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cramerx

Skinning E Prestazioni...

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Inviata (modificato)

Volevo sapere se era normale che dopo aver unito uno scheletro a una mesh,

muovendolo per poter sistemare lo skinning va tutto a scatti mentre se muovo solo l'inquadratura tutto va veloce...

(maya 6.5 e 9500pro)


Modificato da cramerx

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Volevo sapere se era normale che dopo aver unito uno scheletro a una mesh,

muovendolo per poter sistemare lo skinning va tutto a scatti mentre se muovo solo l'inquadratura tutto va veloce...

(maya 6.5 e 9500pro)

Si è normale perchè si calcola lo skinning non solo le posizioni quindi è mucho più pesante...se è troppo pesante creati un modello low-res e anima quello collegandolo con un wrap all'originale

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grazie yota, il modello è in sub-d posso semplificarlo in qualche modo?

il metodo più semplice è di usare un altra geometria molto più leggera da animare e connettegrli la completa in modo che sia deformata dal tuo rig,la tiena nascosta e la tiri fuori solo per le eventuali aggiustatine e il rendering...in maya puoi usare ,come scritto sopra,un wrap deformer basta che ti fai una reference poly leggera del tuo modello e sei apposto(o quasi).

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