Vai al contenuto
Riverwind

Un Piano, Otto Cilindri Uguali E 20 Minuti

Recommended Posts

Allora, propongo una piccola sfida a tutti i treddiani cosi da passare il pomeriggio (esattamente non ho nulla da fare)...

E' molto semplice, avendo 20 muniti a disposizione (tempo di render compreso) ogniuno di noi avrà a disposizio un piano di qualsiasi dimensione, otto cilindri uguali e il meteriale di base di ogni software, cioè non potra usare texture o altri file (i plugin non sono ammessi se non i renderizzatori vari come Vary, Final Render ecc) che non vi erano gia nella confezione del software. Chiunque accetti scriva anche il sofware che usa...

PS: So che è una cosa un pò starna quindi moderatori avvertitemi se ho fatto un gran cavolata...

Questo è il mio lavoro: 3ds max e vray, tempo 14 minuti circa

bgeq0.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Me so fatto le canne per una vita (ogni tanto vado ancora)...

...damme retta e' ora che smetti sul serio :D :D :D

mmm....si dò questa impressione ha molti...ma perchè?!?!?!? L'idea era carina...credo...penso..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

era carina se ci si dava un'orario (appuntamento online) e poi un esterno avesse deciso il tema comunicandolo ai partecipanti. così poteva essere simpatico :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
era carina se ci si dava un'orario (appuntamento online) e poi un esterno avesse deciso il tema comunicandolo ai partecipanti. così poteva essere simpatico :rolleyes:

Ora che ci penso hai ragione....cosi è troppo a mio vantaggio....cmq perchè non si fà la tua idea? in alcuni forum lo fanno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me va bene...seriamente ci si da un appuntamento ad una certa ora e si prova a fare una specie di gara?...io parteciperei...dato che sono cose anche semplici tutti posso partecipare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ci si da un appuntamento ad una certa ora e si prova a fare una specie di gara?...io parteciperei...dato che sono cose anche semplici tutti posso partecipare...

Per me va bene, anche perchè non è che sia impegnativissimo, nel senso che devi stare 5 min a settare i materiali e render e gli altri 15 a renderizzare.

Magari attorno alle 23:00/24:00 infrasettimanale :ph34r::ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io ho perso troppo tempo con il rendering :°(

10 min setup + 20 di rendering (maledetto motion blur)

cilindriee1.jpg

Ho usato Maya + Mental ray

Modificato da ilmale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che sembra proprio carina èerchè non si fa?...si potrebbe fare che qualche moderatore decida il tema e il tempo e poi da quale giorno inizia e a qualche giorno finisce....si fa?...se ne potrebbe fare uno diverso a settimana cosi che possiamo anche fare un pò di esperoenza con oggetti vari...dai facciamolo....aspetto qualche moderatore che mi risponda...

ps: ilmale, l'azzurro era una mia idea! cosi non vale....però non è male anche se cia hai messo molto tempo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La prossima volta farò il cielo verde. :P

comunque non è che con 8 cilindri ci si fa molto...

sono stato tutto il tempo a spostarli da una parte all'altra perché non sapevo come metterli, quando ho fatto partire il rendering ho pensato che potevo fare una scacchiera con le dame. :°D

Ma almeno si possono editare i vertici del piano? Volevo fare i cilindri che rotolano giù da una collinetta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si in'effeti con 8 cilindri si fa poco...cmq vediamo se la mia proposta viene accetta cosi protremo fare delle piccole gare

senza che sia io a scegliere il tema in modo che saremo più alla pari...

PS: Il cielo verde sarebbe un'idea carina...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse non sono gli otto cilindri ma un solo piano ad essere misero, la prima cosa che mi è venuta in mente è la laguna al tramonto con il canale navigabile segnalato dalle "bricole" (pali che lo delimitano), solo che volevo farlo da sotto acqua, ma con un piano solo non rende un gran che. intanto ho realizzato questo, ma tra esperimenti di settaggio dell'acqua e render con caustiche (che neanche si vedono) sono stato circa 3/4 d'ora.

Vi posto quella a bassa risoluzione perchè l'altra è troppo grande.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Forse non sono gli otto cilindri ma un solo piano ad essere misero, la prima cosa che mi è venuta in mente è la laguna al tramonto con il canale navigabile segnalato dalle "bricole" (pali che lo delimitano), solo che volevo farlo da sotto acqua, ma con un piano solo non rende un gran che. intanto ho realizzato questo, ma tra esperimenti di settaggio dell'acqua e render con caustiche (che neanche si vedono) sono stato circa 3/4 d'ora.

Vi posto quella a bassa risoluzione perchè l'altra è troppo grande.

Ok, sei il vincitore...non male veramente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono in ritardo?

questa immagine è a sfondo sociale, sono banale?? scusate :(

per chi non l'avesse capito l'8 cilindro è il piano su cui poggia e il piano l'ho usato per fare lo sfondo bianco.

:)

post-2110-1185719638_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ok, sei il vincitore...non male veramente...
.

:blush: troppo gentile.

Apparte gli scherzi, per fare l'immagine ho renderizzato con Mr e il daylight system, solo che non ho capito perchè applicando la texture del cielo al parametro haze del Mr sky (come suggerito dal buon Master Zap) non vedo più il sole, eppure in un altro progetto il tutto funziona allegramente.

Modificato da seregost

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe ottima l'idea di fare periodicamente degli "Speed contest", col tema svelato solo alla partenza e obbligo a postare nel tempo stabilito (tanto c'è l'orario del post a confermare); sarebbe veramente una gran cosa!

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dai su organizzzzziamolo... ma prima fatemi rinstallare tutto :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

si potrebbero organizzare anche una serie tipo una alla settimana o al mese... scegliendo un tema e dando alcune dritte... no?

naturalmente se siamo bravi non impegniamo troppo i moderatori no?

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti