Vai al contenuto
kunglu

Salve A Tutti

Recommended Posts

Salve a tutti mi chiamo Lucae sono di Bassano del Grappa in provincia di Vicenza...

mi sono appena diplomato come grafico pubblicitario...

da un pò di tempo a sta parte mi sono innamorato della grafica 3D e animazione...

vorrei sapere una cosa da voi esperti:

tenendo conto che l'animazione 3D sta prendendo piede a "manetta" sia in televisione che al cinema(soprattutto) [ho visto i transformers e mi è venuto da piangere] volevo sapere se secondo voi è una buona cosa per il futuro cimentarsi a studiare questo tipo di grafica multimediale e su cosa secondo voi conviene specializzarsi di più!?

Io vivo in una zona dove ci sono moltissime agenzie pubblicitarie ma nessuna che lavora col tridimensionale e quindi sinceramente, sapendo che per poter imparare ad utilizzare questi programmi bisogna sbatterci la testa più volte, avrei un pò di difficoltà all'inizio!!

Quindi chiedo a voi esperti del mestiere qulache consiglio tecnico, pratico, personale e ecc

grazie a tutti

ps: leggendo alcuni tutorial mi è venuto mal di testa... :wallbash::wallbash::Clap03::Clap03: però bravissimi a tutti!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
mi sono appena diplomato come grafico pubblicitario...

ps: leggendo alcuni tutorial mi è venuto mal di testa... :wallbash::wallbash::Clap03::Clap03: però bravissimi a tutti!!!

benvenuto intanto!

ma spiegami una cosa...

ok che il malessere della sQuola pubblica italiana è generale...

ma in 5 anni di diploma...non ti hanno spiegato neanche lontanamente che cosa sia ad esempio 3dstudio!?

che skifo.... :crying:

beh x la mia esperienza...io 5 anni di istituto tecnico x geometri... ho dovuto imparare autocad da autodidatta...beh in realtà erano i tempi di autocad12 o 14....

e l'informatizzazione era ancora agli inizi.... xò...

adesso potrebbero muoversi ad aggiustare stì dannati programmi scolastici e insegnare qualcosa di VERAMENTE utile e spendibile nel mondo del lavoro!!!...e non i soliti promessi sposi o divina commedia...ok sono utili anche quelli x la crescita culturale dell'uomo...

ma...c vuole anche qualcosa di concreto...

ma siamo sempre qui...e i prof (povera categoria demonizzata ultimamente)... sono sempre + sul vivi e lascia vivere... non eiste + la sQuola alla libro "cuore"

Modificato da acdmlk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hola hola hola

cos'è che mi hanno insegnato???

ti dico solo che photoshop illustrator e programmi di impaginazione tipo indesign ho dovuto imparare ad usarli da solo e diciamo che me la cavicchio...

lasciamo stare la scuola di oggi perchè fa....CENSURED...e poi insegnano solo come odiare le materie come la matematica!!!!

Comunque se doveste consigliarmi dei corsi mi indirizzereste verso semplici corsi oppure master???

Più che altro quello che mi piacerebbe sapere è se c'è richiesta di persone che sappiano usare i computer a livelli di animazione e grafica fotoreale....

aiuto.....beh intanto penso ad andare in Cina a studiare il kung fu shaolin bwuahahahahahahahaha

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mrx    0
Inviata (modificato)

benvenuto! :hello:

penso che molti di noi abbiano imparato da autodidatti... con l'aiuto del forum naturalmente! basta trovare una bella guida, qualche tutorial...e smanettare a manetta!!

mrx

Modificato da mrx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi vorrei specializzare nell'animazione e rendering...sarei interessato a frequentaree un corso master.....voi cosa mi dite a proposito????

non posso nominare il nome della scuola x pubblicità...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[ho visto i transformers e mi è venuto da piangere]

notato che mancava una finestra ad un palazzo?....si son dimenticati di texturizzarla.....

ecco a cosa andrai incontro.....mente deviata....persa....per sempre....però è bello così! :lol:

benvenuto tra noi!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
posso avere un incontro anche con te???? ahahahahahahahahahahahaha :D:D:devil::wub::Clap03::P

:o

ma non eri qui per la CG????? :blink2: ..... quella non è CG...... è un'altra cosa :lol::lol::lol::lol:

Benvenuto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti