Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao come promessovi vi posto il secondo bagno. sta volta mi pare di aver un risultato un po migliore rispetto ai primi.

voglio ringraziare molto ferro che nel primo mi ha veramente dato una grossa mano.

allora i settaggi sono simili al primo ma sta volta ho dato IM+LC. e debbo rire che mi piace il risultato.

ho sparato per bene le subdivids delle luci così mi si è tolto quel fastidioso noise. e ho abbassato il treshold a 0.01.

le luci sono una sun e ina v-ray light sulla finestra.

ho reso più reali i materiali, cioè i mobili sono in laccato e il pavimento è verniciato, ma a me sembra un po lucido.

sulla vista del mobile ci sta un bel errore di texture che ho cercato di risolvere nell'altra vista.

e mi son dimenticato lo schienale sulla parte a giorno del mobile. bo.. forse l'ho perso. non ricordo :crying:

bhè non mi resta che postare... e aspetto le bastonate :unsure:

post-32858-1184853643_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La prospettiva è troppo accentuata.

Inoltre rivedrei decisamente il materiale della vasca, sembra rugoso.

Oltre a tutto questo, le prime impressioni che ricevo dalle tue immagini è che siano troppo scure, molto buie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ah, la seconda immagine non l'avevo vista, l'hai messa mentre ti scrivevo...

La seconda è, al contrario dell'altra, un po troppo sparata come luce. Inoltre non capisco cosa sia quella cosa in basso a destra :mellow:

Ci sono diversi artefatti anche attorno ai lavandini e nel mobile...

Come ultimo, rivedi un po la texture del mosaico, perchè nella doccia (si vede nel riflesso) è messa male, c'è un punto in cui è compressa. E nel muro è invece completamente compressa

Modificato da Loki

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La prospettiva è troppo accentuata.

Inoltre rivedrei decisamente il materiale della vasca, sembra rugoso.

Oltre a tutto questo, le prime impressioni che ricevo dalle tue immagini è che siano troppo scure, molto buie

lo so ho cercato di alzare molto i dark ma temo sia un problema anche di posizione della camera. siccome la luce entra solo da una finestra e la parete della vasca sporge verso il centro stanza crea un cono d'ombra che mi colpisce la camera.

la seconda vista non mi pare scura.

per il discorso prospettiva ammetto che devo migliorare ma non so bene cosa modificare nella camera. è una phisical

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ah, la seconda immagine non l'avevo vista, l'hai messa mentre ti scrivevo...

La seconda è, al contrario dell'altra, un po troppo sparata come luce. Inoltre non capisco cosa sia quella cosa in basso a destra :mellow:

Ci sono diversi artefatti anche attorno ai lavandini e nel mobile...

Come ultimo, rivedi un po la texture del mosaico, perchè nella doccia (si vede nel riflesso) è messa male, c'è un punto in cui è compressa. E nel muro è invece completamente compressa

per quella dannata texture del mosaico avrei una domanda. forse sbaglio io il procedimento.

siccome ho mappato dopo il posizionamento delle luci, non riuscivo a vedere la texture nel modello, cioè mi dava tutto nero e in pratica ho mappato alla cieca e infatti il risultato fa pena. scusate :crying: :crying:

quella roba verdastra non l'capito neanche io che è fatto sta che ho cambiato lo shader del vetro e non me lo ha più fatto.

sembra come che il vetro creasse delle strane macchie proiettate

Modificato da marameo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
per quella dannata texture del mosaico avrei una domanda. forse sbaglio io il procedimento.

siccome ho mappato dopo il posizionamento delle luci, non riuscivo a vedere la texture nel modello, cioè mi dava tutto nero e in pratica ho mappato alla cieca e infatti il risultato fa pena. scusate :crying::crying:

quella roba verdastra non l'capito neanche io che è fatto sta che ho cambiato lo shader del vetro e non me lo ha più fatto.

sembra come che il vetro creasse delle strane macchie proiettate

Per poter visualizzare correttamente materieli e soprattutto texture con vray, è utile impostare nelle proprietà della vista (tasto destro>Properties) l'opzione Default Lighting - meglio 2 fonti -.

Mi sembra che, nonostante la sottoesposizione perseverante :) , hai migliorato molto l'effetto globale!

Tuttavia anche qui (a proposito: prego, è stato un piacere! :) ) ci sono dei dettagli da rivedere, in parte già evidenziati dal buon loki:

- Tutti i sanitari a cominciare dalla vasca, mostrano un chiaro sintomo di carenza di smooth (Modify>Smooth oppure >MeshSmooth)...ecco cosa sono quelle sfaccettature sulla mesh.

- La scelta del tipo di decorazione mi piace molto, sarei curioso di vederla nel suo aspetto corretto ;) : hai applicato un modificatore UVWMap?

- Il materiale ceramica presenta una diffusione di noise molto probabilmente associata alle Subdvs. basse rispetto ai valori di Reflection Glossyness: aumentali per "raffinare" la grana...oppure: prova questo materiale che è un'evoluzione personale ( <ahttp://www.treddi.dev/ipb4/uploads/emoticons/default_biggrin.png' alt=':D'> ) dell'ottimo shader postato da lucaconti1981 e che ho già utilizzato per un mio lavoretto ;) .

- Forse il pavimento è leggermente troppo lucido: aggiungi una riflessione fresnel e/o abbassa il livello di Refl.Gloss. e l'intensità ^_^

-Per quanto riguarda gli artefatti, credo dipendano da un problema luce-camera...ma non saprei quale sia la soluzione <_<:crying:

- Che valori di Color Mapping hai impostato?

Detto questo, rinnovo i complimenti per il notevole progresso che hai fatto nei tuoi lavori!

:Clap03::Clap03::Clap03:

:hello:

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Per poter visualizzare correttamente materieli e soprattutto texture con vray, è utile impostare nelle proprietà della vista (tasto destro>Properties) l'opzione Default Lighting - meglio 2 fonti -.

Mi sembra che, nonostante la sottoesposizione perseverante :) , hai migliorato molto l'effetto globale!

Tuttavia anche qui (a proposito: prego, è stato un piacere! :) ) ci sono dei dettagli da rivedere, in parte già evidenziati dal buon loki:

- Tutti i sanitari a cominciare dalla vasca, mostrano un chiaro sintomo di carenza di smooth (Modify>Smooth oppure >MeshSmooth)...ecco cosa sono quelle sfaccettature sulla mesh.

- La scelta del tipo di decorazione mi piace molto, sarei curioso di vederla nel suo aspetto corretto ;) : hai applicato un modificatore UVWMap?

- Il materiale ceramica presenta una diffusione di noise molto probabilmente associata alle Subdvs. basse rispetto ai valori di Reflection Glossyness: aumentali per "raffinare" la grana...oppure: prova questo materiale che è un'evoluzione personale ( <ahttp://www.treddi.dev/ipb4/uploads/emoticons/default_biggrin.png' alt=':D'> ) dell'ottimo shader postato da lucaconti1981 e che ho già utilizzato per un mio lavoretto ;) .

- Forse il pavimento è leggermente troppo lucido: aggiungi una riflessione fresnel e/o abbassa il livello di Refl.Gloss. e l'intensità ^_^

-Per quanto riguarda gli artefatti, credo dipendano da un problema luce-camera...ma non saprei quale sia la soluzione <_<:crying:

- Che valori di Color Mapping hai impostato?

Detto questo, rinnovo i complimenti per il notevole progresso che hai fatto nei tuoi lavori!

:Clap03::Clap03::Clap03:

:hello:

si ho usato un uv map settato su box. tuttavia come vi avevo detto non riuscivo a leggere la texture.

allora Lc era impostato su 1500, poi ho tarato che gli oggetti ricevessero e generassero GI con moltiplicatore 2 nel bagno rosa mentre 1 nel verde che tra un po vi mando.

non ho corretto ahimè la porta per pigrizia, manca pure la maniglia, ...son proprio un pirlone :crying: :crying:

grazie ancora per le dritte. sei grande.

sei il mio tutor. non del c...e...pu che sarebbe un'offesa

il color mapping credo sia rimasto quello di default. non ricordo di averci messo mano

Modificato da marameo

Link al messaggio
Condividi su altri siti