Vai al contenuto
Drugo

Vray + Matte + Riflessioni

Recommended Posts

Salve ragazzi!

Sono bloccato con un fotoinserimento:

Devo inserire una sedia in uno scenario. Tutto funzionerebbe alla grande se non fosse che oltre alle ombre sul piano Matte vorrei anche delle riflessioni della sedia stessa (sul pavimento praticamente). Ma se il materiale del pavimento lo rendo riflettente mi sbianca l'immagine sottostante.

C'è un modo per ottenere una riflessione senza "sbiancare" l'immagine di scena sottostante? oppure c'è un trucco da fare un post-render per ottenere lo stesso effetto?

grazie in anticipo dei preziosi consigli^^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si li avevo visti quei post, ma ingenuamente non avevo guardato la data e non mi ero accorto che fossero cosi recenti....

...il che significa che mi attacco al tram :)

grazie lo stesso della risposta. Lavorero' la cosa in PhotoShop....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto una volta una cosa del genere. l'ho fatto più che altro per sperimentare.

non avevo ancora V RAY, quindi ti dico come ho risolto con le impostazioni dell 'illuminazione standard.

poi puoi provare con v ray.

io ho savato il file con un altro nome.ho fatto coincidere il pavimento della foto con un piano riflettente e con opacità pari a zero.ho renderizzato e ho ottenuto il rendering con le rifelssioni della sedia e il piano invisibile.

oppure puoi renderizzare la sedia su un piano cui hai assegnato un materiale v ray completamente riflettente. poi scontorni la sedia con un programma di fotoritocco e inserisci la riflessione della sedia nell'immagine finale.

lo so sono metodi molto "artigianali", ma credopossano esserti utili.

è una cosa che ho fatto un anno fa, quindi non vorrei dirti sciocchezze, ma mi pare che funzionò.

Link al messaggio
Condividi su altri siti