Vai al contenuto
Borracho

Ce La Farò A Realizzare Un Robot In Rhino!?

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti...vorrei imparare ad utilizzare rhino (per ora sono davvero alle prime armi), ed ho pensato: "perchè non modellare qualcosa da zero chiedendo magari consigli ai maghi di treddì?"....insomma la mia idea sarebbe di modellare un robot (ho visto quello stupendo di xenopus e ho pensato..."lo voglio fare anch'io!!!"...ovviamente non ho la pretesa di realizzare qualcosa a quel livello...direi che il suo è veramente stupendo!!!) in rhino e poi rendererizzarlo su 3d studio con vray!!!...sempre se il poco tempo a mia disposizione me lo concede...ma veniamo a noi...

Ho appena iniziato è già mi trovo con qualche problema/dubbio. Allora sono partito dall'occhio:

robot000ou4.th.jpg

la parte centrale e l'occhio è la corona circolare intorno è una sorta di mascherina, come quelle che si vedono nei fanali delle auto con fari allo xeno. Praticamente vorrei andare a realizzare delle scanalature radiali su tutta la corona. Io pensavo di proiettare una forma prestabilita sulla corona e intanto andare a realizzare i vari "buchi" facendo una serie circolare e poi utilizzando il comando suddividi...

come mai, però, quando uso il comando suddividi non ottengo una suddivisione precisa?

robot001vc6.th.jpg

e altra domanda...è normale che quando attivo la visualizzazione ombreggiata la visualizzazione sia questa?

robot002ur5.th.jpg

Si inizia bene è :crying: ...scusatemi ma ho sempre usato autocad...e li certe problemi non si ponevano (infatti certe cose non si possono fare :rolleyes: )

Modificato da Borracho

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao... seguiamo e poi vediamo...

In entrambi i casi ci sta che sia un problema legato alla qualità della mesh... hai provato a vedere da

Strumenti->Opzioni->Mesh /Tools->Options->Mesh...

che hai segnato?

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti