Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
michelef

Meglio Light Cache O Qmc?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, avendo iniziato da poco con v-ray mi sorgono dubbi forse banali ma a dirla tutta credo importanti....

bene la domanda è la seguente... quali sono le principali differenze tra light cache e qmc? quale dei due è meglio? come scegliere quale usare???

spero di non aver sbagliato forum e di non aver ripetuto una domanda già fatta...

ciauz!! e grassie in anticipo.. :)

Senza troppi giri, il 99% delle persone usa light cache ;)

E' più veloce(a parità di qualità). Punto.

:TeapotBlinkRed:

Edited by pillus

Senza troppi giri, il 99% delle persone usa light cache ;)

E' più veloce(a parità di qualità). Punto.

Anche a livello di settaggio credo sia particolarmente intuitivo e facile da settare ;)

da dove viene questo 99%?

il light cache è pesantissimo, più lento in rapporto ai campioni impiegati, satura in modo esponenziale la ram e di conseguenza può crashare verso la fine del calcolo.

personalmente lo uso solo in presenza di artefatti vistosi o per particolari condizioni di illuminazione.

da dove viene questo 99%?

il light cache è pesantissimo, più lento in rapporto ai campioni impiegati, satura in modo esponenziale la ram e di conseguenza può crashare verso la fine del calcolo.

personalmente lo uso solo in presenza di artefatti vistosi o per particolari condizioni di illuminazione.

bah io ricordo che lo usavo col mio 1600mhz e andava da dio rispetto al qmc... se poi con scene pesantissime succhia più ram non lo so :blink::blink:

bah io ricordo che lo usavo col mio 1600mhz e andava da dio rispetto al qmc... se poi con scene pesantissime succhia più ram non lo so :blink::blink:

occhio allora... sono cambiate un bel pò di cose con la 1.5, e se poi c'è di mezzo il vraysun con la phisicalcam....