Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao ragazzi, non avendo da fare mi sto dilettando un po a renderizzare scene fuori dai miei soliti standard architettonici

Vorrei i vostri suggerimenti su come migliorarla

Ho già provveduto a cambiare l'acqua che nn mi garba molto

:wacko: FryRender :wacko:

render5kd7.jpg

Necessito sopratutto di qualche texture per il tetto in paglia con relativo displacement, qualcuno sa dove posso trovarla????

Modificato da rosario975

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore............. :mellow::crying::crying:

Ma ho abbastanza tempo

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

già in vacanza eh? ;)

a parità di qualità - penso che anche mray possa tirar fuori una bella immagine con luce così trasportata - cosa ha in più questo motore? hai creato qualche shader multilayer? vale la pena aspettare altri mesi per il rilascio della versione free o è già maturo adesso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

La grana diffusa è aggiunta in post o è il risultato delle subdivision?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

carina...visto che si tratta di un antico mulino e cosi' per uscire dai soliti standard architettonici proverei ad aggiungere un po' di "caos" magari qualche trave qua' è la' non proprio precisa...e proverei a fare dell'erba alta magari con hair...qualche vetro rotto ecc...in pratica proverei a togliere un po' di precisione...belli gli schizzi d'acqua in basso a destra magari accentuali un po'...prova anche togliendo il bordo di cemento nel canale dove passa l'acqua del mulino provando a mettere erbaccia magari...

Modificato da unaltromondo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Se fosse piu' nitida renderebbe più giustizia all'immagine (secondo me), di per sé molto suggestiva. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l´illuminazione secondo me non é delle migliori, é tutto piatto e in penombra, sia nella cascina che nel mulino in primo piano i lati dei muri hanno la stessa illuminazione e perdono tridimensionalitá.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto krone...

si nota molto dal camino della cascina...una mia idea è che non c'è un elemento portante...cioe' il mulino sembra essere in primo piano ma ha poca geometria...prova magari ad aggiustare l'illuminazione e a cambiare un po' la prospettiva...magari porta un primo piano con qualche dettaglio in piu'...come ti ho suggerito nell'altro post....bel lavoro cmq...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
l´illuminazione secondo me non é delle migliori, é tutto piatto e in penombra, sia nella cascina che nel mulino in primo piano i lati dei muri hanno la stessa illuminazione e perdono tridimensionalitá

questa non l'ho capita :wallbash::wallbash:

hai notato da dove arriva il sole??? che è anche bassissimo all'orizzonte?? come si può avere tutta sta differenza nelle 2 facciate del mulino??

cmq sto facendo un'altra con altra illuminazione.......più giorno :rolleyes::rolleyes:

Modificato da rosario975

Link al messaggio
Condividi su altri siti
questa non l'ho capita :wallbash::wallbash:

hai notato da dove arriva il sole??? che è anche bassissimo all'orizzonte?? come si può avere tutta sta differenza nelle 2 facciate del mulino??

cmq sto facendo un'altra con altra illuminazione.......più giorno :rolleyes::rolleyes:

l´ho capito benissimo da dove arriva il sole, come credo che girandolo un po od orientando la scena meglio si possa avere un´illuminazione piú interessante, visto che il tema non é la solita villetta da cartellone.

L´immagine sará pure fotorealistica (su questo non ci piove visto che é fatta con Fryrender) quello che voglio dire é che se fosse una foto sarebbe una pessima foto, visto che é un rendering e l´illuminazione ce la possiamo "aggiustare" come vogliamo, credo che sarebbe piú interessante e piú "artistico" avere differnti tonalitá di luce sui diversi lati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
l´ho capito benissimo da dove arriva il sole, come credo che girandolo un po od orientando la scena meglio si possa avere un´illuminazione piú interessante, visto che il tema non é la solita villetta da cartellone.

L´immagine sará pure fotorealistica (su questo non ci piove visto che é fatta con Fryrender) quello che voglio dire é che se fosse una foto sarebbe una pessima foto, visto che é un rendering e l´illuminazione ce la possiamo "aggiustare" come vogliamo, credo che sarebbe piú interessante e piú "artistico" avere differnti tonalitá di luce sui diversi lati.

ok krone.....mi piaci cosi deciso :Clap03::Clap03::Clap03:

sto provvedendo, ho cambiato la luce ma nn cambio l'inquadratura!!!! per piacere non fatemela cambiare :wallbash::wallbash::wallbash:

eccola scusate il noise ma sono solo 10 minuti di cottura.......(che ne dite lo giro ancora un po il sole???)

render7zw3.jpg

Modificato da rosario975

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'illuminazione mi sembra un po' smorzata... ha qualcosa che non mi convince >_<

Per quanto riguarda l'acqua posso solo dire (dato il noise) che mi sembra troppo regolare e "rigido" l'angolo che crea quando scende dal muretto :unsure:

Per l'erba non saprei, così sembra meglio, però non si capisce bene dato che non è cotta a puntino ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Passariello   
Guest Passariello
5 ore............. :mellow::crying::crying:

Ma ho abbastanza tempo

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

5 ore?.... ma mental ray non ti piace?

.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me l'immagine piace un sacco, anche la prima. Comunque si, anch'io avrei usato Mr, in cinque ore fa ne fai 2 enormi.

Per l'acqua aumenta il numero di ondine e abbassale in modo da ottenere un effetto più vicino all'ingrespatura, e poi non so se è anche il caso di usare un sistama particellare per creare un po' di schizzi dove casca e attorno alla ruota? ma questo devi vederlo tu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io avrei usato lo scanline di max, ci mettevi ancora meno ;-) !!!

:D :D :D :D

bella immagine

le montagne sullo sfondo cosa sono ottenute in maxwell puoi applicare una jpg al background?

Link al messaggio
Condividi su altri siti