Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti...questo è il mio nuovo wip! Il soggetto è un cannone su un dirupo modellato in Blender. Il pannello che vedete sullo sfondo dovrebbe contenere una texture del paesaggio oltre il dirupo, qualcosa tipo un mare al tramonto con il cielo pieno di nuvole e sull'arancione. Sto sistemando le luci ma ho seri problemi a trovare la combinazione che fa al caso mio e che più mi piace...qualcuno di voi ha qualche consiglio?

Vista side:

cannonesideud3.jpg

Vista top:

cannonetophe8.jpg

Grazie a tutti..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello   
Guest Passariello

Beh... il modello, il programma, la modellazione ci sono.... attendo il render :D

seguo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella la foto...cmq in teoria l'avrei texturizzato il cannone...il problema sono proprio le luci!Nel senso che vorrei fare un'atmosfera sull'arancione e tirar fuori una scena in controluce...ma più piazzo luci in scena più anche le parti che dovrebbero venire scure vengono sull'arancione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non uso blender e non so com'è il suo sitema di luci/GI.

cmq io piazzerei una direct light per il sole di fronte, basso e giallino. e poi una luce omni molto bassa dietro al cannone azzurrina (non intensa come il sole ma molto meno) per creare le ombre secondarie a terra.

poi la global illumination dovrebbe fare il resto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'impianto geneale della scena è quello che intendevo. ora ci devi lavorare (settaggi GI, ecc..)

Link al messaggio
Condividi su altri siti