Vai al contenuto

Recommended Posts

Hmmm credo ci sia da lavorare ancora molto sia sui materiali che sull'illuminazione

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e gia'... :rolleyes: .....non ho usato nessun motore di rendering....ho avuto un po' di prob con le ombre...non ho ancora capito le varie differenze di quelle standard....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e gia'... :rolleyes: .....non ho usato nessun motore di rendering....ho avuto un po' di prob con le ombre...non ho ancora capito le varie differenze di quelle standard....

vorrai dire che hai usato il motore di default di max: lo scanline

Come prima cosa lavorerei sull'illuminazione, il cielo e l'illuminazione sembrano simulare una situazione notturna o all'imbrunire, le ombre invece come se fossero le 14.00 ....qualche cosa non va.....

Poi senza dover impazzire nell'aggiunta di dettagli, cambierei l'inquadratura cercando di avvicinare la camera al soggetto pur tagliandolo in parte. Nel tuo rendering invece hai in primo piano un angolo di verde poco realistico che rovina un pò l'insieme.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che trovo ben fatto è sicuramente ben fatto è il camera match!

Il resto, mi dispiace ammetterlo ma è un dato di fatto, non è un lavoro propriamente riuscito... mi spiego :): E' particolarmente evidente, oltre che alle ombre scorrette, che l'immagine sia notevolmente distaccata dal resto per via di un unico fattore determinante: la resa che non si concilia naturalmente con l'immagine di sfondo!

Con ciò non voglio intendere che sia un lavoro da gettare, bensì da riprendere in mano e lavorarci (parecchio ;)) sopra: puoi iniziare magari migrando verso un motore di rendering sicuramente più performante come Mental Ray del quale trovi un sito interamente dedicato, pieno zeppo di tutorial, guide, materiali ecc. ;)

In secondo luogo, dovresti, a quel punto, migliorare gli shader e in abbinamento e sostegno di questi, l'illuminazione che gioca sempre un luogo fondamentale nel delineare un soggetto realistico ^_^

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dovresti provare con qualche motore si render un piu potente!!! e prova curare melgio le texture, e potresti usare come enviroment (magari trasformandola in hdri) la foto cosi riesci a catturare al meglio la luce.....cmq ci sono parecchi tutorial cui su treddi.com....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio x i consigli...Volevo precisare che molti dettagli non ci sono perche' il costruttore non li voleva, tipo pergolato, mattonelle particolari, materiali pregiati ecc...mi ha chiesto esplicitamente di stare sullo standard...interessava solo che si definissero le forme e il luogo......infatti e' rimasto molto contento...pero' giustamente voi no..e nemmeno io, e quindi avrei intenzione di migliorarlo un pochetino x puro piacere personale, e per fare meglio la prox volta.....per quanto riguarda il costruttore e' ormai un capitolo chiuso(a lui e' andato benissimo cosi').

teokite: Si ho usato lo scanline...le foto sono state fatte alle ore 13:00

Ferro: Grazie x la dritta di my mental ray, ora gli do uno sguardo.

Alri motori di render purtroppo non ne posso intallare, x motivi tecnici, di spazio e di Ram..se ne parlera' quando cambiero' il portatile....

cmq grazie ...provero' a migliorare qualcosina a tempo perso, anche con i pochi, e obsoleti mezzi che ho a disposizione....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest gabberman81
Inviata (modificato)
Vi ringrazio x i consigli...Volevo precisare che molti dettagli non ci sono perche' il costruttore non li voleva, tipo pergolato, mattonelle particolari, materiali pregiati ecc...mi ha chiesto esplicitamente di stare sullo standard...interessava solo che si definissero le forme e il luogo......infatti e' rimasto molto contento...pero' giustamente voi no..e nemmeno io, e quindi avrei intenzione di migliorarlo un pochetino x puro piacere personale, e per fare meglio la prox volta.....per quanto riguarda il costruttore e' ormai un capitolo chiuso(a lui e' andato benissimo cosi').

teokite: Si ho usato lo scanline...le foto sono state fatte alle ore 13:00

Ferro: Grazie x la dritta di my mental ray, ora gli do uno sguardo.

Alri motori di render purtroppo non ne posso intallare, x motivi tecnici, di spazio e di Ram..se ne parlera' quando cambiero' il portatile....

cmq grazie ...provero' a migliorare qualcosina a tempo perso, anche con i pochi, e obsoleti mezzi che ho a disposizione....

BE, come modellazione ci siamo (potevi aggiungere dei dettagli xo' se hai il pc poco potente...)

che non mi piace sono le inquadrature...la prima è davvero brutta, xchè taglia la casa in 2...

la seconda è decisamente meglio...xo' io avrei zoommato + sulla casa e avrei fatto vedere - il prato...

i colori mi sembrano un po troppo sparati, cmq dovresti usare mental ray, xo' se il tuo pc non ce la fa... (io lo sto upgradando pesantemente xchè ho i tuoi stessi problemi)

p.s. hai un pm !!! :lol:

Modificato da gabberman81

Link al messaggio
Condividi su altri siti
che non mi piace sono le inquadrature...la prima è davvero brutta, xchè taglia la casa in 2...

...essendo un impatto fotografico, laddove al 99.9periodico% delle volte è il cliente a fornire la foto, dove - secondo la scienza infusa - avrebbe dovuto reperire la porzione mancante dello scatto??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest gabberman81
...essendo un impatto fotografico, laddove al 99.9periodico% delle volte è il cliente a fornire la foto, dove - secondo la scienza infusa - avrebbe dovuto reperire la porzione mancante dello scatto??

lo sapevo anche io...che umorismo... <_<

cmq allora è proprio sbagliata la foto che gli hanno dato...a sto punto conveniva non fare nemmeno l' impatto ambientale...

IMHO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dovresti provare con qualche motore si render un piu potente!!! e prova curare melgio le texture, e potresti usare come enviroment (magari trasformandola in hdri) la foto cosi riesci a catturare al meglio la luce.....cmq ci sono parecchi tutorial cui su treddi.com....

Quoto in parte.

Con buoni materiali e buone luci messe giù ad arte si possono fare belle cose anche con lo scanline, secondo me!

Poi è ovvio che più ti specializzi con un motore più potente, più scene iper realistiche ottieni.

Però l'inserimento fotografico è molto buono e lavorando su materiali e illuminazione puoi di certo fare belle cose anche con lo scanline di default!

Elisa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lo sapevo anche io...che umorismo... <_<

cmq allora è proprio sbagliata la foto che gli hanno dato...a sto punto conveniva non fare nemmeno l' impatto ambientale...

IMHO

Ohmmammamia....

Ma tu ti lamenti sempre dei consigli non produttivi nei tuoi topic e poi vieni fuori con commenti del genere???

E' evidente che gli serve l'impatto ambientale, l'ha anche detto che al cliente interessava praticamente solo quello!

E per il commento precedente:

SUPERKRI stesso ha detto che non ha aggiunto i dettagli perchè era il cliente che non li voleva!

Ohmammamia....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest gabberman81
Inviata (modificato)
Ohmmammamia....

Ma tu ti lamenti sempre dei consigli non produttivi nei tuoi topic e poi vieni fuori con commenti del genere???

E' evidente che gli serve l'impatto ambientale, l'ha anche detto che al cliente interessava praticamente solo quello!

E per il commento precedente:

SUPERKRI stesso ha detto che non ha aggiunto i dettagli perchè era il cliente che non li voleva!

Ohmammamia....

Ohmammamia.... di cosa ????????? <_<

la foto x l' impatto ambientale è pessima...e x i dettagli non penso che se metteva un cestino, 4 lampioni ecc...il clientre si lammentava...(poi erano critiche rivolte al committente, non al ragazzo)

cmq se eviti pure tu di quotarmi mi fai un favore...

Modificato da gabberman81

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Che bello!!!!!

Sono stata messa al pari di Loki.... Lo giudico un complimento!

Grazie!

Elisa

hehehe... ti stai proprio impegnando al massimo per candidarti al warning :D

state buuooni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest gabberman81

state buuooni...

chiudiamo qui la polemica grazie...

siamo off-topic

Link al messaggio
Condividi su altri siti

state buuooni...

Qui al warning è candidato qualcun'altro per il comportamento da sbruffone ed arrogante che ha in forum, non certo embolino o chi, dopo l'impegno nell'aiutarlo ha ricevuto solo calci.

Comunque si, chiudiamo qui la questione.

Qualsiasi la mentela in merito a questa questione fatevela eo fatemela in MP. Qui non voglio leggere altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo...ero fuori nel fine settimana...

Ho notato che alla maggior parte dei costruttori non interessano ne i particolari e ne i dettagli, interessa solo che un eventuale aquirente(profano in edilizia) capisca piu' o meno come sara', e dove sorgera' la palazzina, in modo semplice, senza tanti fronzoli..se metti troppe cose belle nel rendering, tipo: pergolati, mattonelle particolari, profili, ecc, l'aquirente quando le vede, le pretende anche nella realta'....mi chiedono quindi di non entrare troppo nello specifico, ...i dettagli poi li trattano loro con gli eventuali aquirenti...per cui non vale la pena fare piu' di quello che viene commissionato...e' tutto risparmio di tempo e di sfruttamento della macchina.....mi interessava giusto migliorare un po' con il motore standard di 3ds max, ripeto, per quanto riguarda il costruttore, e' un capitolo chiuso, gli e' piaciuto tantissimo come ve lo ho presentato....l'inserimento risulta tagliato, ma ho allegato ad esso altre prospettive con visuali piu' complete, senza inserimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti