Vai al contenuto

Recommended Posts

Come da titolo il primo WIP di 2D (forse questo riesco a finirlo nelle notti estive <_<)... visto che mi ritrovo un po' di schizzi fatti la mattina in treno, mi sono deciso a elaborarne qualcuno in 2D e poi magari passarlo a 3D chissà ^_^

Photoshop e Wacom :)

Ecco il primo...

Originale

Batman_sk.jpg

Prime spennellate

Batman.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Anche perchè c'è solo quello :)

beh.. se la metti così... non mi piace il concept :P .... :lol:

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ottimo inizio, il mantello mi sembra un pò "rigido" (x ora)

E' una mattina d'inverno, un freddo cane e non sapeva come scendere.... s'è irrigidito un po con tutta quell'arietta lassù in alto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

iscritto!

buon lavoro :)

come hai impostato il lavoro? Livelli? Luci? Se è il primo lavoro di questo tipo che fai, tieni presente che l'organizzazione iniziale e le impostazioni sono fondamentali, soprattutto per modifiche future.

Modificato da Loreb

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il mantello in effetti vorrei che avesse l'impressione di rigidezza in parte, più come lo schizzo originale, ma poi si vedrà :)

In effetti la parte svolazzante del mantello dovrebbe essere più "saettante", più netta che rigida, con una grafica di fondo ispirata a quella postcinquanta del cartone animato. Come suggerisce la sagoma del doccione. Forse, ma questo è una mia personalissima impressione, la testa è un po' troppo alla Mac Farlane, presenta cioè un profilo più da uomo ragno che da pipistrello. Che da sempre ha la sua caratteristica nei tratti più pronunciati e nella figura gotica. Ma qui siamo nel regno dell'opinabile. Perciò taccio e attendo.

Buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eh sì... se anche macco si dà al 2d... è la fine!

:)

Ma Macphisto originariamente era di formazione artistica... poi la facoltà di ingegneria l'ha rovinato :D

@Mac: stasera ti posto alcune copertine di un fumetto (poco famoso purtroppo in Italia) che potrebbero tornarti utili ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seguo pure io

per adesso oltre al mantello aggiungo che sembra un po' gracilino, faie magnà qualcosa a sto povero batman, dù spaghetti all' amatrisciana

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dù spaghetti all' amatrisciana

...e non me parlà de ste robe.... me fai venì fame!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella mac!! w il 2d!!

io leverei un bel po di sfumature... i batman hanno sempre avuto colori abbastana piatti, anche nei films, terrei lo stesso "andamento" anche nel tuo disegno,

giocatela bene !!

YO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In effetti la parte svolazzante del mantello dovrebbe essere più "saettante", più netta che rigida, con una grafica di fondo ispirata a quella postcinquanta del cartone animato. Come suggerisce la sagoma del doccione. Forse, ma questo è una mia personalissima impressione, la testa è un po' troppo alla Mac Farlane, presenta cioè un profilo più da uomo ragno che da pipistrello. Che da sempre ha la sua caratteristica nei tratti più pronunciati e nella figura gotica. Ma qui siamo nel regno dell'opinabile. Perciò taccio e attendo.

Buon lavoro.

Ma Macphisto originariamente era di formazione artistica... poi la facoltà di ingegneria l'ha rovinato :D

@Mac: stasera ti posto alcune copertine di un fumetto (poco famoso purtroppo in Italia) che potrebbero tornarti utili ;)

Becco tutti e due... in effetti l'ispirazione è più da Spawn per il tipo di figura e dal Cavaliere Oscuro di Miller per il tratto, vorrei fare una via di mezzo tra i due, con il mantello quasi "vivo" come andamento, ma dai tratti netti.

bella mac!! w il 2d!!

io leverei un bel po di sfumature... i batman hanno sempre avuto colori abbastana piatti, anche nei films, terrei lo stesso "andamento" anche nel tuo disegno,

giocatela bene !!

YO

In effetti... è quello su cui sto lavorando, non per niente il titolo è Dark Knight e l'ispirazione è più che altro all'ultima versione che uscirà.

Ecco alcune correzioni sulla forma del mantello, tolti i riflessi più chiari e abbozzato uno sfondaccio tanto per capire come sviluppare la parte del mantello che svolazza... questa la vorrei rendere come una mano artigliata che dall'alto ghermisce la città, tanto per esaltare l'ambiguità di Batman ;)

Batman2.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo tra i miei fumetti non ho ritrovato l'immagine che avevo in mente, che cmq era dello splendido fumetto " Cybersix" di Carlos Meglia e Carlos Trillo

MegliaCybersix.jpg

Era simile a questa copertina (se non forse la stessa), ma con colori + "suggestivi"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto il riferimento a Spawn (il citare Mac Farlane non era casuale :rolleyes: , anche se preferisco Romita jr.), mi chiedo perchè non frammentare il mantello? mi sfugge il nome, ma ricordo un disegnatore che a metà anni 90 lavorava con Moench (sceneggiatore) che disegnava un Batman molto particolare con delle orechhie molto allungate -quasi fuori scala - e un mantello spettacolare con le punte arrriccciate. Una cosa non mi torna tanto: Batman non ha superpoteri, ricava la propria forza da ricchezza smodata e allenamento. Il collo non è un pelo esile per un playboy che passa molto tempo in palestra? Anche se è solo un abbozzo Gotham City mi sembra debole: l'atmosfera gotica (Tim Burton!) necessita forse di qualche torre iin più come quella che già hai tracciato. Ma corro un po' troppo, siamo ancora all'inizio, perciò... buon lavoro! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come dicevo non voglio fare il Batman alla Burton, ma quello degli ultima versione, forse più decò che gotico, probabilmente la torre la cambio, ma è solo uno sfondo di riferimento :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti