Vai al contenuto
Spadino70

Compatibilità

Recommended Posts

Qualcuno ha una 8800? Con quale case? Ci sta comoda?

Dovendo aquistare un nuovo pc da assemblare a casa e deciso per una 8800 gts 320 mb (3ds Max) mi sono inbattuto in questo link.

Chiaramente non ci possono essere tutti i cabinet in circolazione... molto utile ma da integrare con le vostre esperienze...

http://s41.photobucket.com/albums/e286/Nuk...0FIT/?start=all

Se esiste già un una discussione aperta mi scuso in anticipo.

Ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho preso l'ultimo case ho fatto un po' di ricerche e il migliore è risultato essere lo stacker della cooler master. Non è altissimo ma, ben più importante, è piuttosto largo e molto profondo, con disponibilità di alloggi per ventole ovunque. Penso sia impossibile che non ci stia la 8800. E sicuramente "starà fresca". D'altra parte, visto il prezzo, mi pare giusto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, ti ringrassio... in base al costo volevo prendere il chakra enermax, ma papafoxtrot me lo ha sconsigliato... ora vorrei trovarne uno che non costasse un capitale e che ci stia "sicura" la 8800... e penso sia un problema di molti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perché non l'armor? Lo trovo ottimo, soprattutto al prima versione, che è enorme. Comuqnue, fidati, la 8800gts non è che sia enorme, basta avere un case decente e ci sta tranqui...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh, ci sarà il suo motivo...

Per prima versione intendo he l'armor ne hanno fatto una nuova serie quest'inverno che è più piccola, tuttavia a me piace di più la prima, che però costa anche qualcosa di più..

Comunque si, i prezzi sono quelli, e fra i buoni case, purtroppo l'armor è anche di quelli economici...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni sono buoni, ma non gli darei troppo credito. E' roba nata X l' utilizzo un sistemi di fascia consumer, quindi problematiche di ingombro e smaltimento di calore ke poco hanno a ke vedere kon workstation grafiche.

Restando nel campo dei case da pc, cmq

-Chieftec middle tower, sotto i 90/100 €

mentre, prendendo in considerazione roba da workstation/server

-Antec

http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=09190

http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=01565

-Supermicro

http://www.supermicro.com/products/chassis.../SC733i-645.cfm

A prezzi intorno ai 200 eurozzi ma...altra roba ! <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alcuni sono buoni, ma non gli darei troppo credito. E' roba nata X l' utilizzo un sistemi di fascia consumer, quindi problematiche di ingombro e smaltimento di calore ke poco hanno a ke vedere kon workstation grafiche.

Restando nel campo dei case da pc, cmq

-Chieftec middle tower, sotto i 90/100 €

mentre, prendendo in considerazione roba da workstation/server

-Antec

http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=09190

http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=01565

-Supermicro

http://www.supermicro.com/products/chassis.../SC733i-645.cfm

A prezzi intorno ai 200 eurozzi ma...altra roba ! <_<

quoto, i chieftech costano poco, e sono mooolto spaziosi. l'inconveniente è che sono del tutto privi di ventole, quindi almeno altri 20-30€ devi aggiungerli per 3 ventole discrete. sono in acciaio quindi belli pesanti, e limitano le vibrazioni .

gli antec sono spettacolari secondo me, specialmente quelli con i sistemi di riduazione delle vibrazioni e sospensione dei dischi. e a differenza dei chieftech sono esteticamente mokto più curati e già muniti di ventole di raffreddamento (non tutte) :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, sarà un'altra roba, ma spendere 200 euro per una gabbia di lamiera, per quanto ben fatta... un case cme deve essere? (oltre che robusto e esente da rumorini vari...)

1) grande, per farci stare tutto quello di cui una workstation ha bisogno, per fare girare aria senza impedimenti, per lavorare all'interno del case senza dannarsi l'anima.

2) Areato, con sistema di ventole ben studiato, con adduzione adeguata d'aria sul fronte, ed espulsione sul lato posteriore; significa una o due ventole da 12 davanti, un paio dietro, possibilmente che non facciano troppo baccano

3) Deve consentire accessi veloci e senza troppi utensili e contorsionismi, per la normale manutenzione, che consiste nella sostituzione di un hard disk, di un banco di ram, e nella pulizia dei dissipatori, nell'aspirazione della polvere.

Sempre per questo motivo anhe il sistema di ritenzione delle schede d'espansione non deve essere macchinoso e allo stesso tempo deve dare adeguata sicurezza.

4) Niente sportelli davanti ai cassrtti delle unità ottiche.

5) Pulsanti di accensione... non devono essere in posti sperduti, con chiavette magari da infilare di lato o dall'alto, se possibile, cosa che potrebbe complicare le cose, se uno ad esempio ha il pc su per il muro, o sotto la scrivania, o anche sopra, cosicché sarebbero troppo alte...

Ma vuoi che si devba spendere più di 200 euro per avere una cosa del genere? In fondo non mi pare di chiedere molto. Secondo me già con 120-140e si trovano ottimi prodotti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hoilà!!! Guarda chi si vede, ciao Frik!!!

ueh ciao!!!! ultimamente sono un po' assente, e tra una decina di giorni ancora di più...finalmente me ne torno a la mare a casa mia!!!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
He he, io ancora a casa, ma intanto gironzolo un po'... azzo, ti invidio, te ne vai al mare e al sole!

beh sono 7 mesi che non torno a casa...l'unica cosa che mi preoccupa è che a taranto sono da 1 settimana senz'acqua :wallbash::wallbash::wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho una 8800 GTS e il CMstacker..dentro ci sta tranquillissima! sai che ha bisogno di un'alimentazione supplementare direttamente dall'alimentatore e che ti accupa 2 slot in altezza ma per il resto vai liscio (la GTX invece è considerevolmente più grande)..la scheda va da dio ed è silenziosa..anche il case è ottimo, pensa che ho solo 2 ventole da 12 e una da 8 a 800rpm in funzione (quelle che ti danno incluse nella torre) E BASTA..il processore (intel E6600) è a raffreddamento passivo e le temperature sono tutte nella media anche adesso che fa un caldo micidiale e se ne sta sotto una scrivania chiusa..questo la dice lunga sulla bontà del case

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bah, non è eccezionale stare a temp normali con due ventole da 12 ed una da 8 senza overclocks.

Comunque lo staker è un buon case, e pensavo costasse di più, invece l'ho visto sui 150e. Ora non so se preferire quello (che però ha un solo boz x hdd, mi risulta,anche se si può sempre comprarne un'altro), o l'aromr, vecchiaserie, grande.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, io intendo quello enorme, si trova ancora e costa anche di più sob.

Su quello ci sta dentro tutto e te lo danno con ventola da 12 in immissione, ventola da 12 in aspirazione posteriore, ventola da 9 indem e ventola da 9 sul tetto.

Con una sistemazione del genere, stai fresco si.

Se porprio uno non si accontent, gli danno anche il pannello laterale con ventolona da 25cm...ma secondo me è poco utile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok... anche secondo me la ventolona laterale non serve a nulla.

Allora deciso per circa 1400€:

CPU: INTEL Core 2 QUAD Q6600 2.4GHz/Sk775/1066/8MB

CASE: ThermalTake Armor VA8000BWS Black+Window

HD: Western Digital 74GB Raptor S-ATA 10000rpm 16MB

SVGA: Nvidia 8800GTS 320MB 384bit GDDR3

MAST: PIONEER DVR-112D Black +R18x +/-RW DualLayer 8x

DISSI: Zalman CNPS-9700 LED

ALI: LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm

RAM: TEAM 2GB 667 Cas 5 DDR2 (rischio? che marca è?)

MB: Gigabyte GA-P35-DS3 o Gigabyte GA-P35-DS4 (so che la seconda è migliore... ma solo per il sistema di rafreddamento passivo che monta?)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

1) CI vuole un'altro HDD

2)La ds4 monta due slot pciexpress 16x (uno è 4x elettricamente), inoltre ha 8 fasi di alimentazione, anziché 6, e ha southbridge ICH9R che permette il raid.

La ds3r, se vuoi, ha il raid, mentre la ds3p ha il doppio pciexpress 16x. La ds3 liscia non te la consiglio, costa troppo per quello che da

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè in realtà sarebbe oc a 3 ghz con 2 corsair paritarie 800, 2 dischi wd 150Gb a 10000rmp, montaggio BTX e alimentetore corsair modulare in basso da 500w...per essere tutto passivo mi pare che il case abbia una circolazione dell'aria per lo meno distinta =)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink2: :blink2: :blink2:???

Ordinato:

2x OCZ DDR2 PC2-5400 Vista Upgrade - 4GB (2GBx2)

1x Nvidia 8800GTS 320MB 384bit GDDR3 Zotac 2xDVI

1x Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz Box

1x Gigabyte GA-P35-DS4 - Intel P35

1x Thermaltake Armor VA8000 BWS - Black Metal

1x Western Digital Raptor 74Gb SATA 740ADFD 10.000rpm

1x LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm

1x Zalman CNPS-9700 LED

1x LG H44N 18x 18x DVD±R DL Black bulk

Il secondo disco è un seagate da 250 gb che giò ho per i dati!

Link al messaggio
Condividi su altri siti