Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ragazzi, oltre ad essere il mio primo WIP sono anche le mie prime esperienze col 3d :blush:

Cerchero' anche se il tempo e' tiranno di portare a compimento questa realizzazione (ci credo poco visto

che mi conosco e ho poca fiducia in me stesso :P ) vedro' di fare del mio meglio grazie alle vostre critiche.

Si tratta di un megasailer da 100 piedi largo 6.5 m e sono propenso di armarlo a schooner col doppio albero.

Comunque dai...vediamo come va', ringrazio anticipatamente a chiunque mi seguira' :unsure:

vela1tc3.th.jpg

vela2uz5.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forgito vocabolario!!!!

ma stai usando reference, stai creando te....dacci info in +.

stai lavorando con le sezioni ho a spanna....

attendo up!!!

good modelling

Link al messaggio
Condividi su altri siti
forgito vocabolario!!!!

ma stai usando reference, stai creando te....dacci info in +.

stai lavorando con le sezioni ho a spanna....

attendo up!!!

good modelling

Ho utilizzato come base un piano di costruzione contenente le sezioni traversali come reference, tuttavia ho preferito utilizzare i vari coefficienti di barche gia' esistenti come guida e crearne una ex novo modificandone le linee dell'opera morta.

Ho utilizzato Delftship per ridefinire il nuovo piano di costruzione visto che si tratta solamente di esercizio di design e preferivo un piano abbastanza leggero e facilmente leggibile evitando software navale come Autoship o Maxsurf.

Ma ora sorgono i problemi....come dò lo spessore allo scafo?Non c'e' un comando su Rhino di Thickness? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

34769899nt8.th.jpg

26827846fc3.th.jpg

53101113cp6.th.jpg

Purtroppo non ho la piu' pallida idea di come allestire questa barca :crying: ho pochissima fantasia come potrei

realizzare le scalinate a poppa? cosi proprio incassate nella murata non mi piacciono :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono particolarmente appassionato di vela , però vedo che sta uscendo un bel "oggetto" ,

bravo (se poi è il primo in 3d bravissimo!)

seguo...

ciao

soc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mrx    0
In fase di progetto era presente un doppio albero , e una zona prendisole magari con una piccola sovrastruttura e dinette a corredo in stile orientale.

ah ok ;)

mrx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualche update?:P Mi piace l'ultimo render....magari eliminerei l'effetto ''volo nel cielo'' :P metti uno sfondo a colore unico...is better :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda su rhino c'è un comando che si chiama flow che genera una superficie partendo da un immagine, quindi se tu metti un immagine del mare visto dall'alto, ti ricrea in automatico le stesse increspature.

E già sei a buon punto ^^

prova il comando flow, ke non vorrei sbagliarmi (se non funge, controllo bene il nome)

impostazioni della GI...usi vray rhino?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella barca :Clap03:

il comando non è Flow ma HeightFieldMap che crea una superficie modellata secondo i livelli di luminosità di un'immagine bitmap, una specie di displacement.

il problema di questo comando è che per apprezzare le forme la superficie deve essere ad alto grado di parametrizzazione, molti "control points" (CP) insomma. alla fine pesa più il mare che la barca.

invece, se stai usando Flamingo, come mi sembra di vedere dai rendering, nel pannello "Environment", puoi attivare il GroundPlane, un piano di dimensioni infinite a cui puoi applicare il materiale che vuoi, nella libreria di Flamingo dovrebbe esserci qualcosa che simula l'acqua, anche con le ondine :D

ed è comunque facile creare un materiale ad hoc.

... Vince

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per i preziosi consigli, sto' usando vray per rhino .Ho trovato il comando che crea la superficie per toni di grigio anche se devo impostarla almeno 1200x1200 punti :crying: per avere qualcosa di decente credevo che vi fosse un comando di displacement o che col bump stesso si ottenessero risultati soddisfacenti :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti