Vai al contenuto
Ospite

Adsl - Prepariamoci Alle Vacanze

Recommended Posts

Ospite

Ciao a tutti, (spero di non aver sbagliato a postare!) volevo chiedervi un consiglio su collegamenti ADSL mobili.

A breve andrò in "vacanza" con tutta la mia banda (moglie e piccoli che vedete nella mia alias) ... e con il mio portatile e ho bisogno di avere un collegamento internet (per il mese di agosto). Lì dove andro è in Italia e non ho il telefono.

Sapete consigliarmi qualcosa di economico (anche non superveloce) che non ti vincoli per 12 o 48 mesi di contratto e non necessiti di carta di credito!!! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

I costi per il collegamento internet "mobile" sono, per tutte le soluzioni, tutt'ora abbastanza alti. La soluzione più casereccia sarebbe la connessione gprs tramite telefonino cellulare che funge da modem. La velocità è paragonabile ad un 56Kb più o meno e i costi sicuramente più bassi di una scheda UMTS a contratto. Se ti serve per leggere e inviare le mail saltuariamente, o per brevi sessioni di navigazione è ottimo.

Non conosco modalità per effettuarla (non l'ho mai fatto) ma ti puoi informare su internet o in un negozio di telefonia mobile :hello:

Modificato da pako1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io ho usato il cell per navigare per diversi mesi...il mio è un gprs, ma già con un umts navighi a velocità maggiori.

Cmq la cosa non era particolarmente fastidiosa (navigavo senza visualizzare le immagini xò)...pagavo, con wind,8€ al mese e potevo effettuare un traffico di 300mb...oltre i quali pagavo in + .

Con 20€ hai 1gb di traffico (intendiamoci...in entrata e uscita)

Adesso sono passato a vodafone e non ho avuto ancora bisogno di attivare il servizio, in linea di massima paghi solo il mese che utilizzi e quando finisci disdici e buona notte.

Spero di esserti stato utile :P

Ciauz

Ps. Se hai una skeda wifi...fatti un giro del paese e vedi che connessioni aperte trovi ...io lo faccio spesso :P

Modificato da guinea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io abito in una zona dove non arriva l'adsl.

Perciò sono costretto ad utilizzare l'umts del cell. E' abbastanza veloce e con la tim puoi attivarlo al costo di 23e al mese e ti garantiscono 9 giga di traffico da consumare dalle 17.30 all 8.00 nei giorni lav. e tutto il giorno nel weekend e festivi. Fuori da questa fascia si paga conn un a tariffa che non so dirti. Controlla sul sito.

Altrimenti la Vodafone offre a 100 ore al mese a 30e , se non erro.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao...ho letto poco fa' una notizia sulla vodafone...offre un collegamento a 5 € al mese tramite cellulare anche se con qualche limitazione...http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-offre-internet-a-5-euro-al-mese-ma-le-limitazioni-sono-molte_22010.html

forse è solo per cellulari...non ho letto bene la news ciao

Modificato da unaltromondo

Link al messaggio
Condividi su altri siti