Vai al contenuto
NeoX

An Old.... Bad Man

Recommended Posts

Titolo: An Old.... Bad Man

Modellazione: 3Dstudio Max

Render: Mental Ray

Post Processing: Compositing e Post effettuati con Photoshop CS

Old_Man.jpg

Ciao ragazzi! nel tempo libero ho portato avanti questo progetto.

Si tratta di un vecchio uomo un pò cattivello....

Mi ha portato via abbastanza tempo sopratutto perchè non ho voluto volontariamente usare ZB ma ho voluto invece seguire un workflow interamente in 3D Studio max.

Dopo aver cercato di curare al massimo la modellazione e l'unwrap ho costruito in PS le mappe per il texturing cercando di adattarle il meglio possibile al modello costruito, il Fur è stato fatto con Ornatrix.

Renderizzati alcuni layer ho importato il tutto in ps per cercare di tirare fuori ancora qualcosa per l'imagine finale.

Ringrazio vivamente Cardinal e Satan perchè ieri mi hanno dato preziosi punti di vista per correggere alcuni dettagli, grazie amici ;)

Spero vi possa piacere... qualsiasi aiuto ed intervento come sempre è ben accetto.

Grazie!

P.s: Posterò i vari Wireframe appena riesco a fare degli screen... ciao!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello   
Guest Passariello

Molto interessante.... UnWrap molto buono.... peccato che i capelli sembrino di argento vivo!

Prova Ornatrix ( se hai utilizzato ornatrix... controlla i parametri relativi a MR )

Ciao ... seguo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Molto interessante.... UnWrap molto buono.... peccato che i capelli sembrino di argento vivo!

Prova Ornatrix ( se hai utilizzato ornatrix... controlla i parametri relativi a MR )

Ciao ... seguo!

Si dimenticavo.... non volevo raggiungere il fotorealismo ma bensì più un'immagine da illustrazione... i capelli sn voluti così li volevo molto contrastati.

Come detto ho usato ornatrix ma non con MR sn layer a parte fatti in scanline.. azz mi sn dimenticato di mettere scanline nelle descrizioni :P

CiaO!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro Neox! Anche se la scelta della luce mi lascia un po perplesso, la sorgente posteriore fa perdere molto al viso, non si riesce ad apprezzare la modellazione (che conoscendoti un po deve essere ottima) e neppure lo shading, e il lavoro sul viso sembra ridursi ad un ottimo esercizio di texturing.

In ogni caso rimane un ottimo lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oh Neox... sei tornato alle tue radici ? (3ds)

Il soggetto e la scelta dell'illumiazione mi piacciono molto, anzi ti dirò che avrei diminuito la key light ancora un po' ed aumentato la back light per dare un po' più di misticità al soggetto....

Il grande dubbio sono i capelli, anche se per scelta tua e quindi non discutibile dal punto di vista tecnico, cercherei un colore meno "posticcio" e forse anche una trapsarenza maggiore nelle zone dove dovrebbe sembrare + peluria...

Prendi il mio consiglio con le pinze perchè se il risultato non ti avesse convinto non lo avresti postato nella sezione final :)

Ciao Grande :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

un gran bel lavoro :Clap03: lo sguardo è perfetto, i capelli "argentei" pure... il controluce va bene per ricreare l'atmosfera "satanica" e rafforza lo sguardo ;) purtroppo tende ad appiattire le geometrie (e lo sfondo nero aiuta ancora meno). Per dare maggiore volume dovresti mettere un "gradiente" sullo sfondo (cmq molto scuro) oppure una luce che illumini da sotto il mento.

Il gradiente lo puoi ricavare o con una sfumatura di colori, o con un'ambientazione... ad esempio (visto il soggetto) potrebbe essere un corridoio/scale (meglio la seconda perchè avresti il ritmo dato dagli scalini) angusto e buio con una prospettiva molto esagerata

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

molto bello e suggestivo complimenti :Clap03:

quoto i suggerimenti di gurugugnola e aggiungerei che forse per avere maggiore espressività avrei pensato ad una inquadratura tale da far vedere anche le mani, in una posa simile a questa (ovviamente mi riferisco solo alle mani ^_^ )

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande Niocs!! :)

Davvero un bel lavoro, complimenti. Non è male il suggerimento di Demo, magari (se lo condividi e se ti va) Puoi provare anche quella versione.

Con questo non dico che il lavoro tuo non mi piace anzi, sai già cosa ne penso ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grande Niocs!! :)

Davvero un bel lavoro, complimenti. Non è male il suggerimento di Demo, magari (se lo condividi e se ti va) Puoi provare anche quella versione.

Con questo non dico che il lavoro tuo non mi piace anzi, sai già cosa ne penso ;)

:o

Io rimango sempre di sasso vedendo tanti interventi e tanta collaborazione!!

Non so come ringraziarvi... è uno spettacolo poter condividere i vostri consigli.

Certo che mi va Eros! anzi quando avrò raccolto un certa quantità di punti di vista cercherò di adattare ulteriormente l'immagine come meglio suggerite.

Per ora un ringraziamento a tutti... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La resa stilistica è davvero affascinante: credo sia riuscito nel tuo intento!

Il soggetto è a dir poco eccellente così come la modellazione e il texturing...sopra le righe!!! :w00t:

Anch'io come molti denoto un appiattimento della profondità dell'immagine pur riconoscendo l'eccellente suggestione!

Complimenti per l'ottimo lavoro! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Ma i capelli sono fatti con la paglietta per lavare le pentole :P

Sembrano quasi messi posicci dopo, se migliori quelli...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma i capelli sono fatti con la paglietta per lavare le pentole :P

asd si ecco mi hai tolto le parole di bocca :D

comunque a parte i capelli un buon lavoro come al solito, non mi piace molto però la zona occhi, e cioè la peluria delle sopracciglia e il contorno occhi

ciao bello

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene ^_^

facciamo così...... mi sn perso per strada una tecnica che vorrei applicargli giusto per vedere se riesco ad ottenere un effetto più Zbrashoso :P , ci ho pensato sta mattina ed insieme ai vostri consigli vorrei definitivamente curarla per ottenere un'immagine finale più convincente.

Chiedo a un moderatore di spostare questa discussione in W.I.P.... credo che in poco tempo e con alcuni ritocchi possa migliorare.

Dunque se volete seguitemi pure nella sezione W.I.P, grazie di cuore ;)

A presto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

.... Allora prendo in considerazione tutti ma gli interventi che mi hanno illuminato credo siano quelli di Demon ( ciao mitico come va? :)), gurugugnola... si già mi bazzicava per la testa un gradiente e vedo di crearlo in maniera adeguata grazie ;), poi mi pare comune il disgusto per i capelli.... li ho un pò voluti così, si insomma essendo un'illustrazione desideravo confluire un pò di cattiveria anche su di essi.

Forse ho esagerato vedo di attenuarli.....

X Mmaaxx: vai tranquillo posto sia i wire che i vari layers... ciao bello ^_^

Ovviamente cercherò di intensificare lo shading ed eliminare un pò di piattume come avete notato... ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

weeeeeeeeeee, anche se gia te li ho fatti rinnovo i complimenti :) qualsiasi possano essere i difetti oggettivi o soggettivi hai fatto un lavoro a mio avviso molto bello, soprattutto è vivo, i lineamenti sono molto naturali, la zona delle labbra è a dir poko stupenda, nel complesso non ha freddezza e l'anonimato di un 3d, ha occhi penetranti e sguardo vivo, per questo lo reputo un lavoro davvero bello

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello   
Guest Passariello
Inviata (modificato)
Ma un bel warning no? :P

A proposito di Warning.... ma quando levate il mio? .... ho fatto il buono! :P

.

.

.

.

.

.

per chi mi conosce .... si ho avuto ankio un warning..... ma non ho potuto farne a meno :P

@Neox.... attendo nuovi Up!

Modificato da Passariello

Link al messaggio
Condividi su altri siti