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Pennichella

Modellare Guardando La Textures In Trasparenza

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ciao a tutti, ho visto che c'è un tasto per rendere la superfice su cui si lavora, trasparente, ho provato a cercarlo

ma non l'ho trovato :crying: . qualcuno di voi mi sà aiutare? ciao e grazie!

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Se ho capito bene quello che chiedi devi cliccare col destro l'oggetto da rendere "fantasma" e scegliere object proprieties... poi abbassi il valore del parametro "visibility"

spero d nn aver detto 1 cavolata

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Se ho capito bene quello che chiedi devi cliccare col destro l'oggetto da rendere "fantasma" e scegliere object proprieties... poi abbassi il valore del parametro "visibility"

spero d nn aver detto 1 cavolata

si grazie!!!!!!!!!!!!!!!! :Clap03: scusami se ho scritto male, ma mi sono appena svegliato! grazie ancora!! ciao ciao!

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Seleziona l'oggetto che vuoi rendere trasparente e premi Alt+X

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io opto per un'alternativa........ prendi un materiale, premi autokey, sposta la barra di animazione a 50 e setta l'opacity del materiale a 50% di seguito sposti la barra dell'animazione fino a 100 e setti l'opacity del materiale a 100% quindi completamente trasparente.

A questo punto ripremi l'autokey per uscire dallo stato di animazione, applichi il materiale a qualsiasi cosa e spostando la barra ottieni una dissolvenza graduale controllata! che è importante in quanto ti permette velocemente di sfumare le geometrie e poter vedere le reference in maniera più adeguata.

Ciao! ;)

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Inviata (modificato)

io preferisco semplicemente alt+x

Jago75

Ops..............nn mi sono accorto che ho dato una risposta già data da Loki.........................stò ancora dormendo mi sà.


Modificato da jago75

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io preferisco semplicemente alt+x

Jago75

Ops..............nn mi sono accorto che ho dato una risposta già data da Loki.........................stò ancora dormendo mi sà.

grazie ragazzi, siete gentilissimi, mi avete offerto diverse tipologie di uso di questo 'strumento' grazie ancora..

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io opto per un'alternativa........ prendi un materiale, premi autokey, sposta la barra di animazione a 50 e setta l'opacity del materiale a 50% di seguito sposti la barra dell'animazione fino a 100 e setti l'opacity del materiale a 100% quindi completamente trasparente.

A questo punto ripremi l'autokey per uscire dallo stato di animazione, applichi il materiale a qualsiasi cosa e spostando la barra ottieni una dissolvenza graduale controllata! che è importante in quanto ti permette velocemente di sfumare le geometrie e poter vedere le reference in maniera più adeguata.

Ciao! ;)

Fantastico!

A me gusta meglio questa strada qua... :Clap03:

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