@ mastro.gp Tolto io il doppio ;)

Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:hello: Ciao a tutti :D

@kapsulatomica

grazie mi fa piacere che la percepisci intensa.

@nuduul

grazie mille.

@ferro_design

"Se quindi l'anima di un uomo cade in preda ad un grande eccesso di qualche passione, si può stabilire sperimentalmente che esso (l'eccesso) costringe (magicamente) le cose e le cambia nella direzione verso cui tende l'eccesso" (C.J.Jung)

io lo credo assolutamente.

grazie ferro.

@ramonesFAN

Se fossi comparso in wip, se ne sarebbe parlato, sarà per la prossima volta.

io (imho) in fondo la trovo meno fredda di altre, ma questo perchè è mia, naturale che la percezione delle cose è soggettiva per tutti, per cui anche il tuo giudizio mi fa molto piacere.

grazie per stelle e complimenti.

@mastro.gp

grazie e grazie dei consigli, alla prossima.

@jacques

meglio di no, meglio non aprire quell'anta, sono state avanzate macabre ipotesi durante il wip.

@Macphisto

grazie, sarà per la prossima.

A tutti un grazie sincero :blush:

:hello:

P.S.

Per chi non ha seguito il wip, aggiungo che ogni elemento dell'immagine è stato creato ad hoc, anche la "testa dell'Aurora" e la "Venere de Medici" sono miei vecchi disegni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@franco-rnd

scusa franco, ti avevo perso, proprio te che hai proposto la gallery... scusa, grazie mille.

Lo shader l'ho caricato ma forse deve essere approvato :blink2:

ciao ed in bocca al lupo per la bella.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Assolutamente d'accordo con te sui concetti di passione ed espressione della stessa.

Troppo spesso ultimamente ci fermiamo al lato tecnico dei render, d'accordo che utilizziamo la tecnologia, ma non dimentichiamo il lato artistico...per chi lo possiede ovviamente....

(e anche perchè sto facendo un lavoretto che metterò in wip presto e che persegue lo stesso fine. Meno attenzione alla tecnica, più espressione)

Per questo ribadisco la GALLERY!!!!

Modificato da franco-rnd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

.mmm. vediamo un pò.... questo si..questo ni..questo molto bene.. si si... mi piace :Clap03:

concrodo con Mac che sul gioco delle luci (anche solo in post) potevi migliorarla e anche di molto

4*

[parlando in OT..spesso uno cerca le cose dove sa di non trovarle per non dover afforntare le situazioni. non sempre "le cose che non si trovano" sono in penombra ;) ]

Good work! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Michela,

manco per due giorni e lo metti in Final :(... vabbè... il lavoro è ben riusciuto, la resa non è afatto male e concordo con gli altri per la votazione della gallery, ma la cosa che mi piace di più è l'idea del lavoro che non è un classico render... ti sei ispirata a qualcosa che è molto più bello come concetto, in questo modo si riesce a tirare fuori immagini migliori. A livello tecnico concordo con Mac ed Icer sul fatto che potevi lavorare leggermente di Post-Produzione, ma alla fine sono gusti personali e non tutti lavorano o gli piace approfondire quel settore. Bello anche lo shader che hai generato e anche il gesto di volerlo condividere con tutti (è lo spirito giusto del forum ;) )...

Spero di vedere altri tuoi wip interessanti coem questo...

4 stelline -com se contassero veramente ;)- anche per me...

Ciao e buon fine

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Gabriele

grazie Gabriele :)

@franco-rnd

Franco, appoggio il tuo pensiero, sfondi una porta aperta, ma senza tecnica a volte divienta difficile esprimersi, io personalmente credo che sia fondamentale acquisire bene gli strumenti, appunto per avere maggiore libertà di espressione, a maggior ragione in campo informatico.

Per tutte le arti, l'esercizio porta alla padronanza della tecnica, tanto più è forte questa padronanza maggiore diviene inconscio il suo uso.

Non credo che tutte le immagini piacevoli nascano con l'intento di comunicare, penso che, a volte, sia un'insieme di fattori (lo spirito del momento, le contaminazioni esterne, altro) a fare si che ciò avvenga anche se il fine non era ricercato.

Personalmente, le immagini che considero più belle, sono quelle che diventano comunicative spontaneamente per osmosi con l'autore, così mi spiego il perchè, a parità di tecnica, certe immagini sono fredde ed altre no.

Sono ansiosa di vedere il tuo prossimo lavoro. :)

@icer

grazie icer.

post? no niente post... nuda e cruda come papà vray l'ha fatta, anche se MR l'avrebbe fatta meglio ;)

@madmatt

@nicolce

grazie ragazzi:)

@MatEvil

grazie Matte

Per chi si appresta allo studio della "luce", quale soggetto più affascinate della "penombra", il passaggio tra la luce e l'oscurità, tra il conosciuto e lo sconosciuto, duplice metafora del mio approccio ad un tema sconosciuto che man, mano si svela e motivazioni personali.

Se dovessi parlarti come faccio con me stessa, ti direi di non cercare l'impatto emotivo a tutti i costi (già qui gli toglieresti spontaneità), lavora con il cuore, fallo quando lo senti, e l'impatto emotivo troverà te, se ti troverà significa che l'hai sempre avuto dentro di te, solo che non eri in grado di esprimerlo o veicolarlo, era in "penombra", naturalmente questo è il mio punto vista e vale per me, ad ognuno il suo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non credo che tutte le immagini piacevoli nascano con l'intento di comunicare, penso che, a volte, sia un'insieme di fattori (lo spirito del momento, le contaminazioni esterne, altro) a fare si che ciò avvenga anche se il fine non era ricercato.

Personalmente, le immagini che considero più belle, sono quelle che diventano comunicative spontaneamente per osmosi con l'autore, così mi spiego il perchè, a parità di tecnica, certe immagini sono fredde ed altre no.

:Clap03:

...ora proponila per la gallery...

dai se ci becchiamo in MSN ci becchiamo li ;)

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti