Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
alebuce

Colori Rendering Esterno

Recommended Posts

Salve a tutti!

Recentemente sono alle prese con un fotoinserimento di un esterno.

Purtroppo devo ricostruire una vasta porzione di verde con delle siepi(il verde è la mia croce!) e non riesco a far rendere al meglio i colori:

Di seguito vi posto il render:

rendervista1qb8.jpg

Per l'illuminazione utilizzo un vraysun e una vrayphisicalcamera, però non riesco mai ad avere dei bei colori nitidi, mi sembrano sempre troppo saturi sul giallo... Con photoshop sono riuiscito ad arrivare a questo:

vista1yt3.jpg

Però mi piacerebbe migliorare proprio la qualità del rendering, in quanto non posso sempre ripassare i render con photoshop(vedi in caso dei frames di un filmato).

Qualunque consiglio è ben accetto!! :hello:

Nel caso di un filmato puoi lo stesso modificare gamma e tonalità... -_-

Cmq, penso che dipenda proprio dal fatto che la dominante di colore sia quella rilasciata dal sole: se non lo hai ancora fatto, devi trascinare l'instanza del VraySky presente nello slot Enviroment di Max, nei relativi Gi e Reflection/Refraction Override di Vray: questo per determinare correttamente l'altro pigmento dato dal cielo ;)

Ferro design grazie per la risposta, ma avevo già settato esattamente come mi hai detto...

Mi piacerebbe riuscire a desaturare l'immagine direttamente da 3ds, evitando photoshop...