Vai al contenuto
blusk

Mettere Bitmap Disfondo Con Vray Phisycalcamera

Recommended Posts

Salve ho fatto un rendering di un esterno con vraysky e vraysun +phisycalcamera,

ora vorrei mettere come sfondo una .jpg sferica di un paesaggio(cioè nell'environment di max ho messo al posto di vraysky una jpg. e poi l'ho istanziata nel material editor settando spherical).

Lanciando il rendering dove dovrebbe comparire l'immagine viene nero,mentre prima quando avevo il vraysky nell'environment vedevo tranquillamente il cielo

Come posso fare per vedere l'immagine di sfondo dietro la scena in primo piano?

Non conoscendo a fondo questa tecnica ho visto che il problema si presenta solo con la phisicalcamera,ma se usassi la camera di max non ottengo la stessa qualità di resa

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho visto che una tecnica consiste nel posizionare un piano di sfondo, a questo assegnare un vraylighmtl e nel materiale inserire la bitmap.

altrimento potresti usare una hdri nell'environment.

sicuramente ci sarà qualche altro metodo, ma io conosco solo questi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Crei un VrayLightMtl con intensità abbastanza alta e assegni la mappa in questione; attribuisci tale materiale ad un piano semisferico o semplicemente ad arco (dipende dalla mappa).

Questo permette che la VrayPhysicalCamera possa essere sensibile all'immagine ;)

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ferro_design,per ora ho risolto alzando l'output della .jpg in maniera considerevole cioè da 1 a 100!

Infatti avevo provato con valori bassi es.2-4 e mi ero arreso non ottenendo risultati(sempre nera)poi tento senza convinzione con valori 70 e 100,ed ecco comparire lo sfondo senza alcuna bruciatura(l'output di solito tende a bruciare l'immagine se troppo elevato).

Che dire..Per ora sono soddisfatto!

Domani si pensa! (ho perso mezza giornata dietro sta cosa),ora vado a farmi una corsetta!!

Devo ancora lanciare tutto il render(ho fatto un render region)dato che la phisycall è lenta anche se hai un mostro di pc.

Prossimamente proverò la tua soluzione cosi' vedro quali dei due metodi funziona meglio

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti