Vai al contenuto
papu

Lucidità Su Alcune Zone

Recommended Posts

Ciao sto cercando di smanettare con Vray x 3ds 8.0,e mi sono chiesto:

come si può rendere lucide alcune zone dello stesso e lasciare le altre opcahe?ho applicato una texture e rendere tutta la superfice lucida ho visto che ci sono tante spiegazioni, ma nessuna in riferimento a questo.

Mi spiego meglio, ho un volto, applico la texture e voglio che sia lucida solo ei bordi del naso.

Vi ringrazio

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io uso Mr ma credo sia lo stesso. Crei la tua mappa bianca nelal ozna del naso e nera dove non vuoi. ovviamente questo estremizzando. gioca sui valori di grigi più o meno chiari

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io uso Mr ma credo sia lo stesso. Crei la tua mappa bianca nelal ozna del naso e nera dove non vuoi. ovviamente questo estremizzando. gioca sui valori di grigi più o meno chiari

Grazie per la risposta, ma su che canale applico la mappa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

specular.. reflection... dipende. Per la mia Kathy ho utilizzato entrambi gli slot per creare la porosità lucida della pelle

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vuoi tradurre in poche parole lo specular in un effetto per vray se non ho capito male.

devi mappare il reflection in modo tale che vi siano zone più lucide rispetto ad altre. viene fuori una normale specular ma molto più scura.

fatto questo avrai tutti i riflessi (più o meno intensi) uniformemente lucidi.

il passo successivo consiste nell'attutire la lucidità, creando una mappa coerente con la precedente da inserire nel glossiness.

inizia a fare delle prove e vediamo.

v.

Link al messaggio
Condividi su altri siti