Vai al contenuto
marze

[wip] Low Poly - Delta Force

Recommended Posts

Low Poly - Delta Force - Somalia 1993

Date: July 2007

Status: In progress

Polycount: 2850 Polygons (5191 Triangles)

Texture Size - Head 512x512, Body 1024x1024, Accessories 512x512

Task: Model, Texture, Rig

Avevo bisogno di un character da utilizzare per migliorare le mie capacità nelle animazioni e siccome avevo da poco visto

Black Hawk Down ...

Ne ho approfittato per approfondire la realizzazione di texture a mano, e per sperimentare un pò con le normal map che non avevo mai utilizzato e che all'inizio non avevo previsto di impiegare. Non mi aspettavo che le normal map fossero così potenti e ho realizzato alcune cose che potrebbero anche essere eliminate (es. cinghie sulla gamba). Le ho generate senza fare il modello high poly ma solo tramite il plugin NVIDIA.

Volevo provare a rifare l’uwmap e le texture a blocchi in maniera da poter riutilizzare il modello per altre varianti rifacendo il meno possibile. Che ne pensate? Ogni critica é ben accetta.

DeltaForce_01.jpg

Qui trovate la texture della mimetica desert

USA_Camo3colorDesert.jpg

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marze, complimenti per l'ottimo lavoro. Avevo 2 domande:

1)Usi il plugin della nvidia per convertire una heightmap disegnata a mano in una normals?

Io usa questa tecnica per generarmi solo i microdettagli da aggiungere in overlay sui

risultati di zbrush.

2)L'ambient occlusion che si vede nel rendering è un bake o hai renderizzato in GI?

A proposito io con l'ao di mentalray ho il problema che se nell'unwrap flippo le coordinate,

nel bake mi viene tutto nero, come se non riconoscesse i poligoni con coordinate UV negative.

Teoricamente è giusto ma è l'unico canale che nel bake mi crea questo problema, gli altri

lavorano in 2side. Come posso risolvere? scusate l'OTtino :)

Grazie e ancora complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti.

ferro_design --> Film

Link --> é un plugin per photoshop che converte le bump map (in scala di grigi) in normal map. Lo puoi scaricare qui

http://developer.download.nvidia.com/tools...3.0307.1915.exe

Veridal --> no so quantificare esattamente quante ore ci ho speso per farlo anche perchè ci ho lavorato saltuariamente e

solo nei ritagli di tempo. Ti posso dire che per il texturing ho speso un eternità anche perchè con photoshop sono un caprone e non ho usato una tavoletta grafica. La tavoletta l'avevo comprata 1 anno fa, ma avevo voluto risparmiare e mi sono ritrovato con un qualcosa di scadente e adesso é li che prende polvere.

AlvinG -->

1) Si. Avevo Il modello lo avevo già realizzato senza avere fatto l'high poly e ho provato a usare il plugin non solo per i

microdettagli. Il risultato mi sembra accettabile tutto sommato. Penso che si potrebbe provare a dare una rinfrescata ai

vecchi modelli senza entrare troppo in sbattimento. Ho fatto una prima normal molto definita e una seconda in overlay sulla prima.

2) GI con scanline. Avevo letto un post su qualche forum del tuo problema ma rintracciarlo sarebbe impossibile. ma il bake

non lo puoi fare con lo scanline, e poi renderizzare con mental?

adesso sto facendo qualche morph target e la texture della mimetica comsubin/san marco

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
AlvinG -->

1) Si. Avevo Il modello lo avevo già realizzato senza avere fatto l'high poly e ho provato a usare il plugin non solo per i

microdettagli. Il risultato mi sembra accettabile tutto sommato. Penso che si potrebbe provare a dare una rinfrescata ai

vecchi modelli senza entrare troppo in sbattimento. Ho fatto una prima normal molto definita e una seconda in overlay sulla prima.

2) GI con scanline. Avevo letto un post su qualche forum del tuo problema ma rintracciarlo sarebbe impossibile. ma il bake

non lo puoi fare con lo scanline, e poi renderizzare con mental?

adesso sto facendo qualche morph target e la texture della mimetica comsubin/san marco

ciao

1) Quoto

2) Diciamo che uso poco mentalray ma la feature dell'AO la trovo molto pratica, se non fosse per il problema sopra citato.

Si l'alternativa è di fare un setup di luci GI anche scanline e fare il bake ma è molto più lento.

grazie per le risposte ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti