Vai al contenuto
kleeos

Animazioni Sagome 3d

Recommended Posts

Salve a tutti...sono uno studente, tempo fa in una mostra derivante dalla penultima biennale di Venezia, ho visto delle animazioni di progetti molto ben curate. La cosa che mi interessava era sapere come hanno realizzato delle sagome umane in movimento nere o un pò trasparenti k nel video si muovevano dentro il "vola attraverso" del progetto.

Sono pratico di animazionio di 3ds e poser ma non credo possibile che l'abbiano realizzate con questi programmi...troppo macchinosi per queste cose, quindi se qualcuno sa mi illumini(potrebbe essere un'effetto di post producuzione di videoediting...ma quale?)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non hai magari un'immagine , o ancora meglio un video, di riferimento ?

Provo a sparare una possibile alternativa al 3D...magari erano riprese dal vero di persone davanti a un blue/Green screen da cui poi hanno ricavato l'alpha channel e compositato il tutto nel video...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La prima cosa che mi viene in mente (lo stesso effetto, se ho capito bene cosa intendi, è stato riprodotto nell'introduzione di un Dvd parte della collana Great Architects by Interni) è quella di aver optato sicuramente su riprese reali in bluescreen di figure umane, e successiva applicazione una maschera di colore, poi ridotta di opacità, in un programma di montaggio/compositing/video editing ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti