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ciao ragazzi, ormai lo so k v chiederete "Ma sto tipo è capace d finire un lavoro una volta iniziato?! :blink2: :blink2: " e avete perfettamente ragione :crying: !!!

infatti il progetto della sala al momento non posso completarlo (a parte il fatto k i miei con i loro viaggi hanno disseminato la sala d soprammobili, vasi e paccottiglie varie k c mettero un eternità a modellarle tutte, soprattutto le casette lilliput lane :wallbash: :wallbash: ) perchè a causa del mio molto poco performante pc s pianta al prepass 2 su 3 dicendo "Memoria terminata: le richieste d memoria da parte di alcuni prog potrebbero essere negate" (in effetti usa + d 300mb fisici e quasi 1 gb virtuale).

morale della favola: lo completerò (forse) appena m arriva il portatile :Clap03: .

bando alle ciance: non ho aperto sto post per nausearvi con i miei problemi hardware, ma per farvi vedere sto wip (che sono abbastanza speranzoso d finire).

ho trovato in rete qst blueprint

scan2suprayc6.jpg

e finora ho risolto questo

26698635zf0.jpg

con il vray ambient occlusion (l'immagine d fondo non c'entra una mazza, è solo per non lasciare il vuoto)...

infatti vorrei ambientarlo nei pit di una gara tipo questo

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=40596

e m serviranno tutti i consigli, critiche e aiuti che m saprete dare, soprattutto xk nn ho la minima idea d come realizzare la "verniciatura da gara", ma per il momento m preoccupo solo d modellare...

sotto con le critiche :rolleyes::TeapotBlinkRed: ...

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uppo uppo con paraurti ant finito e minigonne

32608228qs3.jpg

e poi come richiesto un wire

wirexx1.jpg

mo devo capire come è diavolo è fatto il paraurti posteriore :wallbash: , ma penso k modificherò anche quello, magari inserendo i deflettori ^_^

al prossimo up..

Edited by daco86
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beh, a furia d guardare wip/final d esperti qualcosa si impara :Clap03: :Clap03: !!

dunque, ho modellato partendo da piani e con quckslice e connect ho modellato tutto, e una volta k la parte era finita c'ho applicato un nurms subvs a 2, 3 iterazioni e poi riconvertendo in poly: ho letto su internet k max è + veloce se son poly...

in quanto alla zona tra i fari cosa intendi :blink2::blink:

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Guest gabberman81
beh, a furia d guardare wip/final d esperti qualcosa si impara :Clap03: :Clap03: !!

dunque, ho modellato partendo da piani e con quckslice e connect ho modellato tutto, e una volta k la parte era finita c'ho applicato un nurms subvs a 2, 3 iterazioni e poi riconvertendo in poly: ho letto su internet k max è + veloce se son poly...

in quanto alla zona tra i fari cosa intendi :blink2::blink:

bel lavoro e GRAN MACCHINA LA SUPRA !!!!!!!!! :Clap03:

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ah ok ho capito ora... :Clap03:

in quanto alla zona che indichi tu hai ragione, non è xfetta, <_<

ma nn m preoccupa xk i fari andranno a filo col paraurti e quella zona sarà completamente coperta.

però m hai fatto notare k la zona tra i 2 fari sotto il cofano è troppo piatta, domani la sistemop e vado avanti.

greets :rolleyes::rolleyes:

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porca di una teiera k caldo :wacko::( ...

piano piano si prosegue...

ho modellato un minimo di cruscotto, sedile, verchi, fondo e corretto qualche errore nella carrozzeria...

71195990ji1.jpg

i materiali sono solo li x bella figura, sono ovviamente da rivedere ^_^

ps: se postate ogni tanto un commento una critica o qualcosa non vi mordo mica <_<...

Edited by daco86
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grazie dot!! altro uppino... aggiunti vetri, rollbar, e griglie...

46123100no9.jpg

ps: come si visualizzano le hdr? perchè ho fatto una prova con un hdr scaricata da internet ma m sa che ho toppato :wallbash: perchè m'ha dato quell'alone verdastro sulla carrozzeria e l'alone azzurro sui vetri...

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Probabilmente hai errato la mappatura. In v-ray nelle map del materiale io metto l'enviroment ---> v-ray hdri, poi carico la texture e controllo che sia spuntata la giusta "mappatura" spherical o angular o cross/cube etc etc .

Non sò se sia corretto ma sul mio robottino verniciato funziona bene.

:hello:

Ps: per vedere se la mappa è correttamente settata aumenta l'intensità anche a 5/6 così la vedi, poi però ricordati di riabbassarla.

Edited by xenopus
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sono un povero idiota...

ho appurato che photoshop apre le hdr e con tutte le hdr in giro ho preso quella di un prato verde con un cielo blu che in quella scena (ma anche per l'impostazione finale) c'azzecca meno di zero!!!!

@xenopus: io l'hdr l'ho messa sia in enviroment (nella finestra che apri con 8) sia in renderer/environment sia in ovveride reflections (nella finestra d'impostazione d vray). è giusto?

@mrx: è molto probabile: ho riutilizzato quello della 350z k avevo cominciato, magari col turbosmooth risolvo...

a + tardi ^_^

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arieccome...

chiudo la giornata con un rendering incompleto sul posteriore (il tempo impiegato è meno della metà d quanto m richiedeva, ho provato con valori abbastanza alti)

60539004im8.jpg

ora io vorrei realizzare una verniciatura tipo questa

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...0&start=180

simile a quella del blueprint con fondo grigio chiaro e linee turchese e poi tutte le scritte...

fatta la texture con photoshop come la applico alla carrozzeria??

Edited by daco86
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per la serie "si faccia una domanda e si dia una risposta" ^_^ !!

leggendo qualke tutorial in internet (solo in inglese :wallbash: ) ho risolto questo

14do5.jpg

13tn1.jpg

per il momento ho fatto fiancate cofano e tetto: come v sembra?

ci sono ancora un paio di problemi sulle texture, ma è la prima volta che uso le uvw map quindi siate clementi ^_^ ^_^ !!

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ciao a tutti e scusate l'assenza, ma a furia di scartabellare tutorials su rendering, uvw e fotoinserimenti ho avuto poco tempo per aprire max :wallbash: ...

cmq dopo vari tentativi (alcuni tragici <_<) il meglio che ho risolto è stato questo...

che v sembra (intendo soprattutto inquadratura e ambientazione, c sono ancora dei ritocchi da fare su texture e materiali)??

17kz4.jpg

rispondete gente, criticate, k sta volta sto wip arriva in porto (forse ^_^...)

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