Vai al contenuto
magiceddy

Modellare Una Locomotiva

Recommended Posts

Allora io sono arrivato a questo punto con la mia locomotiva!

Ora chiedo a voi, o sommi esperti B) verso che direzione procedere per abbellire il mio lavoro

Premetto che questa è la mia primaesperienza in modellazione, quindi sono un novizioizioizio!

Per prima cosa direi di accorciare il tetto e qua nasce la prima domanda...non ricordo come si fa a creare una faccia, poiche se lo taglio mi rimane il buco! lo sapevo ma proprio non mi ricordo!

Vi ringrazio per le eventuali risposte consigli e aiuti

post-35966-1184679010_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io mi segno perchè sopno curioso di vedere come continui... lo sai che non posso aiutarti con Maya, ma sono curioso... ;)

Buon lavoro

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah inoltre...ho un problemino... quando carico un immagine nell'immage plane sul pc fisso tutto fila liscio

se lo faccio sul portatile nella side e solo nella side non riesco a vedere i poligoni nonostante li sposti in avanti, quindi non è un problema di sovrapposizione...per vederli devo rendere l'immagine trasparente

ho chiesto un po e mi hanno detto che forse la mia scheda grafica radeon 9600 da questi problemi...qualcuno mi sa dire qualcosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok grazie ci sono riuscito ...anche se non ho ben capito come funziona lo strumento...

altri suggerimenti? forza ragazzi!

ciao e benvenuto :D

lo strumento funziona del tipo che con quelle freccine viola che vedi ti indica la direzione da seguire con i "click" cliccando ovviamente sugli edge del poligono.

altrimenti dal menù mesh puoi utilizzare il fill hole e al max con lo split poi aggiungi gli edge che mancano (se mancano)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora io sono arrivato a questo punto con la mia locomotiva!

Ora chiedo a voi, o sommi esperti B) verso che direzione procedere per abbellire il mio lavoro

Premetto che questa è la mia primaesperienza in modellazione, quindi sono un novizioizioizio!

Per prima cosa direi di accorciare il tetto e qua nasce la prima domanda...non ricordo come si fa a creare una faccia, poiche se lo taglio mi rimane il buco! lo sapevo ma proprio non mi ricordo!

Vi ringrazio per le eventuali risposte consigli e aiuti

Scusami, ma non era più semplice selezionare i vertici estremi del tettino e trascinarli per scorciarlo invece di crearti dei tagli?? :blink2:

Forse avrò capito male la tua domanda...cmq bella locomotiva :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
guarda mi dispiace che tu sia cosi ignorante...non so proprio come dirtelo ma...cavolo hai ragione...che pirla che sono!

Appena ho letto ignorante... :eek: non capivo...

Cmq non ti preoccupare, in genere dopo ore di modellazione questo è niente :wacko: . Anche a me è capitato a volte di usare procedimenti elaboratissimi quando bastavano due click di mouse per risolvere il problema.

buon proseguimento... ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vorrei creare un sacco per il carbone come posso fare?

Mi sono permesso di farti un mini tutorialino per fare un "sacco" in meno di un minuto. Spero lo apprezzerai. Ci vuole più tempo a spiegarlo che a realizzarlo... :rolleyes:

Ti allego anche delle immagini di riferimento.

http://www.4shared.com/file/20111521/1ea58887/sacco.html

Creati un cilindro in subdivision (fig. 01), clicca il tasto 3 della tastiera per avere una buona resa d'immagine. Adesso con il tasto destro del mouse seleziona la voce polygon (fig. 02) e sempre col tasto destro seleziona la voce face evidenziando solo le facce superiori (fig. 03) e cancellale (fig. 04). A questo punto, sempre col tasto destro del mouse, seleziona i lati come in figura ed estrudili (fig. 05). Cerca di fare più estrusioni consecutive in modo da rendere stondata l'apertura. Per finire, col tasto destro, seleziona la voce standard e poi vertices (fig. 06) e continua a modellare il tuo sacco a piacimento spostando i vertici...a me è venuta una cosa del genere...(fig. 07). Se non vuoi che il tuo sacco sia in subdivision, puoi convertirlo in polygon andando su modify>convert>subdivision to polygon.

Spero che ti aiuti ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Suggerimento...

A parte le lamette da barba hai mai visto spigoli vivi in natura?

Bevel Bevel Bevel bastano 2 3 sudvision nn di piu

buon Lavoro

se non mi dici a cosa ti riferisci io nn capisco niente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi sono permesso di farti un mini tutorialino per fare un "sacco" in meno di un minuto. Spero lo apprezzerai. Ci vuole più tempo a spiegarlo che a realizzarlo... :rolleyes:

Ti allego anche delle immagini di riferimento.

http://www.4shared.com/file/20111521/1ea58887/sacco.html

Creati un cilindro in subdivision (fig. 01), clicca il tasto 3 della tastiera per avere una buona resa d'immagine. Adesso con il tasto destro del mouse seleziona la voce polygon (fig. 02) e sempre col tasto destro seleziona la voce face evidenziando solo le facce superiori (fig. 03) e cancellale (fig. 04). A questo punto, sempre col tasto destro del mouse, seleziona i lati come in figura ed estrudili (fig. 05). Cerca di fare più estrusioni consecutive in modo da rendere stondata l'apertura. Per finire, col tasto destro, seleziona la voce standard e poi vertices (fig. 06) e continua a modellare il tuo sacco a piacimento spostando i vertici...a me è venuta una cosa del genere...(fig. 07). Se non vuoi che il tuo sacco sia in subdivision, puoi convertirlo in polygon andando su modify>convert>subdivision to polygon.

Spero che ti aiuti ^_^

grazie domani provo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se non mi dici a cosa ti riferisci io nn capisco niente

semplicissimo tutti gli spigoli che hai nel modello arrotondali usando il comando bevel...

vedrai che il modello sembrerà piu realistico...

Buona continuazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
semplicissimo tutti gli spigoli che hai nel modello arrotondali usando il comando bevel...

vedrai che il modello sembrerà piu realistico...

Buona continuazione

come si usa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Ti basta selezionare gli EdgeLoop che andrai a "smussare", e poi, sotto editMesh, in fondo troverai "Bevel". Poi sul channelBox, hai vari attributi fa modificare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti