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Ciao ragazzi, non avendo da fare mi sto dilettando un po a renderizzare scene fuori dai miei soliti standard architettonici

Vorrei i vostri suggerimenti su come migliorarla

Ho già provveduto a cambiare l'acqua che nn mi garba molto

:wacko: FryRender :wacko:

render5kd7.jpg

Necessito sopratutto di qualche texture per il tetto in paglia con relativo displacement, qualcuno sa dove posso trovarla????


Edited by rosario975

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5 ore............. :mellow::crying::crying:

Ma ho abbastanza tempo

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

già in vacanza eh? ;)

a parità di qualità - penso che anche mray possa tirar fuori una bella immagine con luce così trasportata - cosa ha in più questo motore? hai creato qualche shader multilayer? vale la pena aspettare altri mesi per il rilascio della versione free o è già maturo adesso?

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carina...visto che si tratta di un antico mulino e cosi' per uscire dai soliti standard architettonici proverei ad aggiungere un po' di "caos" magari qualche trave qua' è la' non proprio precisa...e proverei a fare dell'erba alta magari con hair...qualche vetro rotto ecc...in pratica proverei a togliere un po' di precisione...belli gli schizzi d'acqua in basso a destra magari accentuali un po'...prova anche togliendo il bordo di cemento nel canale dove passa l'acqua del mulino provando a mettere erbaccia magari...


Edited by unaltromondo

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Guest

Se fosse piu' nitida renderebbe più giustizia all'immagine (secondo me), di per sé molto suggestiva. :Clap03:

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l´illuminazione secondo me non é delle migliori, é tutto piatto e in penombra, sia nella cascina che nel mulino in primo piano i lati dei muri hanno la stessa illuminazione e perdono tridimensionalitá.

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quoto krone...

si nota molto dal camino della cascina...una mia idea è che non c'è un elemento portante...cioe' il mulino sembra essere in primo piano ma ha poca geometria...prova magari ad aggiustare l'illuminazione e a cambiare un po' la prospettiva...magari porta un primo piano con qualche dettaglio in piu'...come ti ho suggerito nell'altro post....bel lavoro cmq...ciao

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l´illuminazione secondo me non é delle migliori, é tutto piatto e in penombra, sia nella cascina che nel mulino in primo piano i lati dei muri hanno la stessa illuminazione e perdono tridimensionalitá

questa non l'ho capita :wallbash::wallbash:

hai notato da dove arriva il sole??? che è anche bassissimo all'orizzonte?? come si può avere tutta sta differenza nelle 2 facciate del mulino??

cmq sto facendo un'altra con altra illuminazione.......più giorno :rolleyes::rolleyes:


Edited by rosario975

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questa non l'ho capita :wallbash::wallbash:

hai notato da dove arriva il sole??? che è anche bassissimo all'orizzonte?? come si può avere tutta sta differenza nelle 2 facciate del mulino??

cmq sto facendo un'altra con altra illuminazione.......più giorno :rolleyes::rolleyes:

l´ho capito benissimo da dove arriva il sole, come credo che girandolo un po od orientando la scena meglio si possa avere un´illuminazione piú interessante, visto che il tema non é la solita villetta da cartellone.

L´immagine sará pure fotorealistica (su questo non ci piove visto che é fatta con Fryrender) quello che voglio dire é che se fosse una foto sarebbe una pessima foto, visto che é un rendering e l´illuminazione ce la possiamo "aggiustare" come vogliamo, credo che sarebbe piú interessante e piú "artistico" avere differnti tonalitá di luce sui diversi lati.

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l´ho capito benissimo da dove arriva il sole, come credo che girandolo un po od orientando la scena meglio si possa avere un´illuminazione piú interessante, visto che il tema non é la solita villetta da cartellone.

L´immagine sará pure fotorealistica (su questo non ci piove visto che é fatta con Fryrender) quello che voglio dire é che se fosse una foto sarebbe una pessima foto, visto che é un rendering e l´illuminazione ce la possiamo "aggiustare" come vogliamo, credo che sarebbe piú interessante e piú "artistico" avere differnti tonalitá di luce sui diversi lati.

ok krone.....mi piaci cosi deciso :Clap03::Clap03::Clap03:

sto provvedendo, ho cambiato la luce ma nn cambio l'inquadratura!!!! per piacere non fatemela cambiare :wallbash::wallbash::wallbash:

eccola scusate il noise ma sono solo 10 minuti di cottura.......(che ne dite lo giro ancora un po il sole???)

render7zw3.jpg


Edited by rosario975

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L'illuminazione mi sembra un po' smorzata... ha qualcosa che non mi convince >_<

Per quanto riguarda l'acqua posso solo dire (dato il noise) che mi sembra troppo regolare e "rigido" l'angolo che crea quando scende dal muretto :unsure:

Per l'erba non saprei, così sembra meglio, però non si capisce bene dato che non è cotta a puntino ^_^

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Guest Passariello
5 ore............. :mellow::crying::crying:

Ma ho abbastanza tempo

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

5 ore?.... ma mental ray non ti piace?

.....

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A me l'immagine piace un sacco, anche la prima. Comunque si, anch'io avrei usato Mr, in cinque ore fa ne fai 2 enormi.

Per l'acqua aumenta il numero di ondine e abbassale in modo da ottenere un effetto più vicino all'ingrespatura, e poi non so se è anche il caso di usare un sistama particellare per creare un po' di schizzi dove casca e attorno alla ruota? ma questo devi vederlo tu.

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io avrei usato lo scanline di max, ci mettevi ancora meno ;-) !!!

:D :D :D :D

bella immagine

le montagne sullo sfondo cosa sono ottenute in maxwell puoi applicare una jpg al background?

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