Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Apro questo wip per due motivi principalmente.

Il primo e' che vista la complessita' della scena che vorrei ricreare, avro' bisogno delle vostre opinioni man mano che il lavoro procede, secondo perche' vorrei crearci un making, e in questa maniera mi verra' molto piu' semplice ricordarmi dei vari passaggi e inoltre potro' disporre di tutte le immagini intermedie.

In particolare si tratta di una illustrazione marina, i modelli su cui mi sto basando sono dei film "Alla ricerca di Nemo" e "Shark Tale". Questo in allegato e' uno dei tanti pesci che sto modellando. La posa e l'epressione naturalmente sono ancora neutre, e la mesh e' senza dettagli.

Per la modellazione base inizio sempre da Max, per i dettagli Zbrush.

Spero che sia di vostro interesse. :)

A presto.

Modificato da Alex73

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seguo anch'io sperando di vedere fasi di modellazione! se tratti l'argomento inizio a modellare in MAX seguendoti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho sistemato un paio di modelli, per adesso mi sto occupando soltanto di dare una forma base alle geometrie, ancora ben lontane dall'essere terminate.

Cmq vi allego anche uno screen dei vari passi che ho eseguito per la realizzazione di un modello in low poly. Ho fatto attenzione, come al solito, agli edge loop, per questo mi e' venuto molto semplice aumentare i dettagli in alcune parti, per le successive modifiche e deformazioni in zbrush.

Per rispondere a Marco riguardo l'unwrap, ti assicuro che non e' per nulla difficile apprenderlo, basta soltanto capire quale metodo sia migliore applicare e a quale elemento. Inoltre il pelt mapping aiuta abbastanza quando devi gestire geometrie complesse. In particolare, in questi modelli ho utilizzato soltanto un mapping planare, ed il pelt per la bocca (la parte interna che al momento non si vede)

A presto e grazie a tutti per l'interesse :)

Modificato da Alex73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla faccia del Low Poly... è fighissimo... ma senti una cosa, stai renderizzando usando quale tipologia di shader? SSS?

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

I rendering che vedi non sono altro che degli screenshot presi all'interno di zbrush. Gli shader finali sicuramente saranno basati sul sss, ma per adesso non me ne preoccupo, visto che ancora di modellazione c'e' ne abbastanza, per non parlare del texturing... :crying:

In allegato ci sono un'altro paio di modelli.

Dimenticavo, la prima immagine che c'e' nel post non e' Dory sarebbe Blogo, il pesciolino giallo all'interno dell'acquario.

Dory sarebbe quella qui sotto, sempre ancora a livello bozza.

A presto. :)

Modificato da Alex73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla fine stai facendo una replica dei personaggi in stile pixar's nemo.

BELLIIIII!!! è il mio cartone preferito quasi assoluto

ognuno assomiglia agli originali. ma che tipo di composizione verrà fuori alla fine? stile locandina con tutti i personaggi mostrati e dietro lo squalo?

ciaoooo

ottimo lavoro comunque!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Blogo, il pesciolino giallo all'interno dell'acquario.

"bolle... bolle... bolle..." che è lui? :D

Scusa nonavevo capito che eri su ZBrush... il lavoro è notevole...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti