Vai al contenuto
cramerx

Altro Che Vray...

Recommended Posts

... Curatissimo! il soggetto è sicuramente ben presentato, mi piaciono tantissimo l'accuratezza delle texture xò non mi sembra che tutto ciò giustifichi il titolo della discussione (oddio sto diventanto un sostenitore di Vray!)... Cmq mi piace molto!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

era solo per fare notare che anche con mr si possono fare rendering di quel tipo, cosa di cui nessuno aveva nessun dubbio comunque solo che è più raro vederli... scusate se ho toccato il vostro bellissimo vraytirenderizzotuttigliinternichevuoibastacheclicchiqui

ciao

Modificato da cramerx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Approposito, eisite davvero quel pulsante magico?

Se si dove si trova?

nb: io sto studiando mentalray ma per le emergenze non si sa' mai. Tanto rimane solo una questione che gira sui forum, perche' al cliente non gliene frega nulla di come e' fatta una cosa... :)....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... parlo da principiante (sia x Vray che x MR), non credo che Vray sia poi così + semplice di MR... mi sono avvicinato a tutti e due da autodidatta e ti posso assicurare che l'impatto è stato lo stesso :wacko: ! Poi ho prediletto Vray xchè ho trovato + facilmente materiale in giro (tutorial, librerie, scene...) e poi quando sono "approdato" qui mi è saltato subito all'occhio che c'era un sacco di gente che l'usa (e pure molto bene!)... Cmq il comando "vraytirenderizzotuttigliinternichevuoibastacheclicchiqui" a me non lo prende mai... devo sbagliare qualcosa quando ci clicco sopra con il mouse ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ehhhh come se la prendono tutti per una battuta! non sono un mago del 3d ma è da un po' che ci sto sopra e so bene che in nessun sw esistono comandi del genere...

http://www.cgtalk.com/showthread.php?threadid=218225

anche per questo lavoro...

Ottimo texturing, modellazione nella norva illuminazione di esterso senza pretese. Diciamo nella norma di qualsiasi software

Modificato da cramerx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... ne ho fatto uno migliore sta notte... si nei miei sogni :D

Un vero spettacolo :eek: , l'effetto della luce volumetrica alle scene d'interno da un valore incredibile!!! Per non parlare del resto (verdura, muffa e ruggine!)... proprio bello...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, si, anche per questo. Non farti ingannare dal lavoro di medellazioe-texturing, . L'illiminazione di una cosa del genere non è poi un gran chè. C'è un lucernaio grande quanto la stanza intera!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, si, anche per questo. Non farti ingannare dal lavoro di medellazioe-texturing, . L'illiminazione di una cosa del genere non è poi un gran chè. C'è un lucernaio grande quanto la stanza intera!

che significa, se entra tanta luce è più facile renderizzare una scena del genere?

allora gli esterni vengono da dio sempre!! ;)

dai quando si vedono render ben fatti e ben curati ammettiamolo per favore, che sia vray, maxwell, mental o grattanachecca renderer...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bah, dai vostri discorsi sembra che non abbiate mai renderizzato. Un conto è illuminare una stanza di una certa dimensione con poche finestrea e far rendere bene la luce, senza bruciature alla finestra e l'intera stanza ben illuminata. Un conto è riuscire ad illuinare un locale che ha come fonte luminosa una superficie grande quanto la stanza stessa. Io sto valutando solo l'illuminazione, che in usa scena così mi sembra non mi sembra 'sta gran difficoltà. Poi che scoperta che è un bel lavoro, ottime le texture, la modellazione e l'atmosfera che ricre. Ma per l'illumiinazione non grido certo al miracolo. Cio se ricreo la stenza stanza in B/N e facciamo i soliti test penso che la maggior parte di noi riuscirà a tirare fuori risltati simili

Poi per gli esterni, beh, non li ho mai fatti, ma ho fatto poco tempo fa alcuni test e dopo un paio di orette mi è sembrato di ottenere dei buoni risultati. Negli esterni la cosa più difficile per me è la corretta modellazione di quei piccoli dettagli e texturizzzione che a negli interni di solito non c'è. sporcizia, crepe ecc, vegetazione, sfondo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bah, dai vostri discorsi sembra che non abbiate mai renderizzato. Un conto è illuminare una stanza di una certa dimensione con poche  finestrea e far rendere bene la luce, senza bruciature alla finestra e l'intera stanza ben illuminata. Un conto è riuscire ad illuinare un locale che ha come fonte luminosa una superficie grande quanto la stanza stessa. Io sto valutando solo l'illuminazione, che in usa scena così mi sembra non mi sembra 'sta gran difficoltà. Poi che scoperta che è un bel lavoro, ottime le texture, la modellazione  e l'atmosfera che ricre. Ma per l'illumiinazione non grido certo al miracolo. Cio se ricreo la stenza stanza in B/N e facciamo i soliti test penso che la maggior parte di noi riuscirà a tirare fuori risltati simili

Poi per gli esterni, beh, non li ho mai fatti, ma ho fatto poco tempo fa alcuni test e dopo un paio di orette mi è sembrato di ottenere dei buoni risultati. Negli esterni la cosa più difficile per me è la corretta modellazione di quei piccoli dettagli e texturizzzione che a negli interni di solito non c'è. sporcizia, crepe ecc, vegetazione, sfondo...

ma ti pare che uno deve per forza metterci una finestra piccola in un modello per poter dire che è riuscito a dare una buona illuminazione?? :wacko:

mah... viva le finestre piccole che ti devo dire...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... parlo da principiante (sia x Vray che x MR), non credo che Vray sia poi così + semplice di MR... mi sono avvicinato a tutti e due da autodidatta e ti posso assicurare che l'impatto è stato lo stesso  ! Poi ho prediletto Vray xchè ho trovato + facilmente materiale in giro (tutorial, librerie, scene...) e poi quando sono "approdato" qui mi è saltato subito all'occhio che c'era un sacco di gente che l'usa (e pure molto bene!)...

bellisiimo discorso,...non fa una piga,..

x la 1° immagine,.....veramente un ottimo lavoro soprattutto modellazione e di e texturing,....la cui definizione e davvero impressionante,...per l' illuminazione sai nella scena sono quasi sicuro che ci sia una area light e l' fg attivato con un minimo di cognizione di cio' che si fa non e' poi cosi complicato da ottenere un ottimo risultato,..sia in MR che in VR,....cio' non toglie' che sia un' immagine veramente d' impatto notevole piu' che di realismo estremo,....il che avvolte e' molto piu' complesso da ottenere, specialmente se usi impostazioni e settaggi usati da il 98,99999tendente a infinito trovati sulla rete.

stesso discorso con i fiocchettini anche per la seconda immagine,....

e per non essere di parte vi sottopongo anche un' immagine ottenuto credo con vr molto differente dai soliti render d' interni che ormai appestano la rete,...

http://www.evermotion.org/forum/viewtopic.php?t=2904

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma quoto cecofuli...a prescindere dai render citati che sono bellissimi. Dico questo però: dal punto di vista tecnico son due situazioni relativamente facili da gestire...io credo che ceco si riferisse a questo.

Ora è chiaro che il discorso facile o non facile può anche lasciare il tempo che trova, nel senso che se un render è bello, è bello a prescindere dalla difficoltà realizzativa...però è anche vero che anch'io per una strana deformazione mentale dò molta importanza all'aspetto della difficoltà realizzativa nel giudicare un lavoro oltre a quello, puramente soggetivo, di comunicazione visiva ed emotiva.

Per cui i due render son bellissimi ma rappresentano delle situazioni tecniche semplici da gestire...entrambi trasmettono un messaggio...che non basta a giudicarli capolavori. Questo è il mio pensiero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusate ma quoto cecofuli...a prescindere dai render citati che sono bellissimi. Dico questo però: dal punto di vista tecnico son due situazioni relativamente facili da gestire...io credo che ceco si riferisse a questo.

Ora è chiaro che il discorso facile o non facile può anche lasciare il tempo che trova, nel senso che se un render è bello, è bello a prescindere dalla difficoltà realizzativa...però è anche vero che anch'io per una strana deformazione mentale dò molta importanza all'aspetto della difficoltà realizzativa nel giudicare un lavoro oltre a quello, puramente soggetivo, di comunicazione visiva ed emotiva.

Per cui i due render son bellissimi ma rappresentano delle situazioni tecniche semplici da gestire...entrambi trasmettono un messaggio...che non basta a giudicarli capolavori. Questo è il mio pensiero.

cioé lasciami capire, per te un "capolavoro" deve avere anche difficoltà tecniche? per te cos'è un capolavoro, un rendering di alex konst o un quadro di picasso? quale dei due presenta maggiori difficoltà realizzative?

dai stiamo andando completamente oltre...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

quello che mi pare non capiate è che probabilmente sì, tecnicamente è più facile renderizzare una stanza immersa nella luce di una con un oblò di 5x5cm, ma questo non c'entra niente con la bontà e la bravura di un artista di far "rendere" un tipo di illuminazione, questo è un aspetto completamente diverso ed ha molta più importanza la capacità comunicativa, o artistica vedetela come volete, della capacità tecnica

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ohhh, intendevo proprio qusto. Tecnicamente l'illuminazione di una scena così no è complessa. La texturizzazione invece è proprio fica!

Si, però il topic aveva come titolo "Altro che VRay" il che significava, per me , che l'argomento in discussione era la qualità dell'illuminazione e del render, che , sempre tecnicamente parlando, per mè non possiede questa difficoltà.

Poi per me Picasso no è un'artista, ma la cosa è soggettiva. La definizione di artista o arte è personale e non capisco chi definisce qualcuno artista solo perchè 10.000 persone lo dicono. Mah... l'arte...

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ohhh, intendevo proprio qusto. Tecnicamente l'illuminazione di una scena così no è complessa. La texturizzazione invece è proprio fica!

Si, però il topic aveva come titolo "Altro che VRay" il che significava, per me , che l'argomento in discussione era la qualità dell'illuminazione e del render, che , sempre tecnicamente parlando, per mè non possiede questa difficoltà.

Poi per me Picasso no è un'artista, ma la cosa è soggettiva. L'artista o arte è soggettiva e odio chi definisce qualcuno artista solo perchè 10.000 persone lo dicono. Mah... l'arte...

certo che l'arte è soggettiva, ma qui mi pare che si prenda troppo in considerazione l'iper realismo di alcuni lavori, dimenticando che per arte si intende tutt'altro...

non ho scritto io il titolo del topic e immagino fosse provocatorio, ma continuo a non condividere la tua opinione che l'illuminazione sia "normale" ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aahahhahah

ceco, ti sei salvato in corner!!!!!!

cmq ora ti quoto! eh eh

poi ,invece, da ignorante e poco esperto che sono nel uso di motori 3d invece dico che penso sia MOLTO più apprezzabile l'emozione, l'immagine, la comunicazione che offre un render o fotografia o che ne so io opera d'arte digitale...piuttosto di sapere tecnicamente se era difficili o no!

cmq belle immagini!spero anche io un giorno ottenere emozioni del genere!

ciao a tutti!

e forza VRAYYY!!!!!yuuuuuu uuu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non posso e non voglio criticare un'immagine "artisticamente", io la valuto solamente tecnicamente e quelli lì è una semplice stanza con un buco sul soffitto! Dai, qualsiasi motore di render te lo renderizza!E non pui darmi torto... Io la discussione la sto interpretando da questo punto di vista.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cioé lasciami capire, per te un "capolavoro" deve avere anche difficoltà tecniche? per te cos'è un capolavoro, un rendering di alex konst o un quadro di picasso? quale dei due presenta maggiori difficoltà realizzative?

dai stiamo andando completamente oltre...

sticazzi dagon...non prenderla cosi. Mi pare di aver detto che un render lo vedo composto da due fattori : tecnica e comunicazione. Fine. I render in questione per me non sono capolavori ne per quanto riguarda la tecnica e nè per la comunicazione (personale e soggettiva). Sono dei bellissimi render. Stop.

detto questo chiudo e non aggiungo altro da qui alla fine

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque qui è stato azzeccato il titolo della discussione!

accidenti guarda che affluenza!un messaggio ogni 10 min...

anche io ho provato a darne uno con..VRAY VS MAXWELL sperando di attirare l attenzione dei big ma niente!

volevo solo sapere come fare lo sky stile maxw...ma non è riuscito l'intento!vabeh,,,,

ciaoo a tuttiiiii ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

toglietemi una curiosità un render del genere come lo giudicate?

4029_1101924932_medium.jpg

è una semplice città illuminata dal sole, niente di più facile giusto ceco?

per me, dal punto di vista artistico, vale più di qualsiasi render di saluto&company

se poi valutiamo i render solo dal punto di vista tecnico è un altro paio di maniche, ma allora ti dico, prendedi qualsiasi motore e una persona che lo sappia usare abbastanza bene, lascia il pc a renderizzare per 2 mesi e avrai la tua bella stanza col buchetto di 5x5cm renderizzata da dio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti