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wastzzz

Fermata Autobus (principiante)

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Ciao a tutti,

uno dei miei primi lavori in 3dsmax pronto a critiche e suggerimenti.

Essendo agli inizi e volendo continuare (piu che altro x hobby) un po' piu "seriamente", vorrei realizzare uno scorcio urbano (molto limitato) e questo dovrebbe essere il modello di una fermata autobus..

Un saluto :hello:

post-35457-1184926456_thumb.jpg

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sono pienamente d'accordo con te ma quello di prima era solo x far vedere il modello a parte..

piccolo update..

inserita la fermata sul marciapiede..

non so come fare 1 cosa (ho cercato, provato tutorials ma nun mi viene!!):

- le decalcomanie!! vorrei mettere una decalcomania sul muro ma non capisco come.. faccio confusione con le mappe UWV e anche se imposto diversi channel non riesco a cavarci fuori niente :(

- stessa cosa per le cosiddette "Dirt maps".. vorrei aggiungere un po' di sporcizia quà e là, penso che la cosa funzioni allo stesso modo delle decalcomanie o sbaglio?

in allegato anche una preview della dirt map che vorrei applicare prima o poi..

post-35457-1184931325_thumb.jpg

post-35457-1184931419_thumb.jpg

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non so come fare 1 cosa (ho cercato, provato tutorials ma nun mi viene!!):

- le decalcomanie!! vorrei mettere una decalcomania sul muro ma non capisco come.. faccio confusione con le mappe UWV e anche se imposto diversi channel non riesco a cavarci fuori niente :(

- stessa cosa per le cosiddette "Dirt maps".. vorrei aggiungere un po' di sporcizia quà e là, penso che la cosa funzioni allo stesso modo delle decalcomanie o sbaglio?

in allegato anche una preview della dirt map che vorrei applicare prima o poi..

Adesso facendomi un giretto ho trovato QUESTO riguardo la dirt map di v-ray, prova a darci un'occhiata. :hello:

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Inviata (modificato)

update + domande..

1. guardate la texture del marciapiede ad esempio.. come mai in primo piano è bella definita e da lì a pochi centimetri diventa tutta sfumata? come se perdesse anisotropia.. c'è un modo per mantenere intatta la texture?

2. sapete dove posso reperire delle texture di facciate di case un po' piu decenti di quelle che ho usato io?

grazie anticipato per ogni eventuale aiuto..

max.

post-35457-1185010307_thumb.jpg


Modificato da wastzzz

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ti posso dire solo per la prima: abbassa il blur nella map della texture.

grazie.

altra cosa:

l'impatto tra strada (asfalto) e marciapiede secondo me è troppo irreale.

come posso fare per integrarli un po' meglio?

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Salve:

Secondo me la texture dell'asfalto e del marciapiede ha ancora una grana troppo grande, prova a scalarele e poi prova a dare un effetto più chiaro, quasi usurato, alla texture dell'asfalto....

cmq complimenti, bel lavoro

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Inviata (modificato)

complimentoni, soprattutto se sei alle prime armi! una cosa non mi convince: le seggiole hanno un materiale un po' irreale: somigliano quelle di una sala d'attesa del dentista, più che di una fermata...in cui si hanno dei posti a sedere più "ferrosi" ;)

mrx


Modificato da mrx

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grazie a tutti per i commenti

piccolo update:

- sistemato meglio il marciapiede

- aggiunta qualche casa di sfondo (purtroppo per le texture e il posizionamento c'è ancora parecchio da fare)

per la panchina sono d'accordo con te mrx, cercherò di rifarla di ferro.

post-35457-1185022917_thumb.jpg

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