Vai al contenuto
giaku

Mia_physical_sky E Photoni

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto provando a seguire i consigli di Master zap per creare un acqua fotorealistica, ma ho trovato 2 problemi:

1_ nei preset del Mia_material non ne ho uno per l'acqua

2_ quando cerco di avere delle caustiche nella scena illuminata solo con Mia_physical sun/ sky...non ci riesco.

I phtoni si attivano dalla Direct sun light, come fosse una normale Direct, o c'è qualcosa che non faccio?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nell'edit dello sky vai nel sun alla sezione Photon Emission c'è un pulsante dove devi selezionare "enable photon emission" in automatico ti attiverà i fotoni della direct

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

Sono riuscito a far funzionare i fotoni, ma con quelli in automatico, mi venivano troppo sparati, per cui li ho disabilitati per controllarli direttamente dalla SunDirect.

L'errore che facevo era di non aver spuntato su Direct illumination shadow effect.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah..mi sembra strano, di solito in automatico crea mappe abbastanza precise, prova magari a cambiare la scala del modello o a limite collegando un photon shader (basic o dgs) alla sezione photon dello SG di ogni materiale, pui gestire tramite il diffuse l'intensità dei fotoni... una volta ho provato anche io ad usare i fotoni in manuale, ma secondo me è troppo laborioso da gestire rispetto all'immediatezza e la buona qualità degli A&D e Mia_sky...mah! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Nell'edit dello sky vai nel sun alla sezione Photon Emission c'è un pulsante dove devi selezionare "enable photon emission" in automatico ti attiverà i fotoni della direct

non riesco a trovare niente di tutto cio!?? :wallbash:

L'unica cosa trovata, riguardante i photoni, è "Automatic photon energy" nel "mia_physical_sun"...

?????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non riesco a trovare niente di tutto cio!?? :wallbash:

L'unica cosa trovata, riguardante i photoni, è "Automatic photon energy" nel "mia_physical_sun"...

?????

è un suicidio sparare tutti quei fotoni da una direct, per come si vanno perdendo dovrai mettere cifre altissime prova con una spot che hai piu controllo e li dirigi meglio dove ti servono. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uhmm! sempre + strano...hai scaricato i link del buon Dagon? L'unica cosa chemi viene in mente da chiederti è se hai installato il .net framework aggiornato (al 2.1 credo...non ricordo!!!!) se non installi quello il mia sky da un sacco di problemi (questo per quel che riguarda maya 8, non so se x maya 8.5 è la stessa cosa)...boh che dire?...bisogna provare provare provare provare...provare :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è un suicidio sparare tutti quei fotoni da una direct, per come si vanno perdendo dovrai mettere cifre altissime prova con una spot che hai piu controllo e li dirigi meglio dove ti servono.

Si,lo so, ma sto solo provando le caustiche in una scena praticamente a cielo aperto, con il solo Physical Sky/Sun.

Uhmm! sempre + strano...hai scaricato i link del buon Dagon? L'unica cosa chemi viene in mente da chiederti è se hai installato il .net framework aggiornato (al 2.1 credo...non ricordo!!!!) se non installi quello il mia sky da un sacco di problemi (questo per quel che riguarda maya 8, non so se x maya 8.5 è la stessa cosa)...boh che dire?...bisogna provare provare provare provare...provare

Il link l'ho scaricato, e i preset adesso ci sono...anzi: Grazie Dagon! :Clap03: ....ma niente controlli Photoni??

.net framework non so cosa sia. :blink2: :blink2:

Io uso Maya 8.5

Link al messaggio
Condividi su altri siti