Vai al contenuto
RBancone

Quanto Costa Un Sito Web?

Recommended Posts

Se volessi commissionare la realizzazione di un sito web quanto costerebbe?

Come funzionano i prezzi (di solito)?cioè vanno a un prezzo per ogni pagina(+ pagine + paghi)?

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il prezzo puo' dipendere soprattuto da come il sito viene sviluppato: un sito totalmente statico costerà sicuramente di meno di un sito totalmente dinamico o semidinamico, che ad esempio fa uso pesante di DataBase, componenti software avanzati, tecnologie particolari.. :)

Un altro elemento che può contribuire ad alzare il prezzo di un sito è la parte grafica, che se è accattivante il prezzo di un sito sarà sicuramente piu' alto.

Quindi, in parole povere,I prezzi sono variabili a seconda della tipologia di sito e dei servizi che si richiede di sviluppare

Ci sono anche i siti sviluppati interamente in Flash, che hanno un costo di realizzazione minore

http://www.sitoflash.net/

Dipende dalle tue esigenze... -_--_-

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma qualke numero???si può avere nell'ordine delle decine centinaia migliaia milaiardi milioni d'euro???

nn so un sito personale..una decina di pagine con qualche robetta in falsh

tiranno spara dei numeri..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente piu' pagine ha il sito è piu' ti costa...

Direi che si parta dai 400 euro in su', un sito con home ed altre 3, 4 pagine.

Calcola che ogni pag. in piu' ha il suo costo nell'ordine di circa 60, 70 eurozzi...e dipende sempre se sono pagine statiche o comprese di animazione :)

Ognuno poi ha i suoi prezzi.. :(:(

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi sa ke è un po' pokino....nello studio dove lavoro io si parte da mille euro in su....il tutto sta da ki te lo fa....

Allora a mio avviso un sito web non va calcolato a quanità di pagine, ma a complessità x ore lavoro.

Devi contare poi che ci sono anche i fattori di acquisto dominio ed hosting da valutare, e l'iva.

POi c'è lo sviluppo eventuale di loghi, di grafica, montaggio delle pagine, lavoro magari da parte del serverside per creare una newsletter o per avere un pannello di gestione delle info... insomma

Se mi dai un idea più precisa di che genere di progetto si tratti posso darti più o meno del suo valore... poi ovviamente dipende anche in realzione all'esperienza di chi esegue il lavoro, ci sono siti davvero pessimi in giro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh si sono daccordo x le ore di lavoro...vedrò un po come fare..in ogni caso secondo me una delle cose principali (oltre al funzionamento coretto ovviamente) è la veste grafica..Spero di avere abbastanza gusto e di saper intuire cosa piace vedere alla gente quando apre un sito...At this point credo comunque di aver capito più o meno quanto siano le "tariffe"..Con elementi flash in media quanto aumenta il prezzo del lavoro?(o diminuisce?nn credo))(non tutto in flash)..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ops :P

non sono molto d'accordo....

spesso i siti totalmente in flash sono piu' complicati di un sito statico in html, ma anche meno dispendiosi di un sito totalmente dinamico....

non generalizzerei.

Dipende molto anche da chi è il cliente e dal buon guosto del realizzatore (anche se spesso è il cliente a non avercene!!).

Non sottovalutare mai il tempo, si fa in fretta a scendere, e si fa una fatica boia a salire!!!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come dice sempre un mio amico....

per 400 euro si ha un sito "da sottoscala"....

Cioè fatto da una persona che si arabatta a fare siti per le persone che conosce e che rovina il mercato... esattamente come capita per il 3D!

Non ha i software, non ha l'esperienza e non ci paga le tasse... che ormai ad un professionista portano via più del 40% ( ne so qualcosa! :( )

Oltretutto difficilmente è programmatore... percui il php lo fa con template di dreamweaver... usa flash, ma al massimo copia qualche AS su siti famosi quando è in grado di gestirli....

Potrei continuare per parecchio... ma mi fermo perchè è venerdì e tutti sono più buoni! :D :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Come dice sempre un mio amico....

per 400 euro si ha un sito "da sottoscala"....

Cioè fatto da una persona che si arabatta a fare siti per le persone che conosce e che rovina il mercato... esattamente come capita per il 3D!

Non ha i software, non ha l'esperienza e non ci paga le tasse... che ormai ad un professionista portano via più del 40% ( ne so qualcosa! :( )

Oltretutto difficilmente è programmatore... percui il php lo fa con template di dreamweaver... usa flash, ma al massimo copia qualche AS su siti famosi quando è in grado di gestirli....

Potrei continuare per parecchio... ma mi fermo perchè è venerdì e tutti sono più buoni! :D :D :D

ti quoto in pieno poco da dire...anche se ora con le richieste sempre maggiori di flash dinamico (o almeno di flash con un mimimo di self publishing) un bel pò dei classici concorrenti "da sottoscala" hanno dovuto smettere con buona gioia di chi on ste robe ci paga l'affitto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho letto velocemente...comunque mi sembrano prezzi alti quelli che andate dicendo...comunque prima fare siti web era una cosa sfiziosa si guadagnava anche bene...adesso si sono messi a farli i ragazzini di 15 anni che li fanno per poco e sta diventando un po' inflazionato come lavoro...

...ma è un sito per presentare i tuoi lavori?...con una home e 5 6 pagine di collegamento a varie sezioni e tipologie di lavori?...

...se vuoi te lo posso fare anch'io a meno di quei prezzi...mi dici come lo vuoi poi via via ti mando gli update e in più ti spiego anche un po' come si fa a correggerlo e a modificarlo tanto sei mio amico...flash html come ti pare...comunque dopo la prima settimana di aprile perchè prima di quella sono impegnato...

...se ti interessa contattami in PVT ti faccio vedere i siti che ho fatto...ciao...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
che ormai ad un professionista portano via più del 40% ( ne so qualcosa!  )

40%!!! :eek: focca la bindella!!!forse sarà x il fatto che uno nn spende in materia prima?cioè il software se lo compra una volta e lo aggiorna una volta ogni morte di papa?intendo che un x fare un sito spende solo tempo(e non è poco) e non soldi per chiodi cemento e tavole..boh comunque è parecchio casseruola....

Link al messaggio
Condividi su altri siti