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noel mcs

Terreno + Solidi Vari

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Inviata (modificato)

Ho il seguente problema: ho un terreno su cui devono essere "poggiati" altri vari oggetti, quali ad esempio strade, marciapiedi, edifici, torrenti vari, e chi più ne ha più ne metta.

Il problema è il seguente: con l'aiuto precedente ottenuto qui sul foro, sono riuscito tramite "glue" a proiettare i suddetti oggetti sul terreno e ad estruderli tutti senza alcun problema. Quello che però non mi piace è che, ad esempio per il torrente, risulta essere rialzato rispetto alla quota del terreno e converrete con me quanto questo in natura sia alquanto improbabile.

Quindi, pensavo nella mia ignoranza, di tagliare la parte di terreno "sotto al torrente" e successivamente di ricreare il torrente stesso posizionandolo più in basso. :Clap03:

Ecco, quest'ultimo passaggio non ho proprio idea di come possa essere fatto. Ho provato a guardare su F1 di 3ds9 ma, tante belle parole e tanti pochi risultati. :unsure:

C'è qualche guru del mondo che mi può aiutare? :wallbash:

p.s.: non è che c'è qualcuno che mi può passare a sbaffo qualche alberello di NatFx? :rolleyes:


Modificato da noel_mcs

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Inviata (modificato)

Nelle immagini sotto si notano due problemi:

1) non ho ancora ben capito il motivo per cui, sebbene l'estruzione delle superfici sia stata fatta da elementi proiettati sul terreno (e quindi parallelamente allo stesso), in alcuni punti il terreno "esce" di più...bah.

2) le immagini fanno un po' schifo, ma cmq si capisce, nella seconda immagine, che il torrente è il rilievo.

Per tagliare il terreno, è meglio usare il solido estruso o la polilinea utilizzata per la proiezione/estrusione?

Perchè, tanto quanto, quando si tratta di marciapiedi e isolati, non ci sono problemi, basta spostarli un po' su e un po' giù per avere una situazione più o meno verosimile...ma sul torrente, fa proprio schifo. Non oso immaginare quando dovrà fare un sottopasso stradale.

Scusate eh...ma su 3ds sono propriop una frana. Con C4D me la cavo decisamente meglio. :crying:

Adesso mi sono scaricato il tutorial sulla modellazione preso da http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/item?...&id=8177537, speriamo in bene :wallbash:

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