Vai al contenuto
giliom

Plugin Real Flow & 3ds

Recommended Posts

Ciao....Qualcuno sa dirmi dove posso trovare plug in per importare in 3ds max 9 un file di real flow??? :unsure:

RIngrazio in anticipo!!!! Un saluto!!!:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...sono riuscito a trovare il plug in giusto sul sito di real flow....ma adesso mi sorge un altro problema: Non riesco ad importare l'animazione fatta con RF in 3ds.

Ditemi dove sbaglio!!! <_<

-Vado nel pannello UTILITIES di 3ds e scelgo SD LOADER

-Poi seleziono il file con estensione SD dalla cartella objects(il file si chiama animation.sd)

-Dopo averla aperta clicco sul pulsante CREATE KEYS

-Vado nel pannello CREATE-->GEOMETRY-->NEXT LIMIT ecompaiono due pulsanti(RF LOADER e NL PARTICLES 2)

-Clicco sul primo(RF LOADER)

-Adesso devo selez la sequenza di file,quindi clicco sul pulsante SELECT FILE SEQUENCE e apro il primo file dell'animazione che si trova nella cartella PARTICLES(il file che viene aperto ha estensione .bin)

-Dopo clicco sul tasto CREATE MESH

Il problema e che quando clicco questo pulsante mi salta fuori una finestra (This is not a valid RealFlow Surface file for 3ds max).

Gli do ok e non fa niente!!!! :wallbash: aiuto please!!! :crying:

ciao ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...sono riuscito a trovare il plug in giusto sul sito di real flow....ma adesso mi sorge un altro problema: Non riesco ad importare l'animazione fatta con RF in 3ds.

Ditemi dove sbaglio!!! <_<

-Vado nel pannello UTILITIES di 3ds e scelgo SD LOADER

-Poi seleziono il file con estensione SD dalla cartella objects(il file si chiama animation.sd)

-Dopo averla aperta clicco sul pulsante CREATE KEYS

-Vado nel pannello CREATE-->GEOMETRY-->NEXT LIMIT ecompaiono due pulsanti(RF LOADER e NL PARTICLES 2)

-Clicco sul primo(RF LOADER)

-Adesso devo selez la sequenza di file,quindi clicco sul pulsante SELECT FILE SEQUENCE e apro il primo file dell'animazione che si trova nella cartella PARTICLES(il file che viene aperto ha estensione .bin)

-Dopo clicco sul tasto CREATE MESH

Il problema e che quando clicco questo pulsante mi salta fuori una finestra (This is not a valid RealFlow Surface file for 3ds max).

Gli do ok e non fa niente!!!! :wallbash: aiuto please!!! :crying:

ciao ciao!!!

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;hl=real+flow

la prossima volta, una bella ricerchina!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no avevo gia letto quella discussione ma io non o nessun tasto RW LOADER e SELECT .SD FILE. In quel pannello come gia detto sopra ho solo due tasti RF LOADER e NR PARTICLES 2... :unsure:

Uso 3ds max 9 + Real Flow 4

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a risolvere il mio problema....Sbagliavo un passaggio nell'esportazione della scena da real flow....

Grazie per avermi aiutato pazientemente :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao giliom, come hai risolto? anche a me compaiono solo due pulsanti, non compare RW Loader.

Da quanto ho potuto capire l' RW Loader serve ad importare la Real Wave. Quindi se non c'è quel pulsante è impossibile importarla. Si possono importare solo le mesh, quindi i fluidi creati in Real Flow come l'acqua che sgorga, ma la Real Wave non la importa.

Ho già postato una domanda del genere, ma non ho ricevuto risposta

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...mp;#entry407134

Qualcuno utilizza real Flow 4 con 3ds 9 senza avere problemi con la plugin? Vi compaiono tutti i pulsanti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti, anke io avevo lo stesso problema di giliom.

ho risolto in questo modo, quando si carica la sequenza in rf loader bisogna caricare il primo file .bin che si trova nella cartella MESH, e non nella cartella particles!!!

Spero sia di aiuto!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma sinceramente sto uscendo pazzo ... ho installato tutto di realflow 4.3 ma quando voglio esportare non trovo questo:

Seleziona nel pannello Utilities la funzione Scene Data Saver attiva poi il pulsante SD Saver Settings

(se ne parla qui: Seleziona nel pannello Utilities la funzione Scene Data Saver attiva poi il pulsante SD Saver Settings

)

io questo benedetto pannelllo non lo trovo ... dove posso sbagliare?

grazie di qyualsiasi aiuti

mir

Link al messaggio
Condividi su altri siti