Vai al contenuto
daco86

[wip] Toyota Supra Dtm

Recommended Posts

ciao ragazzi, ormai lo so k v chiederete "Ma sto tipo è capace d finire un lavoro una volta iniziato?! :blink2: :blink2: " e avete perfettamente ragione :crying: !!!

infatti il progetto della sala al momento non posso completarlo (a parte il fatto k i miei con i loro viaggi hanno disseminato la sala d soprammobili, vasi e paccottiglie varie k c mettero un eternità a modellarle tutte, soprattutto le casette lilliput lane :wallbash: :wallbash: ) perchè a causa del mio molto poco performante pc s pianta al prepass 2 su 3 dicendo "Memoria terminata: le richieste d memoria da parte di alcuni prog potrebbero essere negate" (in effetti usa + d 300mb fisici e quasi 1 gb virtuale).

morale della favola: lo completerò (forse) appena m arriva il portatile :Clap03: .

bando alle ciance: non ho aperto sto post per nausearvi con i miei problemi hardware, ma per farvi vedere sto wip (che sono abbastanza speranzoso d finire).

ho trovato in rete qst blueprint

scan2suprayc6.jpg

e finora ho risolto questo

26698635zf0.jpg

con il vray ambient occlusion (l'immagine d fondo non c'entra una mazza, è solo per non lasciare il vuoto)...

infatti vorrei ambientarlo nei pit di una gara tipo questo

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=40596

e m serviranno tutti i consigli, critiche e aiuti che m saprete dare, soprattutto xk nn ho la minima idea d come realizzare la "verniciatura da gara", ma per il momento m preoccupo solo d modellare...

sotto con le critiche :rolleyes::TeapotBlinkRed: ...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

uppo uppo con paraurti ant finito e minigonne

32608228qs3.jpg

e poi come richiesto un wire

wirexx1.jpg

mo devo capire come è diavolo è fatto il paraurti posteriore :wallbash: , ma penso k modificherò anche quello, magari inserendo i deflettori ^_^

al prossimo up..

Modificato da daco86

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

dopo il periodo robot ecco il periodo auto su treddi!!! :lol:

be sei partito in quarta, mi sembra molto pulita (wire senza iterazioni?) ma occhio alla parte tra i due fari anteriori che forse ha qualcosa che nn va.

saluti e buona fortuna :hello:

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, a furia d guardare wip/final d esperti qualcosa si impara :Clap03: :Clap03: !!

dunque, ho modellato partendo da piani e con quckslice e connect ho modellato tutto, e una volta k la parte era finita c'ho applicato un nurms subvs a 2, 3 iterazioni e poi riconvertendo in poly: ho letto su internet k max è + veloce se son poly...

in quanto alla zona tra i fari cosa intendi :blink2::blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest gabberman81   
Guest gabberman81
beh, a furia d guardare wip/final d esperti qualcosa si impara :Clap03: :Clap03: !!

dunque, ho modellato partendo da piani e con quckslice e connect ho modellato tutto, e una volta k la parte era finita c'ho applicato un nurms subvs a 2, 3 iterazioni e poi riconvertendo in poly: ho letto su internet k max è + veloce se son poly...

in quanto alla zona tra i fari cosa intendi :blink2::blink:

bel lavoro e GRAN MACCHINA LA SUPRA !!!!!!!!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la zona che mi torna poco è questa

32608228qs3vn9.jpg

..... poi forse non ci siamo capiti con quel "wire senza iterazioni"... scusa, colpa mia, era solo per chiederti di postare un wire senza iterazioni, lowpoly!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ok ho capito ora... :Clap03:

in quanto alla zona che indichi tu hai ragione, non è xfetta, <_<

ma nn m preoccupa xk i fari andranno a filo col paraurti e quella zona sarà completamente coperta.

però m hai fatto notare k la zona tra i 2 fari sotto il cofano è troppo piatta, domani la sistemop e vado avanti.

greets :rolleyes::rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mrx    0

m'iscrivo!!

a parte l'imperfezione segnalata da dammilo... un wire non smoottato? :D lo so, sono una rompi*****!!

:lol:

mrx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

toh, anche tu valsusino :Clap03: :Clap03: !!

condovese chiama almesino: ho collassato tutti i pezzi, quindi l'unico wire è quello, lo so k nn s capisce na mazza ^_^, ma se volete v posto wire ravvicinati dei pezzi k nn vi convincono...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo problemi con l 'adsl e quindi niente internet x tutto il weekend rieccomi con qualche up...

ho finito quasi tutta la carrozzeria (il lavoro diciamo + grosso)

mo via con i dettagli...

26066306wz6.jpg

25730385tr1.jpg

ai prossimi ups :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

porca di una teiera k caldo :wacko::( ...

piano piano si prosegue...

ho modellato un minimo di cruscotto, sedile, verchi, fondo e corretto qualche errore nella carrozzeria...

71195990ji1.jpg

i materiali sono solo li x bella figura, sono ovviamente da rivedere ^_^

ps: se postate ogni tanto un commento una critica o qualcosa non vi mordo mica <_<...

Modificato da daco86

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da appassionato di auto sportive, ti seguo, sta venendo molto bene, e sei pure veloce (almeno rispetto a me).

Ciao dot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie dot!! altro uppino... aggiunti vetri, rollbar, e griglie...

46123100no9.jpg

ps: come si visualizzano le hdr? perchè ho fatto una prova con un hdr scaricata da internet ma m sa che ho toppato :wallbash: perchè m'ha dato quell'alone verdastro sulla carrozzeria e l'alone azzurro sui vetri...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Probabilmente hai errato la mappatura. In v-ray nelle map del materiale io metto l'enviroment ---> v-ray hdri, poi carico la texture e controllo che sia spuntata la giusta "mappatura" spherical o angular o cross/cube etc etc .

Non sò se sia corretto ma sul mio robottino verniciato funziona bene.

:hello:

Ps: per vedere se la mappa è correttamente settata aumenta l'intensità anche a 5/6 così la vedi, poi però ricordati di riabbassarla.

Modificato da xenopus

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mrx    0

weilà ho letto solo ora il tuo post!! che stima un valsusino :D :D

sta procedendo molto bene....una cosa sola: il sedile non è troppo spigoloso?

mrx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono un povero idiota...

ho appurato che photoshop apre le hdr e con tutte le hdr in giro ho preso quella di un prato verde con un cielo blu che in quella scena (ma anche per l'impostazione finale) c'azzecca meno di zero!!!!

@xenopus: io l'hdr l'ho messa sia in enviroment (nella finestra che apri con 8) sia in renderer/environment sia in ovveride reflections (nella finestra d'impostazione d vray). è giusto?

@mrx: è molto probabile: ho riutilizzato quello della 350z k avevo cominciato, magari col turbosmooth risolvo...

a + tardi ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

arieccome...

chiudo la giornata con un rendering incompleto sul posteriore (il tempo impiegato è meno della metà d quanto m richiedeva, ho provato con valori abbastanza alti)

60539004im8.jpg

ora io vorrei realizzare una verniciatura tipo questa

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...0&start=180

simile a quella del blueprint con fondo grigio chiaro e linee turchese e poi tutte le scritte...

fatta la texture con photoshop come la applico alla carrozzeria??

Modificato da daco86

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la serie "si faccia una domanda e si dia una risposta" ^_^ !!

leggendo qualke tutorial in internet (solo in inglese :wallbash: ) ho risolto questo

14do5.jpg

13tn1.jpg

per il momento ho fatto fiancate cofano e tetto: come v sembra?

ci sono ancora un paio di problemi sulle texture, ma è la prima volta che uso le uvw map quindi siate clementi ^_^ ^_^ !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parte i problemi da te citati, mi sembra stia venedo molto bene, questa colorazione mi piace parecchio, risolvi i problemi unwrap (tra un pò toccherà pure a me :wacko: ) e vien proprio un bel lavoro.

Complimenti!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

proprio bella bravo!! ^_^ cmq la modellazione non mi sembra ancora arrivata alla conclusione, finisci prima di texturizzare se no rischi di perder tempo ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti e scusate l'assenza, ma a furia di scartabellare tutorials su rendering, uvw e fotoinserimenti ho avuto poco tempo per aprire max :wallbash: ...

cmq dopo vari tentativi (alcuni tragici <_<) il meglio che ho risolto è stato questo...

che v sembra (intendo soprattutto inquadratura e ambientazione, c sono ancora dei ritocchi da fare su texture e materiali)??

17kz4.jpg

rispondete gente, criticate, k sta volta sto wip arriva in porto (forse ^_^...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti