Vai al contenuto
dialedia

Consiglio Pc Desktop

Recommended Posts

Ciao,

devo cambiare workstation è ho chiesto al formitore dell'azienda per cui lavoro una nuova configurazione per lavorare al massimo con 3D Studio, Vray, Photoshop e Autocad.

Cosa ne pensate, specie per la il processore e scheda video? Si può avere di più?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Proprio quello che volevo sentire,

a me hanno detto che è il meglio del momento e che amd è meglio di intel.

Sò che queste mail danno i nervi, ma se riuscite a sfogarvi giro tutto al mio superiore così si rende conto.

Qmc, per quel poco che ne sò di hardware una quadro FX 1500 è ok per lavorare con 3D Studio o una 3500 è molto, molto meglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

LA 1500 è comunque vecchia. Se usi 3ds max prendi o una 7900 GTX usata o una nuova 8800. Io prenderei una 8800 se mi stessi facendo una WS nuova. Le quadro, seppur possiedo la 2500 fx, non fanno più sta differenza, sopratutto in 3ds max. Piuttosto spendi qualcosina in più in RAM.

Se veramente volete una WS, prendete un dual Xeon QuadCore, senza spendere troppo nella coppia Xeon. Un 2.0 Ghz va bene, poi più avanti si sostituiranno con quelli a 3.0 Ghz o superiore.

4 GB RAM, XP 64 bit + un paio di HD e avete la vostra WS.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io la leggo 4*1Gb di ram....

La quadro 1550, dice beaztie, si rivela comunque superiore ad una geforce, per via dei drivers ottimizzati, ora in directx. Certo anche io per chi non deve girare 3-4 milioni di poligoni continuamente, consiglio una geforce 8800.

Tra una 3500 ed una 1500 non c'è molta differenza, mentre davvero superiore è la quadro 4600, ma ad un prezzo superiore ai 1000 euro.

Certo, come dice ceco, la differenza si è molto assotigliata.

Poi, anche io consiglierei una work basata su xeon, magari quad core, ad oggi sono decisamente superiori, e trovo ridicolo anche il singolo disco SAS: mettere un solo disco è escluso su qualsiasi pc da lavoro, se poi si tratta di una work, due sono d'obbligo. Spendere i soldi (tantissimi) di un controller e di un disco SAS, e mettere quel solo disco in tutto il pc è osceno. Metterei almeno un'altro disco, un normale SATA2, dedicato al salvataggio dei dati. Li non c'è bisogno di velocità, invece le dimensioni sono d'obbligo.

Per quanto riguarda la ram, 4Gb come da preventivo vanno bene, ma questi limitano a 8Gb il quantitativo installabile (ammesso che la mobo abbia 8 slot); per avere il massimo bisognerebbe installare 8Gb in 4 banchi da 2. Purtroppo mettendo solo due banchi da 2 non si sfrutterebbe il dual channel penso, perché questi banchi sarebbero uno per processore...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I vantaggi sono più d'uno: maggiore sicurezza ai dati perché il disco lavora meno quello di sistema è sempre impegnato, maggiore disponiilità di spazio perché un SAS da 146Gb già costa una follia (diverse centinaia di euro), conviene prendere un sata 2 da 500Gb ed un SAS da 70 o anche da 36; sistema più fluido perché si spezzano gli accessi su due dischi diversi, anche se qui il disco scsi dovrebbe coprire il prolema quasi totalmente, infine, se formatti, formatti solo la partizio di sistema, ma questo lo puoi fare anche con due partizioni.

Comunque ecco, questi i vantaggi.

E poi, inutile avere un SAS per salvarci dati ai quali poi non accedi più per anni, e comunque file che quando hai aperto ( e ci vuole comunque niente perché sono singoli files) li hai in ram e il disco non lo usi. SOno soldi buttati. Con molti meno soldi ti fai un hdd enorme e ci metti dentro tutto senza problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti