Vai al contenuto
guitarvai

Primo Esterno Finito Finalmente

Recommended Posts

ciao a tutti ho apppena finito uno dei miei primi render esterni..premetto che sono abbastanza incapace ad usare 3dmax e vray ma per forza di cose ho dovuto baipassare certe carenze tecniche

modellato interamente in SketchUp 5 compreso pluviali ecc.....in 3ds max ho aggiunto i materiali di vray e importanto il tutto in una scena gia impostata (non so neanche dove mettere mano per impostare vray) ho renderizzato ..cercando di ottenere un buon risultato che per ora non mi soddisfa a pieno...se devo dir la verità in 22 anni poche cose mi hanno soddifatto veramente...ma queste sono altre storie...

cmq esaurite le necessarie premesse ditemi voi qualcosa..criticatemelo....

dimeticavo per farvi giudicare anche la modellazione vi ho inserito negli allegati anche un particolare piu vicino..un renderino di prova vecchio con altra luce

tempi di render 10 minuti....

grazie a tutti e a buon renderE

post-28868-1184882334_thumb.jpg

post-28868-1184882534_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che dici che non sai neppure come settare v-ray, che luci hai usato? Magari hai dato un'occhiata a qualche tutorial che è molto utile per importare almeno per imparare a settare i parametri di base. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Visto che dici che non sai neppure come settare v-ray, che luci hai usato? Magari hai dato un'occhiata a qualche tutorial che è molto utile per importare almeno per imparare a settare i parametri di base. ;)

c'è una direzionale penso si chiami così per simulare le ombre....

qualche tutorial l'ho visto ma.....purtroppo imparando tutto a tentativi e con 3ds max per giunta in inglese....

come modellatore di base SketchUp potrebbe andare???..sto usando anche un po rhino 4...ma sinceramente con

SketchUp 5 ci metti un quarto del tempo???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

se stai imparando v-ray siam nella stessa barca. nel pannello di sin dove ci son i modificatori, clicca sul simbolo delle luci e ti si apre una finestra con scritto standard, clicca e trovi le luci v-ray. stesso vale per le camere.

tuttavia mi piace come inizio. fai attenzione all'asfalto che ha un problema di tiling, cioè si ripete la texture.

sfoglia i tutorial ce ne sta uno favoloso sull' uv map. lo sto scrutando bene pure io.

e inoltre trovi un bel tutorial per illuminazione di esterni.

per quanto riguarda il modello va benone, non ha problemi, almeno sembra.

aspettiamo nuovi sviluppi.

ciauz

Modificato da marameo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

purtroppo imparando tutto a tentativi e con 3ds max per giunta in inglese....

max dal sette in poi non lo trovi più in italiocco, solo england, viva la globalizzazione <_< <_<

Modificato da marameo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest gabberman81
ciao a tutti ho apppena finito uno dei miei primi render esterni..premetto che sono abbastanza incapace ad usare 3dmax e vray ma per forza di cose ho dovuto baipassare certe carenze tecniche

modellato interamente in SketchUp 5 compreso pluviali ecc.....in 3ds max ho aggiunto i materiali di vray e importanto il tutto in una scena gia impostata (non so neanche dove mettere mano per impostare vray) ho renderizzato ..cercando di ottenere un buon risultato che per ora non mi soddisfa a pieno...se devo dir la verità in 22 anni poche cose mi hanno soddifatto veramente...ma queste sono altre storie...

dimeticavo per farvi giudicare anche la modellazione vi ho inserito negli allegati anche un particolare piu vicino..un renderino di prova vecchio con altra luce

prova questa texture (la puoi schiarire in photoshop xo' almeno ha i bordi che coincidono...)

asfalto2uj5.jpg

cmq ho notato un gradino nei vialetti...mi sembra strano, o alzi l' asfalto, o abbassi i vialetti...

cmq i coppi come li hai fatti ??? con i poligoni ?? molto belli e pure la luce non mi sembra male...un bel lavoro...stona solo il tiling dell' asfalto...

ma l' hai fatto x un committente ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
prova questa texture (la puoi schiarire in photoshop xo' almeno ha i bordi che coincidono...)

asfalto2uj5.jpg

cmq ho notato un gradino nei vialetti...mi sembra strano, o alzi l' asfalto, o abbassi i vialetti...

cmq i coppi come li hai fatti ??? con i poligoni ?? molto belli e pure la luce non mi sembra male...un bel lavoro...stona solo il tiling dell' asfalto...

ma l' hai fatto x un committente ???

i vialetti adesso vedo perchè mi sa che li volevano così (però mi sa che li modifico.....però non mi ricordo bene..l'asfalto l'ho corretto..i coppi sono semplicemente una mappa normale col suo displace e bump nei rispettivi canali....

e cmq l'ho fatto per una agenzia immobiliare.....

l'unica sfiga di sto coso che il progetto fa abbastanza pietà

per scheckup cosa mi dite???? la modellazione come vi sembra???

post-28868-1185044727_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest gabberman81

una domanda tecnica...ma non ci dovrebbero essere dei coppi di raccordo tra le 2 falde ?????? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
una domanda tecnica...ma non ci dovrebbero essere dei coppi di raccordo tra le 2 falde ?????? :blink2:

in teoria si ma non so metterli....quindi visto che hai lanciato il sasso...come si mettono????

ammesso che non utilizzo poligoni o solidi o chissa quale altra spettrale entità....utilizzo una mappa con il suo bump e displace.....

come fò??????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest gabberman81
in teoria si ma non so metterli....quindi visto che hai lanciato il sasso...come si mettono????

ammesso che non utilizzo poligoni o solidi o chissa quale altra spettrale entità....utilizzo una mappa con il suo bump e displace.....

come fò??????

e lo chiedi a me ???? :lol: io non so usare il displacement, il tetto l' avrei fatto a coppi poligonali...

cmq secondo me dovresti aggiungerci dei coppi poligonali solo nei punti da raccordare, almeno credo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti