Vai al contenuto
Philip87

Aston Martin Db9 - Come Promesso

Recommended Posts

...Ma non so se ne avrò la costanza.

Ho dovuto fare un lavoraccio per le bluprints di questo modello che non tornavano per niente...nè quelle fotografiche nè quelle vettoriali. Alla fine le ho corrette entrambi (benedetto photoscopa!!) e le ho posizionate momentaneamente così.

Le lascio libere di moversi lungo le normali...

Non ho precisato l'SW perchè mi lascio libero di usarne diversi (tra quelli che conosco)...Per ora inizio in XSI...

questo è il posizionamento dei vettori:

vectsj3.jpg

e questo delle immagini:

pictd0.jpg

ho usato layer diversi per ogni blueprint in modo da accendere e spegnere quello che voglio a secondo dei casi. (scusate la banalità di questa precisazione)

Ve ne dico un'altra: la bluprint del backfront è appositamente rovesciata :D

(:hello: sempre comunitario!)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

le blueprint sono state calibrate in photoshop. C'è già un buon tutorial mi pare di philix qui su treddì a proposito della calibratura. Non mi far partire da photoshop se no è finita!

se invece non è photoshop il tuo problema ma semplicemente come adattare le blueprints alle griglie,

io faccio così, molto semplice:

vado da pothoshop a leggere le misure in pixel delle immagini già proporzionate tra loro e croppate secondo un'unità di misura (in questo caso 4600px per me equivalgono a 4600mm);

poi creo delle griglie usando i valori in pixel letti (es 460x137,5) e assegno la texture corrispondente di volta in volta.

Spero che sia tutto chiaro.

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi dispiace non poter dedicare molto tempo.

Solo la sera dalle 21 in poi! :crying:

beh, è strano che tu non possa... hai un capo così libertino... hahahahahahahahhaah. scusa, ma era troppo bella, non ho resistito :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi dispiace non poter dedicare molto tempo.

Solo la sera dalle 21 in poi! :crying:

:D :D se dai un'occhiata rapida ai miei post per la GTO ti fai 2 risate! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh, è strano che tu non possa... hai un capo così libertino... hahahahahahahahhaah. scusa, ma era troppo bella, non ho resistito :)

:P Non mi tentare che il capo torna venerdì, ma ha lasciato tutte le sue "vedette" che so peggio di lui. :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sbavvvv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gran post, gran macchina!

Magari chissà, mi fai venire voglia di modellare qualche macchinina... La mia passione!!!

Mitico!

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

sono curioso di vedere come si sviluppa la modellazione in xsi ,poi è un'auto spettacolare ;) seguo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti odio. modelli benissimo pure che si tratti semplicemetne di un logo. uff. mi ritiro dal contest personale che avevamo aperto sulla gadget mobile.. hehehe... ritirato prima di cominciare :P

ma con l'organico come vai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti