Vai al contenuto
sazu

Modello Con Autocad

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

sono alle prese con un modello infinito di un progetto non mio..

devo modellare una "rete" tipo come quella della prima immagine, adattandola al volume che vedete nella seconda.

(n.b. i buchi fortunatamente verranno eliminati)

sono quattro piani, nessuno uguale ad un altro. ormai tutto il modello è fatto in Autocad, mi piacerebbe completarlo così!

sempre se tra di voi c'è qualcuno che modella ancora con Autocad...

un giorno o l'altro imparerò a modellare con 3ds!

magari grazie a qualche wip a cui di recente mi sono iscritto..

per adesso sto preparando questa "rete" i cui elementi hanno una sezione di 2 x 1 cm. sul piano xy base.

poi pensavo di alzarla fino a raggiungere l'inclinazione adatta, quindi tagliarla.

peccato che il mio povero pentium 4 con 512 di Ram non sia per niente contento della cosa!

qualche suggerimento??

post-35629-1184776106_thumb.jpg

post-35629-1184776121_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti disegni la maglia in pianta e poi dopo avergli dato il comando regione estrudi dello spessore che ti serve.

la posizione dove dovrà andare

fai un volume intorno della parte che dovrai sottrarre.

questo se non ho capito male

la maglia la devi mettere in piano o deve seguire le "falde del tetto"?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non cho capito molto di quello che deve fare :blink2: :blink2: :blink2: :blink2: :blink2:

allora ho solo capito che in quel buco della seconda immagine devi creare un grigliato

ok disegnati il grigliato in pianta in quel buco....ti crei tante regioni e estrudi...

penso dovrai anche lavorare con qualche sottrazione booleana

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la maglia la devi mettere in piano o deve seguire le "falde del tetto"?

esatto, il mio problema è proprio che deve seguire le falde del tetto!!! fare una rete di volumi di quel tipo mi appesantisce non poco il computer...

comunque mi sembra di aver capito che somme e sottrazioni siano la tecnica da usare... :crying:

fortuna che non ci sono le divisioni e le moltiplicazioni sennò andavo in palla!

@acdmlk il mio primo messaggio evidentemente era un pò criptico...

come dicevo anche ad aleco, quella maglia deve seguire lo stesso andamento delle falde!! ne prenderà il posto, un giorno!

@guru, grazie del trasloco. faceva un caldo di inferno nella sez. principianti!! :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vanno allineate fai la stessa cosa, il mio consiglio è quello di disegnarti la pianta di tutta la maglia un pò più grande del buco che andrà ad occupare e la estrudi dello spessore che ti serve.

poi la allinei puoi usare il comando allinea e dandogli 3 punti la posizione esattamente come è la falda e poi tagli le parti in più e specchi il nuovo oggetto, fai la stessa cosa per gli altri due lati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti